Amnesia: The Dark Descent (dai creatori di penumbra)





Thread dedicato al titolo dei Frictional Games', in arrivo per l'8 di Settembre, perchè se già Penumbra era un gioiellino magari sono riusciti a far persino meglio.

Sito ufficiale: http://www.amnesiagame.com/#main
Hands On: http://www.eurogamer.net/articles/amnesia-hands-on?page=1
Lo store degli sviluppatori, preorder in offerta: https://store2.esellerate.net/store/checkout/CustomLayout.aspx?s=STR9929807578&pc=&page=OnePageCatalog.htm




[YTHD]JEHPwAvrc_U[/YTHD]




figo
Già preso
Manco per sogno, troppa paura
figurarsi, mi sono cagato in mano solo a vedere i trailer

Ho pensato la stessa cosa
State scherzando? Quello che si vede nel trailer è totalmente rilassante, rispetto a quello che ho provato giocando il primo penumbra.

Non fate i fifoni e armatevi di cuffie e buio. Cominciate da penumbra; potrà essere un'esperienza devastante per alcuni, ma da qualche parte si deve cominciare
Ieri volevo prendere il pack di penumbra su steam,ma avevo finito i soldi nella carta

Se non sei uno dei drogati da steam ti consiglio il loro sito ufficiale.
Io l'ho preso lì con il coupon dell'iniziativa Indie (humble bundle): https://store2.esellerate.net/store/checkout/CustomLayout.aspx?s=STR9929807578&pc=&page=OnePageCatalog.htm (totalmente senza drm, oc )
uscita la demo provo http://www.amnesiagame.com/#demo
emmissà che procedo pure io
Procedo.

5 giorni al gioco
MAI!

troppa paura
caspita promette bene ad atmosfera e tutto poi 2000 volte più leggere anche l'engine
Non ho giocato Penumbra anche se da quel che ho visto era un prodotto molto divertente.

Questo dai video sembra MOLTO intrigante

Ma una domanda, in Penumbra e così come in Amnesia, è possibile difendersi dagli orrori che ti corrono dietro o bisogna solo scappare come si vede in tutti i video?

No perché il concetto di survival horror dove sei prettamente una vittima che deve sopravvivere è stupendo, e sicuramente non pretendo l'arsenale di armi di Resident Evil, ma se ad esempio prendo in mano una spranga di ferro posso allestire una qualche sorta di difesa personale o c'è solo la fuga?
Se ti piacciono i survval horror e non hai giocato penumbra hai fatto l'errore più grosso della tua vita.
Non solo è assolutamente terrorizzante, ma IMO da questo punto di vista riesce persino ad essere migliore dei migliori silent hill, e scusa se è poco. Perchè oltre alla gestione dell'equipaggiamento c'è interazione con l'ambiente, esplorazione e piccoli enigmi da risolvere che contibuiscono (e spesso sono necessari) alla sopravvivenza.
Bisogna anche usare il cevello insomma, e questo non fa altro che immedesimarti ancora di più.
Fidati e compralo (è una trologia), se non li supportiamo gioiellini come questi ne vedremo sempre meno.
Non è stato mio l'errore. E' che purtroppo al solito i capolavori passano in sordina e quando è uscito Penumbra non avevo molto tempo di frequentare il forum (ambiente che ho ripreso da un pò, ma il mio bassissimo post counter parla chiaro ).
Ora sto scaricando la demo di Amnesia ed è già facile che l'8 settembre sti tizi avranno i miei soldini.

Dai video che ho visto ho capito benissimo che c'è interazione, da usare il cervello e via dicendo. Quel che non ho visto da nessuna parte è la componente di azione. Ovviamente non intendo combattimenti, bensì la possibilità di interagire non solo con l'ambiente, ma anche con gli npc. In pratica ho visto solo video dove si scappa da questi simil-zombie, e non capisco se ci si può far altro... chiuderli dentro le stanze a chiave? Cantargli una canzone? Fargli cadere addosso una trave del soffitto?
Io ti parlo del primo dei tre penumbra perchè per ora mi sono fermato lì

C'è quello di cui stai parlando, e non solo...a volte dovrai pensare E agire in fretta per evitare di essere sopraffatto e crepare. E come puoi immaginare sono momenti psicologicamente devastanti
Se vuoi ti faccio degli esempi, ma volevo evitarti spoiler

Se vuoi andare sul sicuro cmq io ti consiglio penumbra, con questo Amnesia dobbiamo ancora verificare se hanno superato loro stessi o meno ^^
Il primo Penumbra è qualcosa di straordinario. Uno dei pochi survival horror che al primo playthrough sia riuscito a mettermi ansia.
Questo sembra portargli onore.

Tra l'altro per me giochi di questo tipo sono i VERI survival horror.