Anime primavera 2015

Goemoen

Magari fanno la op di yuru yuri anche con i personaggi di lupin
Oregairu è davvero bello, decisamente sopra a tutti gli altri anime trasmessi nella stagione


Bello è bello, ma sopra a tutti no dai... Sidonia
sidonia è davvero bello....

cmq anche nella seconda serie non riesco a farmi piacere la grafica cgi,è davvero notevole negli esterni-gauna-interno aerei etcetc........ma appena stanno nella base e riprendono i normali personaggi sembrano di plastilina..... a volte penso anche se avessero fatto con il classico disegno,con la moda di oggi di fare tutto pacioccoso,magari sarebbe anche più brutto.........
ma dove lo seguite?


Io dopo aver letto anche il manga sono convinto che è stata la scelta giusta, magari ha perso un po' su alcune scene SOL, alcune facce di Tanikaze sono priceless.
L'ultimo di Jojo mi ha fatto abbastanza schifo, sarà che è tornato Kakyoin


Dopo 3-4 episodi ecco le mie impressioni

I migliori:
- Hibike! Euphonium
Le premesse sono alla K-on, ma lo svolgimento sembra molto differente. I personaggi sono più completi, le situazioni più complesse, l'atmosfera tutt'altro che idilliaca. Ricorda più Hyouka, che è stata une delle mie serie KyoAni preferite.
Anche qualitativamente è molto bello.

- Knights of Sidonia 2
Apprezzo molto il manga, con la sua combinazione di hard sci-fi, mecha, tragedie e umorismo volutamente dozzinale.
Anche questa seconda serie, seppur rimescolando un po' la storia, cattura bene l'atmosfera. Qualitativamente sembra migliorato, con tutti i difetti e i pregi che la CG porta con sé.
Non vedo l'ora di assistere all'escalation bellica e all'ampliamento dell'harem di Mr. Onigiri.

- Oregairu 2
Per quanto trovi che sia spesso un po' difficile da seguire, probabilmente per motivi di traduzione, la seconda serie di questo anime è una delle migliori della stagione.

Promettenti:
- Arslan Senki
Non è LoGH, ma non è nemmeno male. Sono curioso di vedere come prosegue.

- Ore Monogatari
Al secondo episodio stavo per mollarlo, fortunatamente ho aspettato il terzo.
Ora vediamo come prosegue.

Il resto:
- Plastic Memories
I temi ci sarebbero, lo svolgimento mi lascia un po' perplesso. Continuo a seguirlo in ogni caso.

- Yamada-kun to 7-nin no Majo
Si lascia guardare, un po' come il manga si lascia leggere.
Niente Kiniro Mosaic Fallout Sama? :'(
Bhe allora è il caso che recupero Hibike! Euphonium, comunque anche io di Ore sono un po' perplesso, non so come riusciranno a fare una storia interessante date le premesse
Ore Monogatari a me sta piacendo un sacco, uno dei pochi titoli che seguo appena esce



Nessuno comunque ha provato Punchline? E' vero che è la stagione di oregairu e nisekoi ma mi stende ogni volta con la sua demenza


Punchline i primi 2 episodi mi ha fatto cagare, nel 3° ho visto la sperenza di un qualcosa

Ore non è che non mi piace, ma non è che mi fa impazzi a bestia come vedo molti qui sopra, il dubbio mi sorge dopo i fatti dell'episodio 3, o migliora di brutto e mi piace o cadrà nella banalità.
Punchline non sono riuscito ad andare oltre il primo episodio, non fa proprio per me.
Dopo la descrizione di Fallout mi ha incuriosito Hibike! Euphonium che al momento non ho ancora provato, quindi nei prossimi giorni provvedo.
Comunque oltre quelle che per me sono le teste di serie (Nisekoi, Oregairu, Sidonia) uno di quelli che aspetto più volentieri è Shokugeki no Souma.

Nessuno sta seguendo World Trigger dalla seconda stagione?
A me piace sempre di più.
Io ora recupero 'sto Hibike! Euphonium poi vediamo che altro aggiungere


Per ora no, magari in seguito se sarò in astinenza da moe.
Per ora Tsumugi provvede anche a più del necessario.


Sul manga l'ho adorata, nell'anime sembra ancora meglio

Vista ora la 4° di Oregairu, probabilmente la puntata migliore di questa seconda parte
ho iniziato da poco Oregairu, sto a metà della 1 serie, mi sta piacendo molto !!!

speriamo continua così
Ore Monogatari è semplice, ma bello