Andavo ai trentallora per trovar la bimba mia [Bologna inside]

Spero che sta cosa venga attuata in tutte le citta’

Torino ha bisogno del limite dei 30 ma anche di MULTE. MULTE COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI.
Ed ha anche bisogno di un assessore competente. Ci sono strade ed incroci a torino che sembrano essere stati fatti fa un coglione.

Corso grosseto, piazza baldissera, tutte le.rotonde in giro sono ad imbuto dove passa “il piu furbo”. Che viabilita’ di merda ha torino… Ma la cosa assurda e’ che basterebbe veramente poco o un cazzo per farne un capolavoro…

Ma per favore, non ha il minimo senso per un Corso unione a caso o quaslasi altro corso lungo km e km di rettilineo

Oddio, Corso Unione ai 30 magari no. Però tipo li abolirei tutte le strisce pedonali intorno alla Fiat, perché o metti dei semafori in corrispondenza di ogni intersezione pedonale, o attraversare un corso a 3 corsie solo con le strisce è veramente un tiro di dadi.

Stessa cosa in Corso Gallileo Ferraris, dove hai 4 corsie e doppio senso di marca con strisce senza semafori.

Comunque uno degli esempi più stupidi di architettura rallentante che puoi fare è tipo questo di Corso Traiano:

Hai creato una strettoia che trasforma 2 corsie in 1 corsia e mezzo per “agevolare” l’attraversamento pedonale.
Il problema è che hai comunque una singola corsia dove le macchine possono arrivare tranquillamente a cannone, congestioni il traffico durante il giorno e la notte rischi che qualcuno che non conosce la zona prenda pure l’isola di cemento.

Mettere un semaforo anche solo a richiesta? Ma no, cosa ce ne facciamo dei semafori. Dei dossi/rialzo per obbligare la gente a rallentare? Troppo intelligente pure questo.
Un bell’imbuto alla cazzo di cane, questo si che renderà Torino una città più vivibile.

Come se i torinesi si fermassero al rosso.

Dublino terza al mondo ? davvero ?

Bad drivers of Italy, sei tu? :asd:

1 Like

Esatto :asd: lo seguo sempre ed ho anche inviato qualche video.

Bad drivers of italy… Mi son visto tutti i video e continuo a guardarli. Il 30% son di Torino.
Dovrebbero farli vedere dalle scuole elementari fino alla scuola guida.

A me ne succede 1 al giorno ma non ho sbatti di salvare i video, tagliarli e spedirli

2 Likes

io ho cominciato a mandare qualcosa, ci sono negli ultimi tre :asd:

1 Like

Lo metti col T-Red, vedi come inchiodano :asd:

Comunque no dai, gente che passa col rosso ne vedo poca. Vedo gente che non ha la minima idea del CdS, che sta a cavallo delle corsie, che taglia le rotonde come le curve in F1 perché girare il volante pare brutto, che ti gira davanti de botto, che guida guardando davanti come fosse un cavallo col paraocchi, che non ha ancora capito l’uso dei controviali per girare, ma rossi tagliati direi che non è la specialità :asd:

Ah, poi c’è il grande classico della gente ai 90-100 all’ora in corsia centrale della tangenziale perché poveri tati se stanno in quella di destra ci sono le automobili che s’immettono :cry:

io impazzisco quando sotto natale ci metto 20 minuti a fare 7km
andrei a piedi piuttosto

Prima mi lamentavo di chi cambiava corsia senza freccia.
Ora cambiano corsia con la freccia, si, ma e’ come se la freccia li mettesse in condizione di cambiare quando e come cazzo gli pare.
Teste di minchia

Beh c’ha pure senso, e’ cresciuta tantissimo probabilmente più velocemente del servizio pubblico, i prezzi delle case so’ assurdi in centro quindi la gente vive fuori, non c’ha la metro

ahí ahí ahí

rimango favorevole alla cosa perché morte agli automobilisti a prescindere, ma a quanto pare non ci sono molti dati su cui basarsi per un analisi costi benefici

alla fine i bolognesi sono certo risolveranno tutto davanti ad un bel piatto di tortellini ed un bicchiere di lambrusco amabile

Ma come non ci sono dati :rotfl:

Devo ancora leggere l’articolo ma è stato scritto da un laureato…alla Bocconi, promette benissimo.

Scommetto che non trigghererà minimamente @Attela :ubersisi:

Son già intervenuti dei brum brum brum col cazzettino corro veloce brum brum motore potente super maschio o aspetto ancora un po’?

ma no mi sono espresso male, è che (a differenza tua) sono in palestra :mad:

leggi leggi che quelli de lavoce son sempre articoli scritti bene

Si si mi riferivo al titolo dell’articolo.

Questa sera sono impegnato, alla fine è venerdì sera e quindi sono a letto a guardare la TV, ma domani lo leggo con calma.

Stasera mi sono visto un top fenomeno che mi ha superato andando in contromano in rotonda…
Ha rischiato un bel frontale per guadagnare l’essere davanti in attesa al semaforo dopo.