[QUOTE=MC_;20237235]Ok tagliamo la testa al toro:
Se tu avessi scelta il non nascere sarebbe un’opzione?[/QUOTE]
Da un punto di vista ateo, se non fossi nato sarebbe stato meglio per tutti vista la mia malattia, che penso sia molto più deabilitante di non avere una figura paterna (cosa che ricordo, nel caso di un mio ipotetico figlio non vuol dire non ci sarò, non ci saró probabilmente per la sua fase adolescenziale/post adolescenziale spero)
Ma sul fatto che sia nato o meno io, ha poca importanza nel momento che io son qua, almeno questa è il mio personale punto di vista, ora son qua, io faccio il possibile per avere una vita gratificante e pago dei costi elevati per questo
Anche l’università è stata una scelta ponderata per avere una carriera almeno decente, per me e per la mia famiglia
La mia compagna è stata informata più di una volta, ha accettato la condizione e anzi la ho pure intimata a mollarmi, ma è voluta comunque rimanere qua, con dei suoi piani, che convergono e delle idee ragionate su cosa vogliamo fare, siamo qua e stiamo operando in questa maniera nel modo più logico possibile
Anche il prelievo operatorio di spermatozoi è stato fatto prima del trapianto per avere la certezza che potessimo avere un figlio il più sano possibile FC a parte, e che comunque faremo dei controlli prima di metterlo alla luce per non avere altre spiacevoli sorprese
Non ci siamo mai mossi in modo incosciente, almeno secondo me
Oltretutto la mia persona intesa come pensiero, e come son venuto su, è strettamente correlata alla mia malattia, io sono così anche per la mia malattia che mi ha portato su questo percorso e mi ha forgiato così come sono (nel bene e nel male, non posso saperlo, quello lo giudica personalmente l’interlocutore) il mio pacchetto include anche questo brutto lato, la mia morosa mi ama anche perchè sono io, se non fossi malato non sarei così e non saremmo qua a discutere probabilmente