Amnesia: The Dark Descent (dai creatori di penumbra)

Appena finito, bello bello bello.
Perde un po' di tensione verso i 2/3 (dopo le prigioni o fogne diciamo), ma poi il finale è molto divertente come gameplay.
E ora prendo ispirazione da qua per giocarmi un po' di altre avventure.




esiste un qualche luogo che abbia un rating degli utenti per quanto riguarda le custom stories?


vabbe mi trollate, mi convincete, vado per comprarlo e non c'e' per pc
http://www.nextfrictionalgame.com/
perchè cliccando il logo mi manda alla google map della cina?
bho magari qualche collegamento con il prossimo titolo
Something is emerging

PS: spero sarà più spaventevole di Amnesia, però
sicuramente la Cina è una potenza che fa paura

BA DUM TSS
Un nuovo Amnesia? Cazzosi

Not sure if serious: io ho chiuso il gioco dopo mezz'ora perché mi stava venendo un infarto
mezzi uomini...

A parte rarissimi casi (le prigioni, le cantine) mi ha fatto poca paura. Ho sentito molto molto di più i Penumbra ...o i bellissimi silent hill (quanto mi mancano ), per tornare indietro nel tempo.
A me non ha fatto "paura", sono poco impressionabile, però l'atmosfera in assoluto c'è tutta. Ho trovato intelligenti certe scelte di gameplay che a raccontarle sembrano delle cazzate (tipo il fatto che quando muori 'semplicemente' respawni a caso sulla mappa).
Sinceramente il pezzo che mi ha lasciato più freddo è quello che invece viene esaltato di più, ovvero quello della "cosa" nell'acqua. Ma credo sia proprio questione che il gioco viene pubblicizzato dalle fighette che si fanno venire un infarto coronarico dovuto alle imposte che sbattono per il vento.

Poi se devo dire la verità per me l'elemento migliore del gioco è il mix di atmosfera e puzzle, nel senso che i puzzle sono abbastanza interessanti da farti andare avanti ma mai così difficili o frustranti da spezzare l'atmosfera thriller-horror... e non è per niente facile perchè se mi scoglioni a risolvere un enigma io comincio ad annoiarmi e tutta l'immersione se ne va allegramente a puttane
Day[J] per dire l'ho guardato un pò poi ho dovuto smettere per imbarazzo empatico
potrei morire giocando anche solo il tutorial...
http://nextfrictionalgame.com/
Nuovo indizio, questa volta ci spostiamo a Seattle...
L'immagine mi piace

Zoomando compare un "Chinese Room at Smith Tower", quindi è sempre tema Cina