Amnesia: The Dark Descent (dai creatori di penumbra)

Mah secondo me anche di più, contando perlomeno fino alla scena angosciantissima nell'albergo
che è sempre senza arma se non sbaglio, comunque si quella è una delle mia parti preferite.

comunque amnesia mette più scagazza, dcote è più un gesto d'amore verso lovecraft.


dopo il pezzo delle acciaierie (o quel che erano), che soffre dell'aspetto di cui parli, secondo me si riprende alla grande.


Sono validissimi.

Non sono perversi come Amnesia, ma quello che difettano in "atrocità" lo riprendono tutto nella splendida sesazione di freddo polare che provi sin dall'inizio del gioco.
Overture in particolare... vedi se la intro ti pizzica un po':



Dark Corners non è affatto malvagio, peccato abbiano puntato troppo sul lato stealth\fps... una atmosfera del genere sarebbe stata perfetta senza gli scontri a fuoco.

Cazzo... Dark Corners sviluppato dalla Frictional...
DCOE nella prima parte fino alla fuga dall'albergo mi ha ricordato spaventosamente Bloodlines.
In particolare l'investigazione, i dialoghi con gli NPC, avevano lo stesso identico feeling.
finito oggi...impressiontante
io ci sto ancora giocando.. non riesco a farlo piu di una mezzora alla volta che mi sale un angoscia pazzesca sarà che ultimamente son un po stressato ma davvero non riesco a giocarci troppo tempo di seguito
idem, ogni mezzora dovevo staccare e rilassarmi
accumuli troppa tensione con sto cazzo di gioco
Ho iniziato e messo qualche ora di gioco in questo titolo.
Indubbiamente ci sono molte ottime idee, tanto a livello di concetto quanto di implementazione, il gioco è genuinamente angosciante e le atmosfere sono molto ben rese...tuttavia sbaglio o mi è sembrato (almeno finora) un tantino regolare a livello di gameplay e struttura?
I puzzle di per sè mi sono sembrati lineari così come la struttura "a livelli": peccato perchè questo a mio giudizio spezza un bel pò la tensione del gioco.

Sulla storia per il momento non mi pronuncio: ha dell'ottimo potenziale, ma attendo di vedere come verrà sviluppata nel gioco per giudicare.
Si, è molto lineare, hai pochissimi svaghi. Forse i Penumbra permettevano più movimenti
Quelli di Frictional Games hanno deciso di fare un IAMA per l'anniversario di Amnesia. E' un po' un calcio nelle palle da leggere ma si trovano un sacco di cose interessanti.
http://www.reddit.com/r/IAmA/comments/k9vwj/we_are_frictional_games_creators_of_amnesia_the/
Q: Do you guys ever just sit around the office and watch youtube videos of people freaking out over the game?
R: We might if we had a common office. The entire team has actually only met once.

Q: What was your most fasinating moment of amnesia development?
R: Maybe not the most fascinating thing, but the I had the oddest discussion with Thomas if the pig I was texturing should have an asshole or not

Q: Why do you think Sweden is such a hotbed for indie games development, currently? I mean, it really, really stands out.
R: We have many many university programs for game development of various forms. While the educations themselves might not be tailored towards becoming indie developers, people naturally meet and form groups during their studies and get a chance to make game projects with little less to worry about. Sweden had a good start with getting Internet savvy, although dropped pace I believe as the IT bubble burst, so many growing up with computers and Internet to exploit for gaming. Also I think just like with sports, if you have someone successful at something in a country or part of a country, more people get involved in the same sport and chances of success increases. So perhaps a company like DICE inspires people to get into game development.

etc..
scusa l'ignoranza, cos'è uno IAMA?
Minchia non uppate se non per cose serie, tipo l'uscita di un seguito o di un espansione
Sorry, sara' che mi eccito come un bambino quando leggo storie dei dev indie

IAMA = I am a , una sezione del sito dedicata a persone, in qualche modo interessanti, che dedicano un giorno per rispondere a qualunque domanda.
ok capito, molto bello me lo leggerò con piacere.
sopratutto ora che ho trovato il tempo di finire amnesia, l'ultima volta mi ero bloccato all'ascensore causa format

ma se te non ti lamenti, no eh?
fa parte del gioco, azz.
finito il gioco ne avevo ancora voglia, e allora ho cominciato a navigare nel magico mondo delle custom stories

alcune storie amatoriali sono veramente valide e vanno giocate se vi è piaciuto il gioco, ve ne cito un paio

- Study of Insanity
- Abduction
- LaCaza

or ora sto giocando day of redemption

qui le nuove uscite

http://www.frictionalgames.com/forum/forum-36.html


p.s. white night in prima pagina è una conversione totale di penumbra con motore di amnesia, ma a me non parte (amen)
Grazie mille
già che avete bumpato, piccola info..
li ho presi tutti con ste offerte di àlouin (non c'era altro )

chiedevo.. l'ordine giusto per spararseli è?

penumbra: overture
penumbra: black plague
penumbra: requiem
amnesia: dark descent

vado?
Amnesia è una storia a sè.
Mi raccomando, gioca con un ottimo audio