Anno Zero, Ballarò & Co.

Certo che la coppola è trasgressiva e criminale quanto andare a puttane o trafficare coca!
La cosa è illustrata dal signor Fanucci nel Padrino parte II quando, durante un'amabile quanto signorile conversazione, esordì col famoso "è un affronto puru pu cappiello!"

Lo stravolgimento coatto della morale e del buonsenso proprio.

Non ho capito perché gli stai anche a rispondere, come non fosse una discussione già vista mezzo miliardo di volte, e che finirà sisteamticamente con un "Bla bla bla grammatica zoppicante, bla bla bla populista pericoloso".

xkè nn è comportamento quello



Ovviamente (come sempre) hai capito quello che ti conveniva a te.

Sei un politico italiano? Sei stato votato dagli italiani e sei eletto e quindi rappresenti il popolo italiano?
Sarebbe il caso che prendi questo lavoro seriamente e rappresenti l'italia in modo dignitoso, portando la tua protesta anche in piazza, ma in modo civile, spiegando le ragioni alla gente, non vestendoti da mafioso con sigaro in bocca.

Inizia a chiederti se scene del genere esistono nel resto del mondo, a parte certe repubbliche del sudamerica, chiediti perchè negli stati uniti è impensabile trovarsi un senatore vestito da Al capone protestare contro una riforma dello stato, perchè in Francia, Germania, Spagna o in qualsiasi altro paese civile le proteste esistono ma nessuno si veste da pagliaccio, a maggior ragione se sei appunto un rappresentante del voto popolare.


L'italia viene presa per il culo dal resto del mondo proprio per queste uscite pagliaccesche, perchè se pure la politica che dovrebbe essere qualcosa di veramente serio e importante viene trattata come una sceneggiata napoletana, che serietà vuoi che io dia all'italia tutta?
Siamo e restiamo il paese della mafia, pizza e mandolino nel resto del mondo proprio grazie a questi atteggiamenti, chiunque sia chi li mette in scena

Proprio per QUESTE, non perchè un premier non si dimette dopo essere andato a puttane

MA VI PREGO, VERAMENTE


In effetti potresti illuminarmi dall'alto della tua sapienza come solo tu sai fare



Pure te non c'hai torto

Neanche nel venezuela di Chavez, per dire eh.


Cristomadonna

"Proprio per queste"
E' una storia molto triste per il PD, soprattutto visto che la richiesta di votazione sull'incostituzionalità del decreto che contiene lo scudo fiscale proveniva proprio dai parlamentari del PD.
Non gli si chiedeva molto, ma in un momento cruciale come questo, quando si poteva affossare una delle leggi più scandalose di sempre, avrebbero potuto abbandonare le loro noiosissime liti su congresso e primarie per andare a votare una cosa proposta da loro.

quando non hai argomenti, l'attacchino sul personale.

e non sbagli mai

Quando non hai argomenti, abbozzi e non rispondi


ah quindi se berlusconi si dimettesse a tuo avviso l'italia diventerebbe di colpo un paese serio e affidabile agli occhi del resto del mondo?

Ci vedono come pagliacci perchè come pagliacci in primis si comporta la nostra classe politica, e questo praticamente da sempre, non farla cosi semplice

edit: non hai argomenti a cosa ?
Cioè tipo c'è l'economist che ha dedicato il suo articolo sull'italia sulla COPPOLA di Di Pietro, denunciandola come una pagliacciata, e dicendo (traduco alla meno peggio) che quelli della manifestazione di sabato andassero a scopare il mare

Perchè è proprio per questeeeeeee coseeee che il fottuto RESTO DEL MONDO ci perculaaa

Questeeeeeeeeee

Sigggggnoooooooooore perchèèèèè

ma questo post in risposta a chi e cosa esattamente ?

no perchè fatico a capire la logica che stai seguendo.


Intanto lo quoto tutto ad imperitura memoria.

Hai mai sentito il termine "questioni di forza maggiore" ?

è il motivo semplicissimo perchè un uomo di una certa serietà come Tonino, invece di parlare proprio come si farebbe in un paese normale, è costretto ad indossarla, perchè qui il paese civile sta rimanendo solo sulle pubblicità nelle agenzie di viaggio.

Non credo che sia edificante mettersi ad enumerare i molteplici motivi per i quali il paese cola a picco, ma non è sicuramente colpa del signor Di Pietro, lui reagisce, in modo abbastanza coerente aggiungo e nello spazio che riesce a scavarsi con la forza, si con la forza, perchè il signor Berlusconi sta lentamente blindando il paese come l'ultimo dei beceri dittatori dei paesi comunisti che tanto odia.

Per quanto mi riguarda, mi sento completamente rappresentato da Tonino e nel migliore dei modi che questo regime, a malicuore, può ancora concedergli, dopo questo ci saranno tanti bang bang e adios alla tranquillità come una volta l'abbiamo conosciuta.

leggili tutti i post

ah cmq. in generale. fuggi. tu. non poche volte.

gesù bambin le ovvietà

chiaro, e lui è il portabandiera. fine.

ah. prima della fine della prima repubblica, per quanti problemi ci fossero, corruzione compresa, non c'era sto puttanaio pubblico televisivo, de michelis a parte.


Guarda che l'attacchino sul personale è dire "tizio ha la gobba ehehe " e deriderlo per questo.

Quelle che ho linkato sono cose che tu hai scritto, tue idee, e ti piaccia o meno te ne prendi la responsabilità, e come dice Cornolio abbozzi

minchia i sottotitoli ti devo mettere.

Tutto questo senza entrare tanto nel merito di quanto inopportuno sia Di Pietro con la coppola.

Perchè se da un lato può essere condivisibile che protestare a quella maniera non sia proprio il massimo, dall'altro basta lurkare l'internet per capire che i bersagli della satira estera sono tutt'altri che la mancanza di eloquio di Di Pietro o i suoi modi di manifestare; a riprova del fatto che PESA e CONTA molto di più un presidente del consiglio che va a troie e non si dimette di uno che sbaglia i congiuntivi.
fosse solo la satira estera a prendere di mira mister barnasconi

io leggo soltanto Cornolio che si infila a cazzo in una discussione nella quale facevo notare a Brandoz l'oggetto del reply di elindur, cosa faceva fatica a comprendere.

Poi non so se vuoi esattmente dirmi dove non rispondo o fuggo magari proseguo piacevolmente la discussione invece di continuare con mezze frasi, periodi sospesi, frecciatine, allusioni ecc. ecc. che sinceramente mi rompono il cazzo . . .