Anno Zero, Ballarò & Co.


concordo pienamente, si parla di lavoro agricolo, commercio e problematiche macroeconomiche.
stasera ci doveva essere in studio almeno un imprenditore agricolo capace di parlare italiano per spiegare come dovrebbe funzionare l'agricoltura in un paese civilizzato.

non dovevano esserci la lega e la nipote del duce.

Barbareschi che fa satira? Ma neanche per sogno.
"Questa non me la scoperei manco con il cazzo di un altro".
Sì infatti, Barbareschi che fa satira... dai oh.
giuro che ce la sto mettendo tutta per ignorare il disprezzo che provo per quest'uomo e limitarmi ad analizzare la sua comicità... che però mi fa pensare che sia un uomo di merda.



basta, cambio canale.
ah ma su rai2

ero sul 3 e non capivo
barbareschi ti fa capire molte cose

se lui ce l'ha fatta c'è speranza per tutti o forse proprio perchè lui ce la fa non c'è speranza per nessuno



mori. call him

No va be' adesso non inventare in senso contrario al mio. Era piu' vicino alla Mussolini ma l'ha ignorata completamente dandole le spalle di netto per percorrere il pezzo fino a Lerner. E' ovvio che non posso immaginarmi cosa sia successo dopo, ed e' scontato che la mia sia un'impressione. Sta di fatto che la stessa impressione ce l'ho a ogni puntata.
Addirittura una volta Belpietro mi ha fatto un po' pena, era finita la trasmissione e lui era rimasto da solo come un fesso a far finta di sistemare i suoi appunti da bravo bambino che non si fa distrarre dai rumori in classe, mentre dall'altra parte dello studio facevano comunella tutti gli altri. Capisco bene che questo appunto non sia importante per le sorti del paese, rimane un appunto basato su una impressione reiterata di puntata in puntata che tuttavia suscita il mio disappunto. E Costanzo non c'entra un cazzo e chissene di fare paragoni trovando altri ancora meno simpatici di come sembra comportarsi Santoro.

P.S. Il concetto paradossale era trovare l'abitudine alla civilta' in Italia. E lo spiego con un esempio: prendiamo il tizio sopra nel video che da' incivili buffetti sulle guance al tizio delle iene; io al posto suo gli avrei rifilato una testata sul naso al secondo buffetto. Perche' viviamo in un paese incivile!




Ma l'ownata di Santoro quale è stata? Non ho potuto seguire tutta la puntata



si ma se uno mi fa cagare, per quanto "ospite" (imposto per par condicio, peccato da vespa vadan i pupazzetti), non vedo perchè stringergli la mano.
magari ha schifo, fa bene a non stringerla eh? chiamasi coerenza.
non è manco questione di educazione, del resto non è che la gente a cui non ha stretto la mano sia educaterrima.
non stringendogliele e dando le spalle brutalmente manda un messaggio.
e per adesso va così, quando b sarà fuori dalle balle, politicamente finito, arrestato o morto, non so, una delle tre, altro che voltare le spalle.
è un messaggio, carico di simbolismo.
o forse li schifa proiprio, chi lo sa.
io li schiferei.
Li schifo anche io, ma ciò nonostante sono assolutamente convinto che a fine trasmissione stringa la mano a tutti (o comunque saluti e ringrazi nei modi che ritiene consoni).
E non perché "invento in senso contrario" come dice Muzzone, ma perché è il minimo sindacale di diplomazia professionale per uno nella sua posizione.

Per inciso, il fatto che certa gente non gli piaccia non è che lo sospetto, lo do per scontato (e in molti casi ne avrà anche tutte le ragioni) ma questo non cambia il fatto che lo scenario che prospetta Muzzone, fatto di smorfie e pernacchie a fine trasmissione, senza neanche un grazie di circostanza e un saluto, non li trovo assolutamente verosimile.

Perche' stai lavorando. Anzitutto.

@ sopra: assolutamente convinto addirittura?
Sì, perché sta lavorando, come ben ricordi.
Se avesse l'abitudine di umiliare pubblicamente i suoi ospiti a camere spente, dandogli le spalle quando questi gli tendono la mano, pensi davvero che si presenterebbero più volte a farsi trattare a cazzi in faccia?

Lo ricordo bene ma non sono assolutamente certo Santoro legga Agora' e abbia modo di ricordarsene anch'egli.

@ edit: calma calma calma non ho mai parlato di "pubbliche umiliazioni". Occhio al peso delle parole. A me sembra solo un buzzurro altezzoso maleducato del cazzo, non altro. Ripeto perche' ci tengo: sarei ben contento di aver modo di ricredermi su questo fatto, e mi basterebbe una impressione positiva in tal senso a spezzare il ciclo di quelle negative accumulatesi nel corso delle puntate che ho seguito. Che poi, in ogni caso, non c'e' da perderci il sonno. Infatti, signori, vado a nanna.
Guarda, io penso che Santoro abbia molti difetti come conduttore, ma tra questi sicuramente non posso imputargli di essere un buzzurro altezzoso e maleducato.
Mi sembra anzi che sia solito mantenere fin troppa compostezza ed educazione davanti a persone che chiamerebbero schiaffi in faccia come il miele le api.
Sono piuttosto convinto che sia una tua convinzione vagamente pregiudiziale.
Perche' dovrei avere dei pregiudizi verso Santoro?
Magari parti con pregiudizi nei miei confronti a tua volta se insinui questo, anche perche' lo sto ripetendo a ogni post: mi baso su una impressione, ripetuta in diverse puntate sempre uguale ma pur sempre una impressione.

Sono invece fermamente convinto vi sbagliate su un atteggiamento nel momento in cui compare come pre-giustificazione a qualcosa che non si sa se avviene davvero o meno, in diversi post finora.
E vi sbagliate di grosso, mi riferisco a frasi come queste: "...fin troppa compostezza ed educazione davanti a persone che chiamerebbero schiaffi in faccia come il miele le api".
Capisco il modo di dire e vanno bene le battute ma: NO. No e poi no. Mille volte fottutamente no. Non e' cosi' che si sta al mondo, non e' cosi' che si dibatte, non e' cosi' che va inteso lo scontro politico, non e' cosi' che si lavora, si conduce una trasmissione, si tratta un ospite.





E infatti non è così che Santoro si comporta, quindi non mi è chiaro di che vai lamentandoti esattamente.

Perché parlo di pregiudiziale? Non certo perché mi stai sui coglioni e allora voglio dirtene dietro aggratis, ma per quello che hai scritto: hai parlato, parafrasando, di una "maleducazione evidente" da parte di Santoro che a mio avviso invece non dimostra affatto (sistematica per giunta, a tuo dire).
Ergo se per te è tanto "evidente" posso solo pensare sia nella tua immaginazione, quindi frutto di un tuo pregiudizio sul personaggio (che del resto è fazioso, no? Non è quello che dicono tutti?).