Apice raggiunto, la situazione puó solo peggiorare



Mi spaice divx, 75% se figliamo naturalmente ma non possiamo, l'ultima cosa che voglio è un figlio con FC ed è una condizione necessaria per me, è già stato discusso anche con dottori, l'unica cosa che possiamo è inseminazione artificiale, dove impiantano l'ovulo dopo aver testato che il figlio non abbia la FC al 100%, sarà ovviamente portatore sano


Si tratta di genetica.
Meschio rischia molto, più il figlio potrebbe avere alte chance di avere lo stesso problema.
Sono questioni su cui riflettere.

Ma meschio è intelligente, stanno anche sviluppando cure.
Non metterà a rischio un eventuale figlio per egoismo di paternità.
Farà un passo alla volta e molto ragionato.
Io francamente Divix non so che dirti, io sto insieme da 6 anni con la mia attuale morosa, abbiamo una certa esperienza di vita, entrambi stiamo facendo delle scelte, son state fatte delel considerazioni con i pro e contro

Io prima di mettermici ufficialmente gli ho detto cosa sarebbe successo, e dopo 4 anni di relazione che dovevo decidere per i ltrapianto gli ho ricordato un aultiam votla cosa sarebbe successo e gli ho detto di pensarci bene un ultima volta

Penso di aver operato sempre in modo non egoista per questa relazione e sono in pace con me stesso, so chi sono, so cosa voglio e non mi son mai nascosto nulla, infatti queste tue considerazioni non mi scalfiscono perchè ormai son già state elaborate in molti più anni



Quindi ricapitolando non ne sai un cazzo e straparli.
Se meschio dopo 26 di vere lotte è tranquillo in questa scelta io non penso minimamente sia questione di egoismo.

“Eh ma la vita è una merda”
La tua, forse.


Fare figli è una scelta egoista perché il figlio mica ti chiede di nascere
Indipendentemente da tutte le questioni individuali.

Poi devi fare in modo di permettere a tuo figlio di avere le migliori opportunità.
Ribadisco, io credo che meschio sia intelligente, quindi saprà lui cosa è ragionevole data la sua condizione.
Ma, senza ulteriori dettagli, che ha fornito lui dopo, la situazione era preoccupante.

Sicuramente ci sono altri fattori che lui sa e che gli permettono di fare questa scelta in coscienza.
Ma, senza saperli, c'è molto da riflettere.



Ok tagliamo la testa al toro:
Se tu “barlume” avessi scelta il non nascere sarebbe un’opzione?


Da un punto di vista ateo, se non fossi nato sarebbe stato meglio per tutti vista la mia malattia, che penso sia molto più deabilitante di non avere una figura paterna (cosa che ricordo, nel caso di un mio ipotetico figlio non vuol dire non ci sarò, non ci saró probabilmente per la sua fase adolescenziale/post adolescenziale spero)

Ma sul fatto che sia nato o meno io, ha poca importanza nel momento che io son qua, almeno questa è il mio personale punto di vista, ora son qua, io faccio il possibile per avere una vita gratificante e pago dei costi elevati per questo

Anche l'università è stata una scelta ponderata per avere una carriera almeno decente, per me e per la mia famiglia

La mia compagna è stata informata più di una volta, ha accettato la condizione e anzi la ho pure intimata a mollarmi, ma è voluta comunque rimanere qua, con dei suoi piani, che convergono e delle idee ragionate su cosa vogliamo fare, siamo qua e stiamo operando in questa maniera nel modo più logico possibile

Anche il prelievo operatorio di spermatozoi è stato fatto prima del trapianto per avere la certezza che potessimo avere un figlio il più sano possibile FC a parte, e che comunque faremo dei controlli prima di metterlo alla luce per non avere altre spiacevoli sorprese

Non ci siamo mai mossi in modo incosciente, almeno secondo me

Oltretutto la mia persona intesa come pensiero, e come son venuto su, è strettamente correlata alla mia malattia, io sono così anche per la mia malattia che mi ha portato su questo percorso e mi ha forgiato così come sono (nel bene e nel male, non posso saperlo, quello lo giudica personalmente l'interlocutore) il mio pacchetto include anche questo brutto lato, la mia morosa mi ama anche perchè sono io, se non fossi malato non sarei così e non saremmo qua a discutere probabilmente


È una questione nonsensical.
Non ho prescienza.
Statisticamente non conviene.

Sapendo cosa ho e ho avuto, ovviamente sì.
Ma sono una minoranza assoluta.
Vabbè siete sciolti totali, è una crudeltà gratuita però va bene così


Scusa però Divx, non critico spesso le risposte che ricevo qua su ngi, ma questo tuo modo di discutere, malgrado ti abbia risposto nel modo più delicato possibile a domande assai delicate, lo ritengo veramente vergognoso, infantile e poco rispettoso
E tu lo rispetti un essere umano mettendolo al mondo in una condizione così precaria?

Sent from my Pixel 5 using Tapatalk


Precaria nel senso che non potrò vederlo crescere fino alla fase adulta ?

perchè abbiamo appurato che nascerà sano

Io ti ho scritto dei post prima, la risposta è lì, se poi non ti va bene non so che dirti, ma potresti gentilmente evitarmi di rispondermi in questo modo passivo/aggressivo o con messaggi aberranti tipo l'ultimo post


*


Vabbè bravo, figlia e vai con dios.


Stai fuori come un balcone, ripigliati un attimo

io spero le abbiano hackerato l’account, non ho mai letto dei post così vomitevoli in 11 anni di forum.

Boh è un discorso complessissimo imho che non è facile (e probabilmente giusto) fare a una persona che sta lottando per la propria vita, una situazione talmente delicata e difficile che metterci il becco è quantomeno inappropriato.

Da quello che mi pare di capire per vari motivi le aspettative di vita di meschio non sono molto lunghe. Intanto super GG a te, di merda ne ho vista parecchio in vita ma una consapevolezza del genere mi gela il sangue nelle vene solo a pensarci. Senza parole.

Premesso tutto questo capisco il punto di diva e un po' lo condivido, dal punto di vista razionale non mi sembra stia dicendo cose fuori dal mondo, ovvero che decidere di fare un figlio coscienti delle possibili implicazioni in questo caso può essere opinabile. Può benissimo essere (cosa che ci si augura) che vada tutto per il meglio per tutta la sua famiglia, però ci sta che sia una scelta un po particolare.

Dopodiché ripeto è difficile e ingiusto questionare le scelte di una persona (da quello che leggo tra l'altro in generale consapevole e ponderato) in una situazione complicata come la sua, che richiede un'energia enorme gia senza che altri mettano il becco nelle sue scelte di vita, giudicandolo dall'alto di vite più fortunate e meno tortuose.

Boh non lo so capisco il punto di diva ma non sta a noi prendere decisioni. Il figlio lo fanno in due, se lei non è cieca come immagino visto il supporto che da al compagno immagino abbia già valutato e messo in preventivo certe cose.
Cambio un attimo oggetto perché non ho seguito tutto il percorso, la situazione covid quanto ha peggiorato tutto l'iter? Che palle. La menano con la mortalità bassa ma tanto proprio non capiscono che le vittime collaterali del virus sono persone in condizioni tipo l'op


non puoi saperlo finchè non è finita, anche solo per gli spunti di riflessione che questo 3d offre io mi permetto comunque di dissentire


Se veramente tenessi alla questione useresti il tatto necessario per tentare di convincere meschio invece che disprezzarlo a priori per le sue scelte, mi sfugge il senso di vomitare bile su sconosciuti sperando poi cambino idea