[Amazon] The Boys | Garth Ennis

Sono in pari e il giudizio è migliorato.

Per quelli che “le frecciatine ai MAGA sono diventate troppo evidenti” direi che il problema è che in 3 stagioni tanti non avevano capito una sega (ma va?) quindi è toccato diventare più espliciti. Consideriamo che c’era davvero gente che considerava patriota il buono del telefilm :asdsad:
Chi scrive ha dovuto venire incontro alle limitate capacità mentali del pubblico (cit.)

Resto sempre dell’idea che con Soldatino doveva “succedere di più” e questa stagione doveva condurci alla fine dello show.

5 Likes

unrelated:

1 Like

la quinta puntata promette bene
:asd:

Giusto per chiarire, nella prima stagione il Supe che è lo stand-in per il radicalismo evangelico presente negli Stati Uniti viene visto prendere parte a un’orgia gay.

Nella seconda c’era una Supe nazista - letteralmente una nazista eh, proprio degli anni '30 - che aveva lo stesso nome di un noto sito di nazi, che diventava popolare grazie ai meme, che parlava di white genocide, e che a un certo punto diceva “alla gente piacciono le cose che dico, è solo che non gli piace il termine nazista”.

Nella scorsa stagione c’era un Supe vigilante che prendeva di mira in maniera sproporzionata i neri e che quando viene criticato per questo si mette a urlare SUPE LIVES MATTER.

Giusto per dire quelle che mi ricordo eh.

The Boys non è mai stata “sottile”.

Ma, abbi pazienza, come cazzo è possibile? :asd:

(EDIT: oddio, in effetti magari parlavi del confronto verbale che c’è nella puntata prima, e non della scarica di pugni. Ma il discorso vale lo stesso eh)

Che Starlight abbia fatto cose di cui non è esattamente fiera in passato è più che evidente. È anche evidente che a modo suo sta cercando di rendere il posto un mondo migliore e di smantellare un sistema oppressivo.

Firecracker, di contro è una che ha sì subito abusi, anche per mano di Starlight… ma non è che subire abusi giustifichi diventare una persona orribile in età adulta eh?? Cioè va bene che siano cose che ti condizionano, ma un sacco di gente subisce abusi nella realtà e non è che diventino tutti influencer alt right che accusano persone che non conoscono di essere pedofile (essendo però pedofile loro stesse), esiste anche andare in terapia, superare i traumi e non lasciare che ti condizionino.

Tutto questo per dire che se vedendo la scena di Starlight che prende a pugni Firecracker hai pensato “poverina Firecracker”, qualche problema secondo me c’è :asd:

1 Like

Ma no, se chiunque altro dei boys l’avesse presa a randellate sulle gengive ero ben contento eh :asd: Anche se l’avrei trovato ugualmente “stupido” per la causa, tant’è che Butcher la minaccia dietro le quinte e MM ferma Starlight.
Io non ho ben capito se stanno cercando di rendere Starlight più affine agli altri boys, che pur avendo uno scopo finale giusto, sono persone di merda o se invece abbiano veramente minimizzato le cose di Starlight per far si che sia l’unica vera buona.
Starlight non è andata a gonfiare come un canotto Firecracker in quanto personaggio di merda, è andato a farlo per un motivo personale mandando a puttane la legge contro i super.

Poi Firecracker mi piace come personaggio non certo per le sue idee, ma perché sta raccontando qualcosa di nuovo. Così come ha fatto la turbonazi, Soldatino o Sister Sage. Anche se ogni volta che aggiungono un personaggio rilevante per la trama è sempre un antagonista e quindi questo aumenta il senso del “ma come cazzo stanno facendo i boys a tenere testa a un fottuto esercito di super”.

Info gustosa:

la differenza tra qualcuna che sa recitare e Erin Moriarty :asd:

1 Like

azz peccato, speravo di uscirci

Credo che parte dell’intento sia anche continuare a sottolineare che “i super poteri sono sempre sbagliati”. Semmai mette starlight sotto una luce migliore, proprio perché lei stessa, pur essendo fondamentalmente buona, ha arrecato danni ad altri e quindi la rende consapevole e contraria ad un potere che non dovrebbe avere nessuno.

Per la cronaca pure a me Starlight in questa stagione non sta esattamente facendo impazzire.

Quando c’è la scena in cui Firecracker le parla di quando lei hai sparso quelle voci… amica mia cosa fai con quella faccia da pesce lesso? Dirle “sì, io sono stata una merda, te però stai facendo la stessa cosa ma su scala nazionale eh?” era troppo difficile?

Uguale Frenchie, non ho ben chiaro dove vogliano andare a parare con questa subplot

3 Likes

Perché la dimensione emotiva serve solo a farti fare due puntate in più, nella logica dei boys Firecracker andava fatta a pezzi e nascosta nei cassonetti della caritas al tempo t-1 e gli scheletri di Starlight rimanevano nell’armadio :asd:

Tipo non è che serve per forza quella puntata per farti capire che sono tutti dei pezzi di merda tranne MM e anche MM alla meglio invece di essere Dell’Utri è Italo Bocchino. L’unico personaggio per cui il degrado è narrativamente rilevante è Hughie.

2 Likes

Però a me è piaciuto che Hughie e flash blu abbiano fatto pace.

Almeno quello.

2 Likes

Ma la quinta è già uscita? no vero?

il 27 mi pare

1 Like

Non guardo The Boys dalla season 2, ma come mai Hughie è diventato una persona di merda a quanto pare? Me lo ricordavo carino e coccoloso (più o meno)

non è una persona di merda, è il mondo che è una merda.

poi insomma, non era tanto coccoloso manco dopo la prima :asd:

Eh grazie al cazzo. Gli hanno esploso la tipa lol

Questa stagione mi sta annoiando un po’.

Finalmente sembra che dal lato dei Boys la situazione si sta un po’ muovendo, meno da quello dei supes, ma si sapeva.

FInito anche io la quarta. Per me è ok anche se mi è sembrata troppo veloce la narrazione.

Detto questo, le prossime puntate invece di guardarle su prime le scarico da torrent, perché è inutilizzabile anche quello ormai. Ho spiegato nel thread relativo ma linko qua.

Piuttosto che dare la mia view a questo troiaio mi sparo in culo. Ho già fatto la disdetta, andassero a morì ammazzati.

Eo rega regolatevi coi discorsi sul warez

2 Likes

Fermo restando che son d’accordo, al momento basta fare il download degli episodi sulla app e poi staccare la connessione.