anche la Ps3 hackata? o solito fake?

posto rapidamente senza approfondire perchè vado un pò di fretta
ma penso valga la pena, almeno finchè non viene smentita, citare questa notizia non da poco:


"Dopo innumerevoli tentativi compiuti da hacker più o meno "skillati", da qualche ora rimbalza per la rete la notizia secondo la quale la Playstation 3 sarebbe stata hackata da Geohot, hacker già famoso nell'ambiente per aver sbloccato nell'agosto 2007 l'iPhone di Apple.
Secondo quanto dichiarato sul proprio blog, Geohot è riuscito dove gli altri, prima di lui, hanno fallito. È riuscito infatti ad accedere alla memoria di sistema della PS3 sia in lettura che in scrittura, ottenendo pure l'accesso all'HyperVisor. In altre parole, ha hackato la PS3.
Il monolite di casa Sony s'è dimostrato piuttosto arduo da hackare, tanto che lo stesso Geohot l'ha definito un sistema abbastanza sicuro, richiedendo ben 3 anni, 2 mesi e 11 giorni prima di essere hackato.

Tale notizia, come potete benissimo immaginare, non solo ha dell'incredibile visto che si pensava che la PS3 fosse destinata a rimanere "blindata" fino alla fine dei suoi giorni, ma apre nuovi scenari circa l'esecuzione di qualsiasi codice non firmato, leggasi homebrew, e possibilmente copie di backup dei propri giochi.

Vi riportiamo di seguito alcune righe estratte direttamente dal blog di Geohot: <>"


quello postato tra virgolette è un articolo tratto di un sito che per ora non posterò perchè non ho avuto il tempo di verificarne l'attuale "genuinità" in fatto di link warez & co. Ma sappiate che è molto conosciuto e solitamente fidato. In teoria dovreste trovare la stessa notizia ormai su 1000 siti tramite google



---> NOTA BENE: "Enter at your own risk" MODE [ON]
MI PRODIGHERO' PER IL BAN DIRETTO PER CHI VA OLTRE LA "LECITA" DISCUSSIONE
e mi riservo anche di editare senza preavviso
E' una notizia interessante per il mondo delle console e dell'informatica in generale (non mi stupirei se google tra un pò desse errore per "insufficiente memoria sui server per elaborare i risultati della ricerca" ) ed è giusto poterne discutere. Ma occhio alle uscite poco felici!
Utenti avvisati . . .
confermo, una veloce googlata e si trova persino il twitter/blog originale.

l'autore ha già dato prova della sua skill in passato, è davvero fattibile che sia tutto vero

la cosa divertente è che ha messo 5settimane e 5 giorni. se ci si fosse messo al dayone..
geohot è un ragazzo serio, chi è nell'ambiente iPhone lo conosce da tempo e non ha mai sparato stronzate.

Direi dì si, è stato trovato l'exploit
boh una notizia sull' hack era venuta fuori tipo un paio di settimane fa ed era una bufala. questa non so
Questa non pare, sul suo blog ci sono un sacco di informazioni su quello che ha fatto, con tanto di foto, non mi pare una bufala.
Un ottima notizia comunque, finalmente la si potrà sfruttare a dovere con applicazioni homebrew, emulatori e quant'altro, nel caso fosse vero.
gg al tipo.
Fake, vedo che ci cascate ancora



Non penso che geohot si sputtani così, è una sorta di eroe sulla scena iPhone ripeto.

argomenta il tuo Fake


se è vero, ti immoli?
fake?
guardate che è lo stesso di blackra1n eh...

sveglia


massì ma si è iscritto oggi pomeriggio

cosa vuoi che argomenti
Se è vero ed abbassano il prezzo a 200 me la prendo per quei 2-3 giochi interessanti che ha in esclusiva
vero o non vero, a marzo si compra ps3
speruma




ps3 a marzo con 200 euro?
Mi crolla un mito, ma pazienza vorrà dire che toccherà comprarla
La cosa veramente interessante, è che potrebbe diventare come la vecchia PS2. Cioè ISO loader sull'hard disk e si carica tutto da pc senza masterizzare.
ma io poi mi chiedo... a cosa serve una ps3 pirata?
ti tocca scaricare terabyte di giochi.