Anime inverno 2014

Nisekoi: non sono riuscito ad arrivare alla fine dell'episodio. Per ora e probabilmente per sempre, no.

Sekai Seifuku: Bouryaku no Zvezda: fortunatamente oltre al design anche il resto di questo anime pare interessante. Lo seguirò.
Fun fact: il manga di Nisekoi è disegnato da quello che ha fatto anche Double Arts. Che è stato cancellato al capitolo 23, mentre Nisekoi ne ha quasi 100 e non si intravede la fine.



Comunque ho letto fino al capitolo 50 o giù di lì, poi non ho più retto, e vi do un preavviso: comincia come un triangolo amoroso, ma finisce pienamente in territorio harem.


Spoiler

Nel cast "principale" ci sono cinque ragazze delle quali esattamente UNA non vuole il cazzo del protagonista.




vista ora, meglio che cambi hobby

meglio di quello che mi sarei aspettato, dopo la merda di Tamako Market, Free e KnK
si ma a me non sembra che alla fine tale sindrome l'abbiano superata,già nell'OAV si capiva che le cose grosso modo sarebbero rimaste le solite,poi la Kyoni ha iniziato a cagar fuori come han serializzato K-On,già vedere Haruhi con quei volti è stato un parto,ho guardato da poco il film e Kyon mannaggia agli scolapasta un abraccio a Yuki poteva anche darglielo
Anche io per Chuni mi aspettavo qualcosa di nuovo e mi ha un po deluso, anche se è presto per dirlo...vedremo.
silver spoon s2

peccato che le sigle di apertura e chiusura son peggiori di quelle della s1
Mikakunin de Shinkoukei: per ora sorpresa della season


Quella di apertura forse, ma quella di chiusura è un piccolo gioiellino e probabilmente l'ED migliore che ho visto da un paio di anni a questa parte.
Nobunaga 02: non so chi aveva citato Escaflowne, ma effettivamente ci sono diverse similitudini (tarocchi, draghi, le due gemelle etc.). Altri personaggi storici buttati nel calderone, però a me il char design non dispiace, aspetto che entri nel vivo.

Noragami 02 carino ma per ora niente di che, gli do ancora un paio di episodi poi decido se continuare.

P.S. "Regalia" come se piovessero in queste ultime stagioni (Kill la Kill, Noragami, Nobunaga...)
Boh la prima di Nobunaga non mi è dispiaciuta, ma i personaggi storici sono popo buttati lì alla cazzo... Cioè aldilà di Da Vinci, Giovanna D'arco, Re Artù... Toyotomi Hideyoshi che è il ragazzino scemo? Mhah...

Vedremo!


allora devo rivedermela meglio

ma quella di apertura e' inferiore e parecchi a quella della s1(mi veniva da cantarla dopo un po')
Alt, non ci siamo capiti, io parlavo dell'animazione, non della canzone
IO invece parlo di entrambe messe assieme


per esempio molte opening che reputo tra le migliori (gantz,berserk,Full metal alchemist ultima) son tali perche' sia canzone che animazione si sposano strabene insieme e ti entrano nella testa


cmq mi son rivisto la ending e si e' bella e forse il problema e' che devo metabolizzarla(forse un po troppo infantile come canzone boh), cmq la opening proprio non mi va giu'
Visto Sakura Trick, molto meglio di quello che mi aspettavo, anche il boobs engine non è male, per non parlare delle dat thighs
So che non è un anime ma lo scrivo qui così lo leggete: recuperatevi SUBITO Kamen Rider Gaim.

Dopo una decina di episodi pienamente nella media dello shonen puro, negli ultimi due si comincia a vedere che è scritto da Urobuchi
ma è un coso pauer renger?
quando sento kamen rider mi viene subito in mente gto hihihihihi


...perché?
perche' onizuka e' un appassionato di kamen rider eheheh
Mi sono rimesso in pari con Samurai Flamenco.

E' bizzarro come continuino ad aumentare il livello dei nemici, e come ogni "passaggio" della storia sia un chiaro omaggio a qualcos'altro. Abbiamo avuto, nell'ordine, Kick-ass (o Licenseless Rider, se preferite ), Kamen Rider, e adesso siamo a Super Sentai. Cosa viene dopo che è finito questo storyarc, Ultraman?

Inoltre mi spiace dirlo, ma da quando hanno introdotto i Flamengers la qualità dell'anime è in caduta libera. Hanno introdotto tutta una serie di personaggi nuovi di cui NON ME NE FREGA UN CAZZO Era molto meglio nei primi due storyarc, quando ruotava tutto attorno a pochi personaggi ben sviluppati.

E poi il salto dal secondo al terzo storyarc ha distrutto completamente il personaggio di Kaname