Amnesia: The Dark Descent (dai creatori di penumbra)

Segnalo una cosa di cui ero personalmente del tutto all'oscuro: c'è pieno di mod per Amnesia, comprese alcune total conversion, ed è probabile che alcune si dimostrino valide.
Io sto già reinstallando e darò un'occhiata a quelle che m'ispirano, se volete buttarvici anche voi ecco la lista

http://www.moddb.com/mods?filter=t&kw=Search+...&released=&style=def&theme=&game=13339&type=
Facciamo che se ne trovi di belle ci avverti?
Mi sa che proverò anch'io.

Se non posto più sarò già morto di infarto



Uff se punti sulla mia non pigrizia hai perso in partenza
Avevo scritto un post bellissimo ma ho chiuso la tab, quindi attaccatevi:

Day9 ha streammato il suo playthrough ad Amnesia, qui il link ai filmati (sono circa 8-9 ore) http://blip.tv/day9tv/amnesia-aka-how-day-9-lost-his-manhood-part-1-5696092

qui un esempio delle sue reazioni al gioco:
non lo finirò MAI
Cristo dio Day9

Pagherei 100 borzi per spaventarmi così giocando cazzo
Sì ne avevo visto qualche pezzo, ma come fa ad essere così cacasotto
Se giocava ai silent hill che faceva
Penumbra poi.

Qui gli hanno anche dedicato una canzone e qualche bella immagine
Il World Oil consumption è geniale cazzo

io non mi ci metto neppure di striscio a giocare a sto gioco
l'ho cominciato, avro' giocato un'oretta. Finora carino, ma sono troppo rodato con sti giochi.


Al momento come top gioco horror in assoluto metto Project zero 2.

Quello mi ha veramente fatto cacare sotto
Lo sto giocando anche io, colpevolmente in ritardo
Che bello, mi fa paurissima ma mi viene voglia di andare avanti, al contrario di Dead Space che dopo un po' mi faceva solo paura, ma non mi dava soddisfazione.

Però io ho un problema: c'è un particolare che mi fa schiumare bestemmie
Figata la storia della luce, la luce ti fa stare meglio, la lanterna ha poco olio devi tenerla d'occhio, oppure accendere i candelabri in giro.
Ovviamente, puoi raccogliere tutti gli oggetti del mondo, TRANNE I CANDELABRI. Eddai
Sono candelabri posseduti!!!
Cazzo non l'avevo mai notato

Va beh ma avrebbe stravolto il gameplay l'utilizzo di candelabri mobili


mh io non so onestamente amnesia non mi e' sembrato paricolarmente pauroso, dopo 20 minuti capisci che

Spoiler


non succede mai un cazzo, puoi correre al buio tutto il game e incontri 3 mostri in totale



com'e' sto project zero 2?


Grazie al cazzo, la paura del buio e delle tenebre è una paura irrazionale... però irrazionale o meno la paura esiste e questo gioco è in grado di infondertela


Bellissimo e tremendamente pauroso, anche l'uno non è male, il 3 evitalo



Io a titoli come Dead Space 1 e 2(cito questo visto che è stato nominato poco fà). Ci ho giocato la notte tarda. Da solo. Al primo piano di casa mentre il resto della famiglia dormiva ai piani superiori.

Questo solo per dire che non mi sarei NEMMENO LONTANAMENTE sognato di giocare Amnesia in quelle condizioni. (ci ho provato una volta, dopo mezz'oretta, ho dovuto smettere perchè cominciavo a guardarmi intorno e sotto la scrivania:spy

Just sayin'.



Buon titolo amnesia, anche se devo dire che alla lunga perde un pò di mordente a causa della mancanza di novità interessanti nelle fasi più avanzate, risultando un pò ripetitivo e alla lunga prevedibile


ma sì, è solo che una volta che l'ho notato, non ho potuto smettere di bestemmiarci dietro quelli appesi ai muri ok, ma le candele sui tavoli in cui puoi prendere tutto, calamai, fogli, vasi, ma non la candela mi fanno schiumare