Amnesia: The Dark Descent (dai creatori di penumbra)

gran bel gioco, preso in offerta a 5,10€ su steam

ho dovuto fare una pausa qua e la in quanto mi montava un bel po' di stress a lungo andare, c'è da dire che ci ho giocato esclusivamente di notte da solo in casa

dopo un po' avanti nel gioco si capisce quando si è safe e quando c'è il rischio di un incontro ( di solito dopo una risoluzione di un enigma, o il ritrovamento di un oggetto ) per cui si perde un filo di immersione quando si sa di essere al sicuro.
Spoiler Penumbra

Spoiler

Cmq io ancora mi devo riprendere dal mostro in Penumbra Black Plague che sfonda la porta dove stai passando


In occasione del valve ARG Amnesia ha ricevuto come update un DLC gratuito (che bene che voglio a questa gente), vi si accede cliccando su Justine nel Launcher in basso a destra



Ci ho giocato per mezz'oretta e sembra bello, se vi va di saperne di più leggete la pagina di Amnesia sul wiki dell'ARG

http://valvearg.com/wiki/Amnesia_The_Dark_Descent

Queste cose mi fanno quasi paura.
thx lo provo


cazzo non ci sono save e se crep idevi rifare tutto
Ho un dejavu o cosa, non è leggermente old?
si ma che bordello di enigmi...
Sono alla parte dell'acqua.

Come faccio a scendere "silenziosamente" in acqua per ruotare la valvola/maniglia?
silenziosamente non puoi...


Spoiler

devi lanciare pezzi di cadavere lontano in modo da distrarre il mostro e poi ruotare la maniglia sperando di essere più veloce di lui




è più veloce lui
fa cagare quel pezzo li, l' ansia di essere inseguiti si tramuta rapidamente in rottura di palle appena crepi la prima volta


Il trucco sta...


Spoiler

... nel non crepare


preso in offerta steam oggi, mi mancava ancora da provare.. speriamo di non morire ho il cuore debole
sapete consigliare altre avventure fighe e d'ambiente come questa? Non necessariamente horror :P
probabilmente lo conosci già ma a me era piaciuto Call of Chtulhu: Dark Corners of the Earth anche se ha una componente più strettamente fps rispetto ad Amnesia (non che sia uno sparone comunque)
Penumbra Overture e Penumbra Black Plague, sono sempre horror e sempre fatti dagli stessi di Amnesia.
son validi? Non vorrei che dopo aver giocato ad amnesia possano rivelarsi una ripetizione dello stesso concetto
Overture stupendo, black plague passabile

Anzi a dirtela tutta Overture mi è piaciuto più di Amnesia
dark corners of the earth è veramente fatto bene (soprattutto per chi ama lovecraft) soprattutto la prima parte, soffre un pò di problemi su pc più nuovi e già all'epoca era buggatello, ciò non toglie che minimo una volta all'anno me lo rigioco.

prendilo, credo si trovi a 2-3 euro
A me l'intro presa da Shadow over Innsmouth l'aveva fatto imbarzottire, resa PERFETTAMENTE, poi però secondo me si perde e diventa troppo action.
si infatti, fino a che non prendi un'arma è perfetto, però non è solo l'intro eh? mi pare che ci siano un paio di ore di gioco prima, se non di più