Da qualche tempo mi è tornata la scimmia per l'universo Marvel, e fino ad oggi ho avuto modo di leggere albi sporadici e discontinui, senza acquistarli con una vera e propria continuity, fatta eccezione per Civil War, che ho seguito in tutti i suoi aspetti.
Volendo acquistare qualcosa di completo e se possibile "in un unico volumone", per assaporare uno o più personaggi Marvel, cosa mi consigliereste? (Preferirei qualcosa che parli di: Iron Man, Vendicatori, Wolverine, X-Men). Gli altri al momento mi stuzzicano meno, a meno che non ci sia un volume imperdibile.
Non conosco il background di tutti i pg Marvel. Ho visto che c'è il Marvel VAULT e il Marvel Chronicles, come sono?
Altri suggerimenti sempre ben accetti. Ho fatto un search ma non ho trovato una richiesta simile nel forum.
X-men omnibus di Claremont Byrne Essential warlock la morte di Jean de woff Devil rinascita Devil l'uomo senza paura Capitan america omnibus di brubaker xmen di morrison (e come extinzione fino a planet x sono un pò) Vendicatori per sempre Punisher max di Ennis
Non trovo (disponibile su amazon ita) qualcosa di convincente sugli X-Men e sui Vendicatori. Ho di budget una cinquantina di euro. I vostri consigli come dicevo prima sono ottimi, dove potevo li ho messi in wishlist, ma al momento vorrei restare su queste storyline (Mentre Devil, Punisher ecc li conosco, ho letto delle cose e mi sono piaciute, ma al momento non mi vanno).
Non entro nel discorso DC, dove ho letto molto (da Superman All Stars a Batman in tutte le salse possibili). Su Marvel scarseggio
fanno cagare. Il primo è milligan poco ispirato il secondo è la fine della storia dei vendicatori a opera di bendis, inutile se non si conoscono i vendicatori.
Mmm non so, non è che sono di gusti difficili, però boh. Forse L'Omnibus 2 di X-Men è quello che mi colpisce di più tra i vari elencati.
Sono colpito nel vedere quanto siano eterogenei i suggerimenti, effettivamente di roba buona ne è uscita. Non sono un neofita completo Marvel, ho solo letto (molti) albi "sciolti" e qualche breve collana, conosco bene i pg principali e so più o meno chi mi prende e chi no.
Diciamo che non ho trovato ancora il volume che mi fa balzare sulla sedia, qualcosa del calibro di Watchmen o Superman All Star, oppure un qualsiasi Alan Moore / Miller / Morrison. Che ne so, un Wolverine tormentato, X-Men nella loro storia migliore, una caduta degli eroi, qualcosa dal gusto "epico".
Non mandatemi a cagare. E' per approfondire il discorso.
Bellissimo, idem il seguito... ma per un neofita marvel è poco digeribile. Metà della sua bellezza è legata al fatto di essere uno scrigno di riferimenti per i marvel-zombies.