anche la Ps3 hackata? o solito fake?

Personalmente mi frega un cazzo di poter scaricare i giochi.. me ne compro si e no uno ogni 3 mesi e dato il tempo che ho mi basta e avanza. Tra l'altro prendo le versioni platinum o cmq sottocosto o direttamente usati così non butto via quei 60 euro a titolo.

Cosa molto più interessante invece è la retrocompatibilità e i formati video, se questo exploit potesse portare a questo sarebbe il top.

Ho sempre odiato la ps3 per la mancanza di retrocompatibilità
(esatto, non ho la 60gb )

certo, ma devono fare qualcosa per leggere altri filesystem


il fat32 fa merda da tutte le parti e va bene solo per FILE <4gb




per i motivi dell'EDIT fare riferimento al primo post del topic
per qualsiasi chiarimento usare PM
la Ps3 è compatibile con HD esterni collegati via USB in FAT32, ma l'HD interno di default usa un sistema proprietario Ps3, che legge tranquillamente file di dimensione superiore a 4gb, quindi...

inoltre è facile pensare a eventuali homebrew correttivi
Io sulla storia delle console in perdita ci credo ben poco cmq.
Non ci credo che in 2 anni che ps3 è sul mercato non siano scesi i prezzi dei componenti al punto tale da renderla non sono in pareggio ma anche far guadagnare sony ( senza contare la riduzione del processore che dovrebbe esserci stata)
mi pare che da qualche tempo a questa parte anche sony guadagni sulle vendite di ps3. ma per un paio di anni ci smenava per ogni console venduta.

nintendo invece ha sempre guadagno per ogni console venduta.
qualcuno sa se ci sono news??


Se vabbe questo e' un commento da console war senza nemmeno avere idea di quello che si sta dicendo.


questo programmino ti fa vedere gli mkv + sottotitoli senza ricodifica in streaming dal computer.

http://ps3mediaserver.blogspot.com/

e funziona anche su xbox 360


spero non sia old

edit: posto descrizione da un altro forum, sennò non si capisce un cazzo



Si, non se ne fa un cazzo, non è riuscito a fare un bel niente che non si sapesse già fare.
veramente nell'ultimo tweet:


A parte che esistono da sempre i rip, cioe il giococon video ricompressi che occupa molto meno...

La cosa davvero utile e avere una console totalmente moddabile trasformandola in un vero centro "intrattenimenti" senza le castrazioni attuali, vedi mancato supporto ai mkv etc etc etc...



Ah si?

Ma andiamo, la questione è mooolto piu di questo... la psx è diventata "LA console" grazie alla DIFFUSIONE, diffusione fortemente aiutata dalla pirateria.

Diffusione che poi gli ha permesso di continuare a vendere e stravendere anche post uscita ps2, quando ormai produrre una ps1 costava pochi dollari e la rivendevano ancora a 90, guadagnandoci un fottio... con la ps2, idem...

E' un po come il discorso della microsoft con office... la pirateria gli fa guadagnare soldi, non direttamente ma indirettamente... perche data la grande diffusione di copie illegali, la gente sa usare solo microsoft office e quindi microsoft ha un fottio di contratti da parte di enti statali banche etc, proprio per quel motivo.

Inoltre ancora è vero che la sony ha perso un FOTTIO di soldi per vendere sottocosto la ps3, ma la base installata di ps3 gli ha permesso di vincere la battaglia dei formati blueray vs hd-dvd e questo gli porta e portera un FOTTIO DI SOLDI... insomma, ripeto, il disocrso è ben piu complicato.


Questo forse nei paesi del terzo mondo informatico (Italia, Spagna, sud America), dove la gente compra una console solo se la può modificare. In USA e soprattutto in Giappone la pirateria è (era) meno diffusa e la PS1 si è affermata in primis perchè aveva tanti blockbuster in esclusiva (almeno temporale).

Il mercato delle console non è mai stato un mercato single homing.
Quindi il discorso su microsoft, a cui potrebbe convenire massimizzare l'effetto rete e quindi massimizzare la diffusione del suo SO, non c'entra nulla
Ma sicuramente oggi microsoft la pirateria sui suoi sistemi operativi non la vuole, perchè ha attuato una strategia di discriminazione di prezzo, con mille mila versioni dello stesso SO a prezzi differenti.
Comunque è una follia pensare che sony abbia mai cercato la pirateria sulla sua console.
Se poi la estendiamo al dreamcast veramente si dovrebbe solo stare zitti e informarsi su quello che si dice visto che quando è uscito il boot disc SEGA era veramente disperata e ha molalto istant ogni tipo di supporto alla console, visto che a conti fatti l'investimento non solo era irrecuperabile ma non era porpio più possibile minimizzare le perdite.

La ps1 si è affermata per il fatto che era una piattaforma della madonna e non lasciava alcuno scampo ad una delle peggiori console di sempre quale era il sega saturn. Inoltre SONY ha vinto SOPRATUTTO grazie ad un interazione PERFETTA tra strategia multidomestica e globale.
Sony offriva il prodotto più adatto alle esigenze di ogni videogiocatore del mondo, mentre nintendo e sega erano arroccati nei loro standard e nei loro soliti prodotti.


L'box360 non è possibile usarlo in quel modo, credevo anche la playstation 3 avesse sto problema, meno male che non l'ha allora!


Non credo proprio. La Microsoft deve la diffusione di quella fetecchia di windows a due fattori:

1)Pirateria
2)Mafia ( tanto che abbiamo anche studiato all'università come la M$ abbia ricattato i grandi produttori tipo HP o Dell minacciando di buttarglielo nel culo alla Don Corleone)

Non è un caso che il recente seven sia stato crackato ancor prima della sua uscita nel mercato




Come no? I primissimi modelli della PS2 erano difficili da chippare. I modelli seguenti invece facilitarono enormemente il processo, quasi come per dire "chippami, chippami, chippami"




Il Saturn non era affatto una fetecchia, anzi, per i giochi 2D era molto meglio della PSX, è sufficiente confrontare un titoli in 2D uscito per entrambe le piattaforme. Il Saturn aveva anche molti giochi notevoli, il problema è che molti di essi sono rimasti solo in Giappone.
Indubbiamente la pirateria ha favorito molto la diffusione della PSX e non solo qui in Italia. Sulle vecchie piattaforme a cartuccia la copia era un processo laborioso, difficile e costoso (servivano particolari strumenti come il Magicom per lo SNES). Più una curiosità "scientifica" che altro (che però ha permesso il dump delle vecchie cartucce e quindi la loro conservazione). I sistemi a CD invece (in particolare la PSX) hanno favorito una diffusione capillare del software e di conseguenza anche della console. Certo, a monte di questo c'è la qualità del software offerto: il 3DO è rimasto semisconosciuto pur non richiedendo chip per far girare giochi copiati, peccato che la qualità di buona parte del software 3DO sia quantomeno discutibile e manchi una vera e propria "killer application" o un genere videoludico in cui tale sistema abbia brillato.


io veramente quel coso ce lo uso senza problemi sull xbox 360.


Idem, lo utilizzo da un paio di settimane senza problemi, addirittura và anche la funzione avanti/indietro rapida che sul sito dicono vada soltanto con la ps3.
io però ci sto vedendo solo divx e affini, chi mi spiega cosa sono gli .mkv e cosa hanno di tanto buono ?




http://ps3mediaserver.blogspot.com/

Cioe usate questo robo? non è solo per ps3? se è per xbox360 anche godo come un riccios
Si funziona anche con il botolo, appena lo fai partire ti rileva se hai xbox o ps3.