[Ancora] Volumi Marvel memorabili

Secondo me Il Demone nella Bottiglia devi lasciarlo perdere.
Sono storie molto datate e non così iconiche come si crede (tutt'altro, si tratta di un ciclo del tutto trascurabile), alla fine la storia dell'alcolismo (presentata per la prima volta lì) è stata valorizzata dopo.
p.s.

se ti interessano i primissimi cicli di Claremont sugli x-men e leggi l'inglese, ordina piuttosto (è una edizione MOLTO più economica; su bookdepository staranno tipo a 10-13 euro a volume, con botte di 20-25 storie ognuno) i relativi essential, che peraltro coprono un periodo maggiore rispetto al singolo omnibus citato, costando molto meno.

in particolare, ti interessano in prima battuta (cicli Claremont-Cockrum e poi Claremont/Byrne):

essential x-men 1 (storie anni 1975–1979): include Giant-Size X-Men #1;
X-Men #94-119; e il n. 2 (storie anni 1979–1981): include X-Men #120-144, Annual #3-4.

cfr.

http://en.wikipedia.org/wiki/Essential_Marvel


Gli essential sono in bianco e nero?
edit: Sì, lo sono. E' un peccato. X-Men Omnibus 2 sembra proprio figo, però cazzo, 50 carte.


sì, carta un po' cheap come già scrivevo... ma obiettivamente è il modo migliore per farsi una biblioteca Marvel relativa alle storie '60/'70 e oltre (con i volumi dedicati agli x-men si è arrivati agli anni '90). Certo, la differenza c'è: ma le storie sono assolutamente fruibili, pure dal punto di vista artwork, nel formato essential.
Vi giuro che non pensavo fosse così difficile scegliere con un budget a disposizione. E' come avere in mano una chiave, e tanti scrigni del tesoro aventi tutti la stessa serratura. Solo che, una volta utilizzata la chiave, questa si romperà sicuramente dentro il primo forziere aperto. E allora vuoi spendertela bene, la tua occasione.
Si beh e sei solo alla Marvel, c'è tanta di quella bella roba in giro che manco un mutuo
Io volevo prendere dal n°1 al 30 di flash della cenisio, e l'ho trovato a "soli" 480 euro

E pare che sia uno dei pochi che ce l'ha.


Tranquillo, non sono proprio di primo pelo con le graphic novel e il fumetto in generale. Chiedilo alle mensole piegate delle mie librerie

Però con Marvel sono ancora un bambino tutto occhioni spalancati, molta roba mi è nuova.


e comunque non ho ancora deciso, cazzo.
Adesso compro l'x-men omnibus 2 di getto.
Chi sa dirmi qualcosa in più sui vari Omnibus usciti per gli X-Men?
Non ci sto capendo un cazzo.
Ci sono ventordici versioni.

http://www.amazon.it/s/ref=sr_gnr_aps?rh=i%3Aaps%2Ck%3AX-Men+Omnibus&keywords=X-Men+Omnibus&ie=UTF8&qid=1368042757


Se proprio, il ciclo di Claremont devi incominciarlo dall'inizio... non dal secondo omnibus.
quelli che ti interessano sono i primi due della lista (quindi team Claremont-Cockrum/Claremont-Byrne), gli altri sono omnibus di altri team creativi.
Beh comunque io almeno fino alla fine di claremont lo leggerei.
Cala un pò come disegni ma si riprende con silvestri e Jim Lee (checche se ne dica).

Poi degli X-men puoi saltare tutto fino a Morrison.

Ah poi io ti consiglio i Fantastici 4.
Sicuro sicuro quelli di Lee e Kirby (ovviamente) che penso siano stati ristampati nei masterwork pure in italia.
Poi il ciclo Byrne (che credo sia stato ristampato solo il processo a galactus) e poi ti direi il Ciclo Hickman



Se non ricordo male da claremont a silvestri/lee passa parecchio, però.
E' stato un parto incredibile e chiedo umilmente scusa a tutti voi coinvolti in questa estenuante decisione.

Alla fine ho preso:


Spoiler




e poi :


Spoiler




Mi avanzano altre trenta euro.
No, i Fantastici Quattro mi stanno sulle balle. Giuro.
Esiste un "one-shot" contemporaneo ed economico di Hulk? O degli Avengers? Altrimenti chiudo gli acquisti con un Iron-Man Extremis o un Devil Rinascita.
Io ribadisco che avrei preso l'omnibus di warlock, piuttosto. (anche se con l'eternauta non sono mai soldi buttati)

Hai 30 eurini, chiedi alla mamma ( ) di aggiungerne 20 e ti prendi warlock, che non lo rimpiangerai mai. (o forse sono solo io ad essere un maniaco di Starlin )


http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=warlock+omnibus&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=22162328630&ref=pd_sl_76g9uj8orx_e


http://www.ebay.it/itm/271183478565?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648


Al massimo li chiedo alla moglie, ma potrebbe restituirmi un mestolo in fronte.

No Warlock non mi ispira, ma solo perchè non lo conosco, e preferisco cominciare con calma magari in futuro.
edit: Ok ho approfondito un pelo e merita. Ma non subito.
Potevi dirlo subito che anche tu devi chiedere l'autorizzazione alla moglie, non mi sarei mai permesso
Approfitto del thread.

C'è qualche album succulento su NOVA, quasar, i guardiani della galassia e insomma gente spaziale dell'universo marvel?


dedicato a Nova c'è un essential. Idem per Cap. Marvel (a breve dovrebbe uscire il secondo).

Inoltre potrebbe essere di interesse (per Quasar*) recuperare la ristampa de "Il progetto Pegasus" (volumetto marvel collection special di qualche mese fa della Panini).

Altrimenti ci sono robe decisamente più recenti (vedi Annihilation):

http://en.wikipedia.org/wiki/Annihilation_%28comics%29


*anche perché è la prima apparizione del "vero" Quasar. Quello precedente moriva sulle pagine degli f.q., tra l'altro aveva un nome diverso (the crusader, mi pare).
ah, anche i guardiani della galassia (le storie anni '70) sono state ristampate... in una edizione a colori (due volumi, mi pare). Sono storie che ricordo con molto affetto, ma non saprei dirti se è un acquisto consigliato anziché no (non avendole mai rilette).

Butta un occhio anche alla "saga di Korvac" (tratta da the avengers), pubblicata in tpb dalla Panini poco tempo fa.