Anno Zero, Ballarò & Co.

Uff...stavo argomentando, ma l'ora tarda mi ha impedito di esprimermi in un italiano fluente e ho lasciato la frasettina fatta
Ma infatti non eran i tuoi


Su questo ti correggo parzialmente, nel senso che i soldi pubblici contribuiscono ai restauri.

Che è poi ideologicamente corretto, dato che è vero che sono patrimonio della Chiesa, ma contribuiscono allo sviluppo turistico del territorio.

Non conosco invece le % di ripartizioni della spesa, tra soldi pubblici e Chiesa.


E' che la mia prima bozza di risposta erano solo i dentoni e basta Per questo mi sono sentito tirato in causa


Solo una minima parte contribuisce allo sviluppo turistico, la stragrande maggioranza delle chiese sono piccole chiese di piccole città di attrattività nulla dal punto di vista turistico eppure anche quelle si prendono soldi per restauri.
Che forse non è vero che i cristiani sono mal tollerati nelle zone islamiche?
Dai su, è così ovunque. Il diverso da sempre è considerato nemico.
Chiaro che non è giusto, ma avviene così ovunque, non solo qui.

Come da noi c'è paura dei mussulmani, da loro c'è paura dei cristiani.

Tu però prova ad andare in giro con una ragazza in minigonna da loro e vedi che succede.
Mai viste le interviste di giornaliste che devono indossare il burka a tutti i costi sennò rischiano?

A me sta bene parlare di integrazione, ma deve essere a 360°. Non è che da noi vengono e chiedono di poter mantenere le loro tradizioni(giustamente), ma poi se noi andiamo là dobbiamo adattarci alle loro.

Sulle Chiese: purtroppo è vero che sono finanziate dallo Stato, ma quello per via dello statuto speciale che le protegge, ovvero i patti fra Stato e Chiesa. Patti che non ci sono con altre religioni.
Personalmente troverei più giusto che un qualsiasi luogo di culto venisse pagato con i soldi dei fedeli e basta. Non vedo perchè far pagare chi non crede o crede ad altro.


se non ti piace il comportamento dei loro paesi, perchè dovremmo comportarci come loro?
se loro sbagliano, perchè dovremmo sbagliare anche noi?


Ma basta per dio. Sempre queste argomentazioni del cazzo.
"Eh ma da loro..."
MA CHI SE LI INCULA SE DA LORO E' COSI'.
Siamo in italia, la costituzione è quella, le leggi son quelle, siamo teoricamente un paese democratico e sempre teoricamente, civile.
Se da loro lapidano, infibulano, tagliano mani, danno fuoco, impiccano e trucidano non ce ne deve fregare una sega. E' un'argomentazione del cazzo che viene tirata fuori puntualmente tanto per dar aria alla bocca.
"Loro fanno così quindi gnegnegne "


Primo zone islamiche è molto vago, ci sono paesi tolleranti come paesi non tolleranti.
Ma se un paese è una dittatura come spesso accade nei paesi arabi non è che ti puoi paragonare ad esso, noi siamo una repubblica democratica laica.
In ogni caso se un paese ha un comportamento sbagliato è stupido e infantile andargli dietro facendo lo stesso.

Poi uno può essere islamico e cittadino italiano e magari essere nato qui per cui è insensato rinfacciargli qualcosa fatto da paesi stranieri.



Sì ma torno a ripetere che non vogliono lasciargliele costruire nemmeno quando sono loro a volersele pagare.


Tutti rubano, quindi rubo anche io.

C'è tutto un filone di dicorsi senza senso che va in questa direzione.
Grazie del contributo.



Garibaldi


Certo, però sfugge che gli immigrati se ne vanno da quelle zone...ci sarà un motivo no?



Aver visto il video e non aver capito letteralmente un cazzo.

Proprio un cazzo eh.

Complimentoni.

P.S. ma scusate dove lo dice che quel mezzo scantinato è pagato con soldi pubblici...? Qui si è lanciato un bel diversivo dal problema principale... ancora complimentoni.
Da notare anche che loro avrebbero concesso di aprirsi per far verificare che tutto sia in regola perchè ovviamente non han nulla da nascondere.

Ma no... non ci sono mai stato in un centro islamico ma ci sono le esperienze e nei vostri paesi i cristiani vengono perseguitati quindi zitti

Ragionamenti del cazzo...

Se poi contesto B. c'è il clima d'odio

Lì a Trezzano nessun odio... tutto tranquillo
carina la puntata...

di pietro in killing grammaticale e logica...

decente il commento di battista...
wygga te l'hanno già detto e te lo dico anche io:
e allora?
cazzo ce ne frega se loro fanno cosi

se dio vuole stiamo cercando di essere un paese migliore del loro che sono dittature nella maggiorparte dei casi

non possiamo fare sti ragionamenti e poi lamentarci che qualcuno provi a trasformare in dittatura il nostro paese

un pò di coerenza


ora da bravo torna a flammare sul forum di gilda su
un commento sulla trasmissione di ieri e su lupi

La grande forza di questo "partito" che si chiama PDL è la totale e assoluta devozione dei suoi membri al suo fondatore, cosa unica e mai vista in nessuna parte del mondo

Al di la di quanto già citato da travaglio sulla "personalizzazione" vorrei far notare che ieri sera poteva esserci Lupi, Belpietro, Feltri, lA RUSSA, Gasparri, La gelmini

Non importa
purchè non si prenda un ex AN che non si è venduto (e ne sono rimasti pochi aimè) tutti gli altri dicono TUTTI esattamente LE STESSE COSE

per quanto trovi il tutto estremamente angosciante dall'altro lato forse è una cosa da ammirare per la forza e la coesione che è stata creata

Non lo so


Cmq lupi ieri sera è imbarazzante, non per altro ma santoro a un certo punto gliel'ha detto "non si offenda l'intelligenza"

Ora, al di la che se uno come galimberti non lo capisci è meglio che te ne stai zitto e muto visto lo spessore culturale della persona, tutti gli attacchini su travaglio relativi a "Non venire a farci la predica tu che sei un provocatore, non venire" etc etc

quando travaglio NON sta facendo nessuna predica ma stava facendo notare come chi gli fa la predica (il popolo dell'amore) siano i primi a usare toni duri, mentre lui lo sa benissimoi

e niente
neanche queste cose semplici si riescono a capire


p.s. imbarazzante il giornalista del corriere. mi dispiace ma in certi passaggi non si poteva sentire.
quando alla fine ha detto "in questo paese non si può neanche pensare a un piccolo accordo tipo anche un mini lodo alfano che si grida all'inciucio"

mavaffanculo
non vedo perchè dovrei pensare a qualcosa di anticostituzionale e accettarlo tranquillamente


un pò triste dover vedere il corriere tendere più a destra del solito perchè la linea editoriale imposta sarà stata quella di dividersi il pubblico con i lettori di repubblica, che ha fatto un passo a sinistra in autonomia

mi sembra più una risposta di marketing che una risposta legata a un ragionamento su una linea editoriale pensata


ma stai scherzando? e allora io e la mia famiglia che non siamo credenti e al vaticano paghiamo anche l'AMA??


è per questo che andrebbero abolite tutte le religioni, laicità pura, e chi vuole adorare il suo dio lo fa in casa propria
"A spese proprie" sarebbe già un ottimo inizio.
Poi va beh, per quanto mi riguarda religione è sinonimo di superstizione e barbarie.