Ammodernamento del Regolamento (TOS) del forum

Ed è questo il problema di fondo. Prima lo facevano in barba al regolamento. Ora invece…

Ogni regolamentazione dovrebbe essere chiara e precisa, in modo da limitare al minimo le interpretazioni soggettive. Soprattutto in un forum sarebbe carino avere delle linee chiare entro cui discutere.

E invece no. Regole vaghissime, ultra soggettive che non tutelano niente e nessuno.

Poi non so te, io sono cresciuto con l’idea che il dissenso sia sacro. Anzi, che sia sintomo di una comunity matura.

Dove non c’è dissenso c’è manganello, su questo penso siano tutti d’accordo. Quindi bisogna combattere per mantenerlo, altroché vietarlo da regolamento.

Faccio notare che le critiche pubbliche, tossiche e reiterate alla moderazione sono gia’ punite da tanto tempo, e che FF non e’ mai stato da regolamento il luogo in cui portare avanti queste discussioni.

Quindi non e’ mai successo?
Avoja, FF e’ una raccolta di piagnistei vari sulla moderazione, che lo ha sempre permesso fintanto che una persona non diventava monotematica e rompeva il cazzo 24/7. Quindi il punto sarebbe di avere un po’ di buon senso nelle critiche e farle quando magari sembra piu’ opportuno, e cioe’ su uno dei vari thread che periodicamente appaiono qui per permettere il libero frignamento.

Poi oh, magari sbaglio io e d’ora in poi vivremo nel reich millenario di Cirius, ma sospetto che il punto sia semplicemente di mettere nero su bianco una pratica che e’ gia’ comune: se rompi troppo il cazzo ti si silenzia.

1 Like

Cioe’ fosse per me lo farei ancora piu’ vago, il regolamento sarebbe solo:

  • Non rompete il cazzo e cercate di avere il buon senso di persone adulte e civili

Tanto al 99% i ban su questo sono per roba ovvia tipo la gente che arriva al volo in thread che non c’entrano niente per lamentarsi della moderazione. Quelli e’ ovvio che li banni, magari si sta parlando di prodotti Apple o della politica in sudamerica e arriva il tizio random a lamentarsi, ma che cazzo vuoi lol, ti sparo l’account su marte.

E allora così venga scritto. Invece abbiamo una regola assolutamente intollerante del dissenso

Ecco, ora, io ti sembro uno che ammorba FF? I miei post qua dentro esclusi gli ultimi si contano sulle dita di una mano di un falegname.

Ma lo stesso vengo minacciato di ban per un post giudicato come incivile e già declassato a piagnucoloso.

chiaramente putin

Beh, rispetto ad esempio a quello di Romzero il tuo e’ abbastanza evidente come contrasta.
Siccome siamo non dico tra amici ma almeno tra conoscenti, potresti esprimere gli stessi identici concetti senza per forza dare a priori dei fascisti a chi li scrive. E’ gente che fascista non e’, che cura questo forum nel tempo libero, e che ha un genuino interesse che la community vada avanti.
Se tu arrivi a gamba tesa e dici subito che un cambiamento che ha richiesto ore di lavoro per essere calibrato e discusso tra i moderatori e’, cito testualmente → FASCISTA <-, non mi e’ chiaro come tu possa pensare di essere visto in qualsiasi altra maniera che un rompicoglioni inutile al miglioramento del forum.

Non riesco a capire come tu possa pensare che funzioni cosi’, @RokkoII , in qualsiasi altro contesto uno che arriva e si pone come hai fatto tu si prende una scoreggia in bocca se va bene.

Cioe’ Rokko, questo e’ il modo in cui sei entrato in sto thread.
Non puoi proprio ragionevolmente aspettarti che questo sia interpretato come un feedback utile alla discussione, ne’ che qualcuno possa essere disposto ad ascoltarti quando ti rivolgi a loro cosi’.

Non funziona cosi’… niente, in nessun contesto sociale, in nessuna parte del mondo. La prossima volta cerca di essere costruttivo e magari non convinci nessuno lo stesso, ma non si parte dal presupposto che sei un utente inutile alla discussione.

Non so perche’ ci si debba mettere a spiegare delle regole fondamentali delle interazioni sociali TBH.

1 Like

e che questo riguardasse questo topic te lo sei tipo inventato tu e le voci nella tua testa mi sa

infatti avevo proposto a Cirios di cancellare tutto e tenere solo questa:

Sez. D - Golden Rule

Non siate teste di cazzo. Se vi state chiedendo “Ma come fai a decidere chi è una testa di cazzo?”, la percentuale che siate una testa di cazzo è abbastanza elevata. Qualcuno della moderazione ve lo farà notare in modo che possiate correggere il tiro quanto prima.

:asd:

Cioè, dopo che poche ore fa, in questo topic uno è stato bannato per la sezione C del nuovo regolamento, vieni qua a dire che mi invento che la sezione C del regolamento venga applicata su questo topic?

Sempre piu Orwelliana la questione.

perchè è un altro, scusami il francesismo, idiota, che è venuto qui a fare polemica sulla moderazione invece che parlare del regolamento

perchè il topic è quello sul regolamento, se vieni qui e dici

“ah a me il regolamento cosi non piace qui e qui” , chi è che ti diceva nulla ?

invece tu e l’altro fenomeno siete venuti qui subito a fare polemica “eh ma la moderazione fascista1!!! cattiva!!11 gomitina!!11”

se non capisci la differenza è un tuo limite e delle vocine nella tua testa.

Ma quindi venire bannati su una internet board è la stessa cosa di finire fatti a pezzi dagli scagnozzi di un principe ereditario?

Chiedo per un amico di nome Jamal

Ma le differenze fra il mio reply è quello di Rom mi sono chiarissime. A parte che ai riformisti servono sempre i massimalisti…

Non c’è stato nessun invito ad un minimo di discussione.

Nessun “vorremmo implementare questo nuovo regolamento, parliamone qua anche solo in funzione consultiva per un tot di tempo”

No, è stato un “ecco il nuovo regolamento coi suoi commi 22, per chi lo critica c’è il ban”.

E vedere una cosa così, su ngi, fa malissimo.

Io ho scritto quello che ho scritto perché ne sono convintissimo.

Nessuno mi ascolta? Pace e amen. Nessuno mi ascolta e vengo manganellato? C’è da preoccuparsi.

Non e’ vero, e’ letteralmente nel primo post di Crius.

domanda, è cambiato qualcosa rispetto alla pubblicazione iniziale? ricordo che c’erano un paio di punti che mi suonavano maluccio e che mi facevano capire la posizione (non i modi) di rokko su cui volevo chiedere qualche chiarimento ma non li sto più individuando :asd:

Comunque la virgola tra soggetto e verbo non si può guardare :asd:

Essere tolleranti con idee intolleranti, alimenta la diffusione dell’intolleranza.

povero kucciolo :patpat:

NGI non è una democrazia, non lo è mai stato.
Prima era il forum pubblico di una azienda, ed i proprietari potevano fare quello che volevano.

Ora è, se non ricordo male, intestato a Goran, che ha messo Crius come admin tecnico post migrazione. La gestione del forum è collegiale tra i moderatori (a parte calcio che non ho mai visto o sentito in chat o in forum moderatori).

Il regolamento mi sembra semplice, snello e chiarissimo.
Cosa non ti torna?

Mi sa che quello che succede su calcio resta su calcio

La situazione nell’arco di dieci anni peggiorerà.
Voglio dire, la speranza che uno da adulto non rompa i coglioni non è corroborata dalla realtà che viviamo ovunque, più sei vecchio e più scassi le palle altro che :asd:
Ora immagina il forum popolato in futuro da 50enni e poi da 60enni.