[Amazon] The Boys | Garth Ennis

Stavo giusto pensandoci l’altro giorno, rischia di diventare “shocking value for the shocking value”… come il materiale originale per cui era appunto invece lodata per non essere caduta nella stessa pratica.

1 Like

Tipo l’human-centipede della masturbazione, cioè funny eh, però vabbè :asd:

1 Like

Boh stanno rifacendo molte delle stesse gag da commento sociale della S3 ma con più cocaina, tipo Gunpowder e la convention delle armi vs. Firecracker e la convention QAnon, onestamente mi sta anche bene :asd:

1 Like

A me non sta molto bene, troppo facile fare satira cosi, che poi la satira ha senso solo se tu mostri l’altro lato della medaglia, invece qua è tutto a favore di chi si oppone alla visione dei fan di Homelander che vengono rappresentati come povere vittime…

Comunque rimango stupito nel vedere quante persone hanno apprezzato la parte di Homelander con gli scienziati…a me ha fatto venire il latte alle ginocchia. Ok, lui è pazzo in culo, lo sappiamo, gli vogliamo fare altro che non sia ammazzare comparse ?

È la politica americana attuale che è così, 50% nazi svitati cowboy vs 50% centrismo muto rainbow washed, penso che il punto sia che quelle parti siano fondamentalmente indistinguibili da un video di Channel 5 o un documentario.

Vedila così: la serie va all in sul topico grottesco sin dall’inizio, prima è la Marvel/DC, poi è la Disney, poi sono i Repubblicani, alla fine il messaggio è lo stesso rispetto a quando Capitan America scopava con Miss Hitler o quando il prezzo da pagare per l’idolatria dei simboli erano violenza e fascismo.

Ad esempio il presidente saltinbanco è democratico e la tipa scoppiateste è platealmente basata su Alexandria Ocasio-Cortez.

3 Likes

Non dico che non bisogna farla, ma c’è modo e modo.

Pure nell’ultimo episodio, ma davvero Mo pure la retorica sull’aborto ?

con la quarta mi rimangio tutto :rulez:

scusami eh, ma ti sei perso i paralleli nelle stagioni prima? :asd:

a fagiuolo :rotfl:

https://www.reddit.com/r/television/comments/1dknkhg/has_the_boys_always_been_so_critical_of_the/

2 Likes

Ma prima almeno erano più sottili, ora sono proprio sbattuti in faccia. A Patriota gli manca solo abbronzarsi un po’ di più e mettere su qualche chilo.

Inoltre pure Butcher ci fa la figura del pollo, cioè uno skillato come lui che si fa fregare cosi da Fireckracker ? Davvero tutta la sequenza di “Ti sputtano mandando un video in cui fai robe inappropriate con un ragazzino” e “Ah si? E io lo mando e poi mi rigiro tutti perchè i cristiani repubblicani sono dei poveri imbecilli che si bevono tutto” mi ha fatto pensare “Ma sul serio ?”.

Intendiamoci, pure a me fanno schifo questo tipo di persone, ma non è che cosi li zittisci.

Mi sfugge dove sta scritto che uno show debba zittire qualcuno.

Prendono per il culo gente che è tendenzialmente arrogante, abusiva, egocentrica e fondamentalmente convinta di essere invece virtuosa.

Se qualcuno se ne accorge, buon per lui, il resto, anche sti cazzi per gli writer direi. Mica sono in una crociata per salvare il mondo dalla stupidità.

guarda che è quello che succede eh, non è satira, è docufiction

2 Likes

Gli spoler cazzo!

La mia critica è che uno come Butcher queste cose dovrebbe saperle, secondo me.

Secondo me il problema è la serie tv è la solita manfrina del popolo bue e ignorante che viene visto come origine dei problemi, quando per Ennis le persone comuni sono vittime e non carnefici.

E questi idioti sono trattati con assoluta serietà narrativa, invece che come parte comica della serie.

dici che nella serie dove il secondo marito della ex di mother’s milk viene letteralmente ammazzato a bastonate su ordine del suo idolo non consideri queste persone come vittime? :thinking:

Mah, sta cosa del popolo bue ci stava 30 anni fa.

Oggi con tutti i modi che hai per accedere alle informazioni, non esiste questa scusa, a meno che non vivi in uno regime (russia, cina, etc).

La maggior parte della gente che appoggia quello che vedi come iperbole in questa serie lo fa solo perché è più comodo mantenere le cose come stanno quando sei in una posizione di comodo.

Com’era? Basta che i buoni non facciano un cazzo per permettere al “male” di fare un po’ il cazzo che gli pare.

Una roba del genere, e poi c’era qualche “cunt” seminato qua e là nella frase.

1 Like

Vista anche la quarta. E niente, per me in sta stagione non ci siamo per nulla, stanno continuando tutti a comportarsi come delle fichette, girando attorno a trame ridicole.
Frency che ci ha messo ben 4 puntate a dire a quell’altro che gli ha massacrato la famiglia avendo terribili sensi di colpa. Ma dico, hai massacrato non so quanti innocenti, mo di botto solo perché con questo ci sei uscito un paio di volte ti salta fuori tutto il rigurgito morale di anni di carriera da killer? E che cazzo su

Starlight che rimane a momenti rimane impassibile se sfracagnano di botte la sua amica, ma se viene fuori la storia del suo aborto e parte il megadramma con tanto di pestaggio a Firecracker. Sei una cazzo di super, pur di arrivare alla vetta l’hai succhiato a The Deep, hai rovinato l’adolescenza/carriera a Firecracker, accecato una donna al primo salvataggio, non mi ricordo quali casini nelle stagioni precedenti, capisco che sia spiacevole ma stai combattendo una cazzo di guerra. Comandi un fottio di esseri umani che rischiano la vita in ogni momento, penso che siano loro che rischiano un pochino di più eh. Oltre al fatto che sei una cazzo di cagna maledetta, madonna benedetta. Peggiorare la recitazione non penso sia facile eh.
Kimiko sempre apprezzabile, però vogliamo proseguire la sua storyline o dobbiamo rimanere con quelle 3 informazioni del cazzo che sappiano tipo dalla prima stagione?
Pure Ashley, o la togli dal cazzo o le fai fare qualcosa di diverso.

Sister Sage e Firecracker sono praticamente le uniche cose che si salvano perché appunto sono personaggi nuovi e non stanno ripetendo le stesse azioni da tempo.

Il suddetto marito pero era quello che la puntata prima urlava come un ossesso quando Patriota ammazza un manifestante a sangue freddo.

a parte che dovresti blurrare il quote…e quindi? :asd:

secondo te quello spreco di ossigeno di gente che vota maga e va ai raduni di trump non è fatta precisamente così?

giaguari and all that?

Da quel punto di vista in realtà la serie fa un buon lavoro nell’umanizzarli un tot, l’avessi scritta io li avrei disegnati tipo coboldi alti 20cm che fanno gne gne gne e mangiano la merda, invece i personaggi con nome sono scritti in maniera tale che è evidente che sono l’ultimo step di un monopolio deliberato dell’informazione. E peraltro lo fa senza sentirsi particolarmente intelligente, anzi il personaggio intelligente col merito è un mostro moralmente focomelico, quindi per me è ok il risultato :asd:

Cioè Firecracker fa letteralmente il monologo dove li vittimizza e spiega le loro vulnerabilità, più chiaro di così :asd:

1 Like