[Amazon] The Boys | Garth Ennis

A mio avviso potevano tranquillamente tagliare la parte su frenci in questa stagione, abbiamo avuto già la 2(?) dove aveva il plot con i sensi di colpa su la torcia umana, questa con un personaggio totalmente secondario è inutile davvero.

I subplots di Hugie e Starlight mi andrebbero anche bene, ma con tutte queste side non spiccano per nulla.

1 Like

Che frenci si faccia i pipponi mentali è un linea con l’evoluzione del personaggio. Non so se voi vedete le serie TV dopo 5-6 canoni e magari ve lo siete perso.

Che si potesse evitare in questa season sono d’accordo.

Per la cosa di starlight invece, imho mancate solo di empatia e non conoscete nessuno che abbia vissuto quella cosa in prima persona probabilmente.

Dire che Starlight “comanda” qualcosa comunque vuol dire veramente non aver capito niente del personaggio :dunno:

Ma di Frenchy abbiamo già visto l’evoluzione da killer della mafia sarcazzo a persona che ha sviluppato un empatia e si prende cura di Kimiko. Il fatto che cerchi di riabilitarsi moralmente è già abbastanza spiegato nel fatto che continui con la missione suicida contro i super, anche dopo l’apparente uscita dalla squadra di Butcher.
Il problema è proprio come hanno rappresentato questa storia, aveva due scelte, poi dopo 4 puntate di nulla l’hai fatto vedere prendere la decisione giusto perché il ragazzo gli ha raccontato che c’era al momento dell’omicidio. Ma calcolando che stai cercando di mostrare un Frenchy umano, era ovvio che l’avrebbe dovuto raccontare. Capisci che non è che ne hai fatto sta scrittura originalissima eh.

Su Starligth posso capire che dal punto di vista umano sia difficile, ma ripeto, si sta parlando di una persona che oltre ad aver commesso lei stessa delle cose ampiamente discutibili, è in guerra contro un pazzo psicopatico con i MAGA che gli vanno dietro e una che rischia di diventare presidente nonostante possa far saltare teste a piacimento. Qualunque persona che le da anche solo una mano con la fondazione rischia letteralmente la vita, vedi la dipendente Vought uccisa nella puntata precedente.
Quindi tu Starlight devi mettere in conto che potresti ricevere in ogni momento un colpo basso del genere.

Tipo quando c’è stato il confronto tra lei e Firecracker, mi è dispiaciuto molto più per la seconda.
Starlight ha diffuso quella voce in un ambiente ultrabigotto, praticamente rovinando l’intera carriera e vita di Firecracker, contribuendo a renderla la merda che è adesso. Il dire “è stata una ragazzata” mi è sembrato decisamente debole.

Starlight in questo momento mi sembra un personaggio incompleto, come se fosse ritornata ai tempi della prima stagione che cercava di lottare per qualcosa, tipo non indossare il costume ipersessualizzato, ma che poi molla la battaglia perché non ce la fa.
E si, comanda, perché se accetti di diventare un simbolo per la gente comune, devi anche mettere in conto che vogliano che tu li guidi. Il fatto che lei non sempre abbia intenzione di prendersi questa responsabilità è l’ennesimo punto a sfavore.
Stagioni a farci vedere che Butcher è il coglione impulsivo che fa le cose senza pensare alle conseguenze e mo questa per la soddisfazione di tirare due pugni a Firecracker manda a puttane la legge contro i super. GG

Ma tutti questi difetti secondo me nascono dal fatto che la stanno tirando troppo a lungo, hai fatto vedere il processo a Patriota, gli scontri tra li Starlighter e i Patriotici e poi puf, tutto scomparso. Non si può ogni volta far vedere che sta per scoppiare il mega scontro tra fazioni e poi riportare allo stato di quiete perché devi fare le classiche 8 puntate a stagione col conflitto solo nell’ultima puntata.

Niente l’ho vista su reddit e ci stava

Su questo sono d’accordo.

Tutto il resto mi sembra un grosso “reeee perchè sti personaggi sono multisfaccettati e complessi e non macchiette”

1 Like

Meh, è piuttosto un “si ho capito che questi personaggi sono sfaccettati, me lo hai mostrato nella prima/seconda/terza stagione, ora fammi vedere se riescono a superare i loro infiniti traumi e fare qualcosa per la trama” :asd:

1 Like

Intendi, così, come esempio a caso, la tizia che è sempre stata ragionevole, posata, tranquilla e un po’ maestrina che gonfia di mazzate la rivale in mondovisione?

O altro?

1 Like

:dunno:

Abbiamo visto due starlight diverse, non mi spiego altrimenti :asd:

Qui appunto e’ semplicemente non sapere cosa vuol dire trovarsi in una situazione come quella. Io ho trovato la reazione invece assolutamente spot on per il personaggio, la sua storia e la situazione che viene esposta al pubblico come “shame”.

Su questo sono assolutamente d’accordo. Per me infatti che ci sia persino una prossima stagione e’ fuori di testa. E’ solo voler allungare il brodo.

ma magari, non si e’ visto un cazzo :dunnasd:

Altro, ho già detto che per me il problema è il subplot di frenchie, è un di più, già mostrato meglio nella seconda stagione, che non fa altro che disturbare le altre storie.
Tagli lui e già hai in netto miglioramento nel Flow dello show.

Con starlight non ho grossi problemi, aspetto fisico a parte.

Appunto, anche troppo chiaro.

Come detto, il problema è che non è più sottile, è tutto troppo sbattuto in faccia. E sopratutto tutto di parte.

Una buona satira dovrebbe prendere per il culo tutte le parti, invece da queste puntate cosa abbiamo imparato ? Che Anne e chi le va dietro sono tutti poveretti e vittime del sistema cattivo, e che chi gli da contro (Patriota, Firecracker e i loro seguaci) sono pezzi di materia fecale a prescindere.

Boh, se l’intento era rendere Firecracker simpatetico, hanno toppato alla grande direi.

vista l’ultima, starlight un po’ fuori controllo ma può anche starci. frenchie chissenefrega onestamente ha anche scassato la uallera. kimiko vorrei saperne di più e non so che problemi abbiate con ML, a me sembra lo stesso semplicemente messo nel posto sbagliato (non è un leader).

butcher verrà fuori che il serpente gli mangia il tumore e gg

homelander spaventoso nel finale, l’attore c’ha proprio na faccia da psicopatico genuina.

la mamma di hughie 100% ha dato il v all’ex marito. either that o c’è il v nelle partite di merda di herbalife.

1 Like

sempre stato palese. sempre stato di parte :rotfl:

una buona satira non è bipartisan, che fregnaccia dici :asd:
la satira attacca il potere, e a me sembra che attacchi perfettamente l’alt-right che è stata al potere fino l’altro ieri e che ritornerà al potere a breve quasi sicuramente - e senza risparmiarsi nel dire che, fondamentalmente, dall’altra parte sono deboli ed incapaci.

homelander e firecracker sono pezzi di materia fecale a prescindere dai torti subiti - gli scemi che vanno ai rally sono correttamente riportati come degli imbecilli facilmente raggirabili, ed il meccanismo è esposto espressamente e correttamente. La loro colpa è essere scemi - è una colpa minore di altre, ma sempre il male stai supportando.

ed è un parallelo perfettamente corretto anche IRL, se non sei d’accordo penso il problema sia che quelle idee un po’ ti piacciano e ti senta offeso o che tu ascriva qualche valore intrinseco allo stare al centro, quando per me è pieno di posizioni che sono giuste o sbagliate e non “un po’ giuste” o “un po’ sbagliate” e dove sia bene trovare una mediana :dunnasd:

1 Like

Magari mi avrebbe suscitato qualcosa nelle prime stagioni. Alla quarta anche basta vederlo ammazzare gente a caso.

Ok, l’abbiamo capito: è pazzo in culo, ha problemi seri, ha un bisogno malato di amore ecc.

1 Like

non ti piacciono i temi, non ti piace il main villain, ma che lo stai guardando a fare :asd:

A me pare che The Boys prenda per il culo tranquillamente pure “la sinistra” (Che sinistra non è perchè sono americani, ma i dem), come dice Xanth la scoppia teste è la Occasio Cortez :asd:

3 Likes

Al momento tutte le side stories fanno un po’ cagare onrstamente.

Homelander e la persona più intelligente del mondo stanno tirando avanti la baracca.

2 Likes

E gli Starlighter sono un po’ l’attivismo eterodiretto che di giorno scrive i cartelli e di notte se la fa con la CIA :asd:

Ok che in America puoi tirare fuori una semiautomatica senza che nessuno batta ciglio ma se vai in una clinica per abortire sembri la reincarnazione di Hitler, ma sei comunque nel mondo di The Boys.
Se la stessa fuga di notizie fosse successa a Maeve di Sex Education, tutta la scena sarebbe stata perfetta.
Ma in The Boys, dove la Vought è immanicata con chiunque, c’hai pure Hughie che dice una cosa del tipo “ma come l’avranno scoperto” e Starlight stupita che dice “ehi, ma quella è la mia cartella clinica”.
Mi pare un tantino ingenuo anche solo l’aver pensato che la cosa potesse rimanere nascosta.

Non è mia intenzione dire che una donna non deve reagire in questo modo. Sto dicendo che Starlight, alla fottuta quarta stagione, doveva cercare di mettere davanti la lotta piuttosto alla sua voglia di tirare due pugni.
Se Starlight non è pronta o non ha voglia di perdere tutto per combattere la Vought, potrebbe tranquillamente andarsene.

No, a me ha fatto empatia Firecracker mentre racconta di essere stata bullizzata da Starlight. Poi ovvio che la Firecracker adulta è una donna di merda colpevole delle scelte che ha fatto, la mia era una critica a Starlight che minimizza le sue azioni passate.
Per Starlight entrare nei 7 era il sogno della vita, quindi ha perfettamente gli strumenti per capire quello che ha combinato buttando fuori Firecracker dal giro dei concorsi dei super.

Ma come amamzzare la gente a caso, per quanto era facilmente immaginabile, qui abbiamo visto proprio l’inizio, da dove nasce il disagio di Homelander e da dove arriva questo bisogno di amore\approvazione.
A me è piuaciuta quella parte.

Le parti che a me non stanno piacendo per niente e che salterei volentieri sono Kimiko e Frenchie.
Veramente una rottura di cazzo inenarrabile, per me non funzionano, soprattutto ora che li hanno “divisi” e avrebbero invece potuto portare avanti una di queste due ramificazioni che hanno tirato in ballo (o Kimiko, con l’aiuto di Frenchie, oppure la storia di Frenc- no, scherzo, quella fa solo cagare.

Butcher e coso lì, Hughie, potrebbero aver recuperato o spero succeda qualcosa.
Perché Butcher ora vorrei capire che cazzo è, magari è una roba tipo Venom di Spiderman :asd:
Dell’altro la parte che ora mi interessa è vedere che cazzo di potere ha pigliato il padre, potrebbe comunque smerdarsi tutto subito e, cosa non da poco, mo c’è sta provetta intera di V.

La sbroccata di Starlight mi è piaciuta, però al momento il problema è che… è tutto montato con i villain che stanno stravincendo: esplodi teste fa quel cazzo che vuole e sta palesemente vincendo, Homelander è unstoppable come al solito, ora ha pure l’intelligentona che non perde un colpo e starlight è stata annichilita pubblicamente.
Al momento stanno stravincendo.

2 Likes

Vabbe’ il classico da manuale no? I cattivi stravincono finche’ i buoni non trovano la chiave di volta che ribalta la cosa :dunno:

Quello che mi aspetto al massimo e’ che provino un endgame part 1 in cui la season finisce che e’ tutto in merda e la prossima season e’ il fight back.

L’importante e’ come la raccontano, non tanto l’arco gia’ visto.

3 Likes