[AMA] Sono trans, ask me anything.

vai coi pm lumacosi e portachiavismo sfrenato!

vedo solo ora il thread, al momento non ho domande ma volevo complimentarmi con Whitetiger per il suo percorso e la sua lucidità nel parlare di sè

In generale visto che gli AMA non sono comunissimi qui voglio evitare di bruciare tutto col lanciafiamme al primo post fuori limite ma allo stesso tempo credo sia importante che il thread si mantenga specifico e non diventi un'altra discussione random usando Whitetiger come scusa.

Sia perché è poco rispettoso nei suoi confronti, sia perché alla fine di topic in cui discutere eventualmente l'argomento ce ne sono e ce ne saranno diversi.

Per intenderci, le regole degli AMA su reddit (che è il posto principale dove avvengono e sono codificati) sono queste: https://iama.groovehq.com/help_center, più nello specifico qui ci sono le linee guida di moderazione dei commenti.
Alle domande che poni ora credo che l'OP abbia già risposto, deciderà poi lei personalmente se è opportuno ripetersi o meno.
hai mai creato un caso (its ma-am) in pubblico se
qualcuno si rapportava a te come un sostantivo maschile?
white

come si scopa ora? è una domanda con risposta libera a 360°, puoi anche solo dire bene e basta


Tigrotta

Quando hai cominciato a rendertene conto e come?

(Non ho letto tutto, se è già stato chiesto mandami a cagare con gioia tanto ci conosciamo da tempo sul forum )


Nì. Quando ero agli inizi della transizione mi è capitato il misgendering a volte, ma quando ho corretto chi lo diceva ha accettato la correzione senza problemi:

"Buongiorno signore."
"Signora."
"Ok, buongiorno signora."

Non occorre fare scenate in casi come questi, ma bisogna protestare nettamente se dopo la correzione l'altro continua a chiamarti con i pronomi sbagliati apposta. Per fortuna a me non è mai successo.



Ehilà! Si scopa bene



Ho già risposto, ma ne approfitto per salutarti ciao!
fossi lo sbagliatore (inconsapevole)ci rimarrei malissimo
Letto solo ora, congratulazioni e in bocca al lupo!
(hai gia' risposto a varie domande che mi passavano per la testa, grazie per aver condiviso!)
In bocca al lupo!
Ti piacciono i film di Almodovar?
aawwwwwww
dopo tutti gli anni di L42 insieme
Splittato, thread riservato a domande, il dibattito è da quella parte.
A margine, i thread [AMA] verranno regolamentati in maniera un attimino più impostata in futuro, con un thread di "discussione" aperto a parte.

Per la locazione dei thread, probabilmente ha senso tenerli aperti su Agorà, e spostarli nel Confessionale ad opera compiuta, semplicemente per facilitare la partecipazione.
Indipendentemente dalle specifiche definizioni sul vocabolario, ci tengo a rinnovare i miei migliori auguri per whitetiger. Questa era la cosa veramente importante.
conosci più colori adesso?
Praticante gli Ama potrebbero essere messi in confessionale


1, puoi avere una F nella carta di identià anche se hai ancora gli organi genitali maschili? o prevedi di fare il cambio di sesso (o l'hai gia fatto, non ho capito bene) e quindi verrà messa la F?

2, parli spesso di donna trans, ma che differense ci sono con uomo trans?
è una domanda idiota ma mi è venuta in mente un po' a caso:

ma quindi ora che legalmente per lo stato sarai femmina andrai in pensione prima?
lol spkbri

(lol perche' pensi che qualcuno di noi andra' in pensione)

questa risposta mi è venuta in mente scrivendo ma ormai ero lì