[Ancora] Volumi Marvel memorabili

Cmq quando puoi prendilo, che non te ne penti di sicuro.

Io lo comprai per caso e ne rimasi entusiasta. Sono quei piccoli capolavori alla watchmen.
Scusa, non so perchè mi sia uscito Astro Boy. Ovviamente intendevo Astro City. Un lapsus. Adesso leggo con calma la tua risposta.


Ok, letto. Quindi mi pare di capire che il primo volume sia questo: http://www.ebay.it/itm/ASTRO-CITY-benvenuti-ad-Astro-City-Alex-Ross-Busiek-Anderson-ed-Magic-Press-/160934997558?pt=Ulteriori_titoli&hash=item2578792e36

Grazie Zackk, solidarietà per i nuovi acquisti in relazione alla gioia di tua moglie. Oggi, amazon permettendo, mostrerò Marvels alla mia.
Non saprei dirti se quello sia il primo volume, perchè io i primi due delle edizioni star comics, mentre quello è della magic press.

Io ho questi due qui:

http://www.ebay.it/itm/AstroCity-Starmagazine-Oro-31-star-comics-/380480143321?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item5896623fd9

http://www.ebay.it/itm/Astro-City-Confessione-Starmagazine-oro-38-Star-Comics-Busiek-/120992315802?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item1c2bb4399a
Di Astro City è uscita pure roba dopo, in ogni caso. Anche recentemente.

Merita senza dubbio, ma è "ot" (non è materiale Marvel).
Hai ragione, ma non ricordo più se è per colpa mia o colpa sua
Ok ho riletto e pare sia solo colpa mia

(ma è stato lui a depistarmi, perchè si parlava di alex ross)
Gravediggo il mio topic quasi a un anno di distanza.

Doverosi i ringraziamenti per i consigli vari, in primis al buon Zackk per la dritta su Astrocity. Preso, letto, messo nella libreria delle graphic novel che adoro.

Ho visto che c'è in uscita AVX Omnibus (merita?), e sto cercando un po' di roba buona su Batman salvo i soliti noti già acquistati negli anni (Il Lungo Halloween, The Killing Joke, Arkham Asylum, i volumi di Miller e via dicendo). Mi sto informando per recuperare la saga di Morrison (almeno la triade principale).

Nel frattempo ho letto anche Marvels ( ) e ho comprato Devil: Rinascita in edizione deluxe.

Mi piacerebbe ora approfondire i Fantastici Quattro, Hulk e Wolverine (Wolverine: Origini - Deluxe merita?), ma solo se esiste qualcosa di abbastanza complesso e maturo che si addentri nella psicologia del personaggio o che lo ispezioni da una prospettiva non classica. Sono disposto a valutare anche personaggi che non ho citato qui sopra...

Chiedo troppo?
Grazie.
per gli f.q. comprati gli essential, partendo dal n.1 (quindi dalla primissima storia di Lee/Kirby). Sono arrivati circa al 10 volume, quindi tipo vent'anni di storie

costano 10-13 euro (al cambio) l'uno, unico svantaggio sono in b/n.

In alternativa ci sono gli assai più costosi volumi dei masterworks.

Potrebbe interessarti recuperare gli omnibus del ciclo di J. Byrne (qualcosa è uscito anche in ita mi pare). E' il secondo migliore ciclo di sempre per gli F.Q., dopo quello Lee/Kirby.
il consiglio degli essential vale anche per Wolverine. Le storie di Claremont fine anni ottanta sono tra le migliori. Per Hulk è uscito recentemente il primo volume italiano della raccolta del ciclo di Peter David. consigliatissimo (si inizia subito con il periodo di hulk grigio).
da semi neofita in tema marvel ne approfitto per chiedere lumi ai piu' esperti senza aprire nuovi 3d, quali sono secondo voi i disegnatori piu' interessanti del panorama marvel attuale? (intendo la "nuova guardia" venuta fuori negli ultimi 6-7 anni, jim lee, simone bianchi e soci li conosco già)


Grazie V, anche se gli essential non mi convincono molto, proprio per il discorso del b/n. Sto cercando qualcosa di più particolare, non necessariamente un'antologia della storyline. Per intenderci, leggere la storia dei F4 mi interessa, ma se ci fosse un volume one-shot che racconti una bella storia matura su di loro, ecco, quello mi andrebbe ancora meglio. (Se esiste )


beh storie mature ci sono gli f4 di hickman ma non so se in italiano sono stati stampati in volumoe.
Le storie vecchie (apparte che sono mature) le trovi a colori nei mastwework ma costano molto di più.

Volume Oneshot al volo è 1-2-3-4 di morrison/jae lee, molto bello


stavo per citarlo io.

non è male anche se alla fine è forse la cosa meno convincente scritta da Morrison tra quelle mainstream. l'artwork è bellissimo e comunque la storia coinvolgente.
Segnalo che sta uscendo l'era di apocalisse raccolta in volumi http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=737582. Per me ha un valore sentimentale perchè ho iniziato da li ma penso che valga la pena recuperarlo comunque, ha anche il vantaggio di poterla leggere senza sapere nulla dei personaggi anche se ovviamente molto del gusto sta anche nel trovare le differenze tra i personaggi originali e la versione dell'era di apocalisse.




Scusate ma è un lunedì pesante in ufficio e perdo dei pezzi.
Dunque, stiamo parlando di questo: http://www.amazon.it/Fantastici-quattro-Grant-Morrison/dp/8863465800/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1396280051&sr=8-1&keywords=morrison+fantastici+quattro

Esiste anche in altre versioni o il 100% Marvel è una bella collana? Lo chiedo per non avere mille edizioni diverse in futuro.
il 100% marvel ha il difetto di avere le copertine rifatte e la costola così.
Però roba interessante ne ha.
Il Punisher di ennis (non il max)
La mini di iron fist.
criminal
powers
supreme powers
runaway
marvel alias (il primo fumetto marvel dove si vede luke cage violare il sedere di una supereroina)


Poi ci sarà altra roba ma onestamente non ricordo


Beh il peggior morrison rimane cmq migliori del 90% di chi ha scritto il quartetto recentemente (tolgo hickman, byrne e waid forse )


va benissimo questa edizione.


anche a me ai tempi piacque ma obiettivamente non è una saga invecchiata granché bene...