Anime Autunno 2016



Cattivo... aiuta gli oppressi, confronto Nobunaga è ancora un santo
nella prossima puntata di drifters "voleranno" uccelli dappertutto


già, grazie della segnalazione.
io seguo solo bungo e drifters.

Drifters sorpresa della stagione per me.
Scrivo qui perche' non ho trovato un'altra sezione. Non sono uno che va pazzo per gli anime ma ogni tanto guardo qualche serie volentieri. Sto completando la mia lista dei desideri di amazon per parenti e amici e volevo aggiungere una serie completa.
Ora mi uccidete, forse, ma non ho mai visto Fullmetal Alchemist: Brotherhood. Si, ho letto tutte le meravigliose critiche a riguardo ma voglio cercare di capire se solo hype o se realmente questa serie merita i $70 del cofanetto (e no, non mi piace scaricare/non posso in questo paese/mi piace avere le cose originali).
Il valore di un oggetto lo decide colui che acquista.
Se non l'hai ancora visto, vale la pena guardarlo.

Quanto al pagare 70$ per avere il cofanetto, vedi te ( Se ti sta bene lo streaming ad alta risoluzione prova sul sito dei crunchyroll a vedere se nel tuo paese è abilitato FMA ).

Se invece vuoi "possedere" la copia in formato digitale o fisica per una questione di collezionismo, perché conti di riguardarla o altro, imho acquista e gg ( mi pare sia più un capire se valga o meno la serie piuttosto che i tuoi soldi, che andrebbero in ogni caso investiti in qualche altro anime ).


Lasciando perdere il discorso economico sto cercando di capire se merita tutto questo hype la serie o no. Mi piace comprare cofanetti di qualche serie ogni tanto ma non riesco bene a decifrare questo anime.
L'account a crunchyroll lo ho attivo da un bel po'. Potrei guardarmi i primi episodi li e poi decidere il da farsi effettivamente.
Stagione autunnale conclusa. Impressioni?

Io promuovo:

- Flip Flappers: come lavoro di un esordiente alla regia non è male, anche se è molto derivativo.

- Hibike! Euphonium 2: non come la prima stagione ma vedibile. Puantata della qualificazione che vale da sola la visione.

- 3-gatsu no Lion: quello che mi aspettavo, continua anche in questa stagione ed è un grande titolo.

- Natsume Yuujinchou Go: mantiene la qualità delle serie precedenti, con alcuni episodi particolarmente ben riusciti.

- Bernard-jou Iwaku: corti da 5 min, abbastanza divertenti.


Il resto l'ho droppato o non l'ho visto.


Sicuramente sopra la media degli anime in generale.

Però, dirò forse un eresia per molti, a me è sembrata più interessante la serie precedente, FMA, quella NON fedele al manga.
Specie verso la fine è più spiazzante e pessimista, ti lega di più ai personaggi anche se si potrebbe dire che ha troppi plot hole.

Brotherood per molti versi, in particolar modo le ultime puntate con l'inevitabile showdown finale, è il classico shonen con combattimenti belli e personaggi accattivanti ma mi ha suscitato un senso di già visto molto forte e, IMO, ha meno "ciccia".


Anche per me Flip Flappers e 3-gatsu no Lion.

Aggiungo Bungou Stray Dogs 2 e per la categoria demenziale il keijo!!1111!1
Io devo finire di vedere le serie che avevo iniziato a seguire

-JoJo
-Haikyuu s3
-Tiger Mask W
-All Out!

Aggiungerò all'elenco solo Yowamushi Pedal s3 della stagione invernale ( magari Konosuba se mi degno di recuperare la s1, e soprattutto se riesco a superare lo scoglio del fantasy ).
Tigre apri il thread invernale
Per gli amanti di Fate è iniziata una nuova serie credo basata sul gioco per cellulare.

Fate/Grand Order


Yawohl

Nel frattempo: Izetta The Last Witch è bocciato. Premesse da 10+, esecuzione da 3 e mezzo scarso. (Se volete elaboro, ma è stata una grossa delusione.)


Non penso che ci sia bisogno, 12 episodi sono pochi, poi iniziano a fa focus su personaggi e farli fuori che manco Martin guarda

Di questoa stagione però mi son piaciute parecchie serie, probabilmente la seconda parte di Ajin è stata la migliore.
Io sono riuscito a finire solamente Working questa stagione.
Devo continuare con Euphonium e Wixos.
Mi sono perso qualcosa di interessante?


Si, tipo Drifters, 3-gatsu no Lion, Flip Flappers, Gi(a)rlish Number e Shakunetsu no Takkyuu Musume.
Se si ha voglia di approfondire su flip flappers segnalo questo articolo interessante (è ancora in bozza ma è leggibile):

Articolo

per me, come anime, siamo praticamente sugli stessi livelli di NGE, madoka e uthena.
leggo subito, FF mi è piaciuto da morire !!
Ho recuperato Yuri!!! On ICE.
Non sono un fan degli anime a tema sportivo, ma questo mi è piaciuto abbastanza.