[AMA] Sono trans, ask me anything.



1. La legge è vecchia (inizio anni '80, figurati) ed è stata modificata da sentenze della cassazione, cazzi e mazzi. Come funziona al momento:

a. Percorso psicologico che accerti la tua intenzione di fare la transizione, viene rilasciata perizia psicoclinica;

b. Con la perizia psicoclinica vai dall'endocrinologo e ti fai prescrivere il TOS, trattamento ormonale sostitutivo (la perizia serve perché nessun endocrinologo decente ti prescrive ormoni così a caso), e dopo tot che sei in trattamento (sei mesi / un anno, varia a seconda di diversi fattori) ti rilascia una dichiarazione che sei sotto TOS;

c. Con la perizia psicoclinica e la dichiarazione di TOS vai in tribunale (o meglio, da un avvocato che sistema le carte in maniera corretta e prende appuntamento in tribunale) e fai l'udienza con un giudice. Di solito (ci possono essere complicazioni) il giudice autorizza il cambio di generalità anagrafiche (nome e genere, ossia la lettera F o M sulla carta d'identità) e autorizza, se le vuoi fare, ad avere le operazioni chirurgiche correttive passate dalla mutua.

Poi, dopo i tempi tecnici della burocrazia (per sistemare tutte le carte e fare le modifiche negli archivi), agli occhi dello stato sei al 100% una donna (o un uomo, se hai fatto il percorso nella direzione opposta). Anche se non hai fatto operazioni correttive.

2. La differenza è la "direzione" del percorso: le donne trans sono donne che nascono con corpo maschile ed a cui è assegnato alla nascita il genere "maschio", e fanno il percorso per essere riconosciute come donne; gli uomini trans hanno il percorso contrario, sono uomini che nascono con corpo femminile ed a cui è assegnato alla nascita il genere "femmina", e fanno il percorso per essere riconosciuti come uomini.



E' un'ottima domanda invece.

Non ne ho idea non mi sono assolutamente mai posta il problema, mi dovrò informare. In teoria però la risposta è si, perché come scritto sopra una volta completato l'iter legale agli occhi dello stato sono al 100% una donna.


Allora non vedo come potrebbe essere il contrario, sarebbe una grave discriminazione.
E fu cosi che da Roma in giu gli uomini si estinsero, gioisci Whitetiger distruttore di popoli

fx :sisi:



NON CREDERETE MAI A QUESTO TRUCCO! L'INPS LO ODIANO!!!


anticaps

:rotfl:

Sei più o meno performante al gaming?
Con gli fps come siamo messi?

Ho parlato con Knu e Dobbiamo decidere se ti vogliamo nel team Back4blood/l4d3 se mai uscirà
domanda scema, ma per i trans che fanno f->m come funziona? recuperano il pene dai cadaveri?


Googla forearm flap phalloplasty.


Ma non l’avevano tolta sta cosa?


Li tengono appesi per il clitoride finchè non si allunga, che domande.
cosa si prova ad avere le tette?

E questa seria invece: sbalzi d'umore? Cambiamenti netti di tratti delle tua persona li hai avuti da quando hai iniziato la terapia ormonale?
Mi rimangio quanto detto in precedenza e ti faccio una domanda anch'io
Post fa dicevi che hai deciso di cambiare completamente nome. Da feticista del codice fiscale, non posso fare a meno di chiedere: ti hanno cambiato anche quello?
edit: mi ero perso lo split, la mia domanda sarebbe più dell'altro 3d, quando lo riaprono la rigiro li
edit
difficoltà nelle piccole cose quotidiane? tipo truccarsi, mettersi il reggiseno, accostamenti scarpe/vestiti e tutte quelle altre diavolerie lì insomma


Più o meno come prima anche se mi sono data al gaming sullo Switch. Dovrei anche comprare un nuovo PC gaming, che il mio è vetusto, ma si può fare



Già con l'assunzione di testosterone il clitoride aumenta di dimensioni e volume, diventando in tutto e per tutto simile ad un (piccolo) pene. Per alcuni uomini trans già questo effetto è sufficiente ad avere rapporti penetrativi, ma non per tutti.

Poi esistono due tipi di intervento: la falloplastica, in cui viene costruito un "penoide" usando tessuti da altre parti del corpo (braccio o coscia, di solito), ma i cui risultati spesso non sono soddisfacenti; e la meiditoplastica, che consiste semplicemente nel liberare il clitoride da tutti i tessuti molli che lo circondano in maniera che sia più sporgente ed in posizione "migliore".



E' una cosa stupenda

Sbalzi di umore si, soprattutto all'inizio della terapia, quando stava cambiando tutto l'assetto ormonale e dovevo abituarmi. Poi per quanto riguarda la personalità sono diventata una vipera, prima ero tranquilla e lasciavo correre su tantissime cose ora se mi fanno uno sgarbo serio divento una bestia



Cambia, deve venire ricalcolato in base al nuovo nome ed al nuovo genere (come penso saprai, per la data di nascita il giorno sono due cifre per gli uomini, e due cifre +40 per le donne proprio per indicare il genere).



Bisogna imparare un bel po' di cose All'inizio ci mettevo dei secoli la mattina, adesso nel giro di mezz'ora ho fatto tutto e sono pronta per uscire (colazione esclusa). Anche mettersi il reggiseno, etc, si tratta di fare pratica.



Chiedo scusa qui se ieri sono evaporata verso mezzogiorno, ho avuto un po' di problemi al lavoro. Poi ho avuto un attimo a metà pomeriggio, ho guardato l'altro thread ed ho visto che erano tipo 12 pagine ed ho NOPE-ato, mi sono limitata a rispondere qui alle domande. Con calma mi leggerò quello che è stato scritto anche nell'altro thread e se riterrò che un mio intervento possa chiarire alcune cose scriverò
l'altro thread lascialo proprio stare fidati
Ciao White,
altra domanda stupida:

i tuoi gusti in fatto di alimenti sono cambiati? avevi dei cibi che prima non mangiavi ed invece ora ne vai ghiotta? O magari il contrario?