Annuncio "old-school" di LucasArts lunedì 7



(grazie non avevo letto in effetti)

mmm comunque è strano, anche io ho Deus Ex edizione GOTY, presa ancora all'epoca che uscì, e mi gira perfettamente senza nessun problema, né troppo veloce né glitch grafici né sonori. Uso XP però, se usi Vista non so dirti
Si però le risate che mi sono fatto con Armed & Dangerous non me le regala indietro più nessuno




Lungi da me voler continuare l'OT, però sarei interessato quantomeno a capire la tua posizione sulla questione in merito.
Chiarisco subito che "anacronistico pagare un download" significa che ritengo fuori dal tempo, superata, l'idea di pagare per scaricare.
Detto questo, che motivi possono spingere una persona ad acquistare un download di un gioco invece che una copia fisica? Il minor prezzo solo in parte, in quanto una copia usata si trova facilmente a un prezzo simile (intorno ai 30 euro) e comunque il download è sempre inferiore in valore assoluto alla copia fisica. La difficile reperibilità la escludo, in quanto su steam non vi sono titoli rari (per tale necessità è molto meglio gog). Rimane solo a) la pigrizia dell'utente che preferisce fare semplicemente un clic da steam b) lo scarso valore dato alla copia fisica c) ignoranza/disinteresse verso altre forme di reperibilità.


No uso XP pure io, cmq ora ha finito di scaricare e lo riprovo.
Su XP, da me, andava alla grande, ma avevo il single core.
Probabilmente basta disattivare il secondo core (nel caso di quad gli altri 3), try it if you can.


anacronistico pagare per un download e' la cosa piu' imbarazzante che abbia mai letto.
Ti giuro arriva ai livelli di zoolander quando si alza per prendere il premio che ha visto hansel.
E li potevo mandare avanti veloce.
Per me è "anacronistico pagare per un download" per giochi che monkey island 1/2 - dig - day of the tentacle - indiana jones: fate of atlantis ecc ... ecc ...


d) il poter avere tutti i giochi a portata di mano senza doversi sbattere con key, dvd, cd, forme di ritegno.
Steam, lo istalli, metti quello che ti serve, giochi.


L'imbarazzo, l'imbarazzo

Guarda, non ho nessuna voglia di ritornarci perché, anche se la cosa pare sfuggirti, è un argomento schifosamente ciclico da queste parti.
Leggiti un po' questo thread:
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=495240


L'ho spiegato un paio di post sopra, anacronistico = fuori dal tempo, superato.

anacronistico m
singolare plurale
maschile anacronistico anacronistici
femminile anacronistica anacronistiche

1. retrogrado, non al passo coi tempi
2. non recente, non attuale
che merda di annuncio


Però con i svantaggi di A) dover riscaricare a ogni format tutto il malloppone B) non possedere una copia fisica C) dover per forza passare per terzi per autenticazione e balle varie.
Leggerò il thread linkato da tuco.


permettimi, lo so cosa vuol dire.
E' questo che rende il post imbarazzante.
Nonche' totalmente fuori dal mondo.


*



Sinceramente non ne capisco il motivo. L'idea di pagare per scaricare è nata molto tempo fa, a cavallo tra gli anni '90 e '00 con siti come mp3.com o la riconversione di napster come servizio a pagamento. All'epoca poteva avere un senso vista la possibilità di recuperare dischi molto rari, introvabili anche sulla rete a causa della scarsa diffusione della stessa (comparata a oggi) e della poca ampiezza di banda.
Oggi dove tutto è facilmente reperibile per vie più o meno legali, ritengo pagare per scaricare un'idea superata. Posso capire i motivi che spingono alcune persone a ritenere valida una tale decisione ma, come ho scritto sopra, personalmente non li condivido.
No alla pirateria!
Comunque come dicevo prima, sono assolutamente contrario a qualsiasi tipo di DRM, sono neutro rispetto al DD.


Sergio te lo han già detto ma lo ripeto anche io, stai facendo un ragionamento che è senza mezzi termini una stronzata. Una cosa non diventa superata perchè la si può fare anche illegalmente senza pagare, diventa superata quando ci sono strumenti migliori e più efficienti che prendono il sopravvento. Vendere in DD è più efficiente che vendere copie fisiche perchè si supera tutta la parte legata alla distribuzione, che poi probabilmente il sistema del DD non sia ancora perfettamente sviluppato sono d'accordo (per esempio la questione del fatto di scaricare più volte su divertsi computer un prodotto già acquistato), resta il fatto che è un passo avanti del mercato, che peraltro permette a tutti di avere prodotti magari difficilmente reperibili nei propri negozi.

Poi c'è un altro discorso ed è quello del piacere che si può avere nell'avere fisicamente una copia in scatola di ciò che si acquista. Questo varia da persona a persona: ad esempio io non ho problemi a comprare un gioco in digital download, però non comprerei un film in digital download perchè i film (come i libri) amo collezionarli, mi piace proprio averli, tenerli tutti in una libreria o su una mensola. Però è un "problema" mio, mica per questo boccerei un sistema di DD di film, anzi.

Il discorso sulla pirateria è un discorso a parte e non c'entra assolutamente un cazzo, anche perchè gli esempi che fai come mp3.com o il napster ripulito non è che sono stati creati come servizio di DD in sé e per sé, ma come pezza per la situazione di illegalità che è stata riscontrata e sanzionata (infatti c'è un motivo se napster poi non se l'è più inculato nessuno mentre iTunes ha fatto il successo che ha fatto).
dai su abbiate fiducia non hanno solo annunciato di vendere via STEAM


hanno anche annunciato i classici per Iphone.

...vuoi mettere.

...almeno non mi scazzo a installare SCUMM