[AMA] Sono trans, ask me anything.




premetto che sono molto contento, sopratutto per le mie figlie, che il futuro sia piu' orientato alla tolleranza verso tutto quello che è il tuo mondo rispetto anche solo a 30 anni fa, mondo che ammetto di non conoscere affatto e che sinceramente poco mi interessa, sono fatti vostri l'importante è essere felici.


Però io se mi trovassi a uscire con una donna trans, ed è palese che non mi sia accorto della cosa, mi aspetterei che a un certo punto prima di arrivare al dunque, per correttezza, mi dica che era un uomo.


Senza alcun problema non andrei olte per questioni prettamente etero, però non dirlo fino a che uno non scopre la sorpresa non mi pare cmq nè corretto nè furbo, visto appunto che gira gente che per ste cose ti ammazza.


No, io Steam in realtà non lo apro da boh forse tipo un anno, gioco con lo Switch adesso



Non proprio. I gusti sono circa gli stessi, però ho scoperto tutta una serie di filoni (tipo la letteratura LGBT+) che prima mi mancavano completamente.



Per la voce: si, all'inizio, ma poi con la pratica diventa naturale. Pensala come un muscolo non allenato: se tu hai passato la tua vita sul divano e cominci a correre, dopo mezzo km ti schianti a terra con un mezzo infarto. Ma poi, mano a mano, allenandoti, vai sempre più distante, fino a che non ti trovi che puoi dire "esco a farmi una corsa" e fai 10-15 km.


Riguardo al secondo punto: in un mondo ideale tutti sarebbero liberi di vivere la propria vita come vogliono. Purtroppo ci sono tante persone non solo trans, ma anche semplicemente LGB, che sono in situazioni sociali / economiche / familiari nelle quali semplicemente non possono fare coming out e vivere la loro vita apertamente, senza rischiare serie conseguenze. Io da questo lato sono stata MOLTO MOLTO MOLTO fortunata, visto che la famiglia e gli amici mi hanno accettata, non ho perso il lavoro, e tutto sta andando abbastanza bene. Ma c'è purtroppo chi è più sfortunato di me.


D'accordo al 100%, più che altro per il fatto che in un rapporto sentimentale non ci devono essere segreti. Per lo meno non così grossi. Ma questa ovviamente è la mia opinione, ci sono molti dibattiti a riguardo anche all'interno della stessa comunità LGBT+.


Niente.

La definizione 1 è perfettamente corretta dal punto di vista biologico.

La definizione 2, "donna adulta", non esclude in alcun modo le donne trans, quindi anche essa è corretta.
Dal punto di vista sentimentale, c'è stata qualche storia d'amore in passato, che in un modo oppure nell'altro, ha avuto una influenza sulla tua decisione?
Oppure, viceversa, ha la tua sofferenza per la disforia aiutato oppure danneggiato una relazione ? Non ti preoccupare se non ti va di rispondere..


Best ninjaedit ever
Miglior anime della season?


Guarda, ipotizzando anche uno scenario idilliaco di massima accettazione e persino pieno supporto materiale e psicologico nel processo di transizione l'idea stessa di apportare coscientemente una serie di cambiamenti tanto incisivi in un cosi' molteplice di aspetti della propria persona e' stupefacente e fonte d'ispirazione; probabilmente avviare il processo in giovane eta' puo' significativamente minimizzare lo stress e massimizzare i risultati, riducendo il gap tra l'identita' costruita e quella percepita, e questo mi porta a presumere che forse sotto questo aspetto si dovrebbe pedagogicamente essere piu' attenti e pro-attivi.

O perlomeno questo e' come interpreto io la cosa esternamente.
Hai visto The Danish Girl? Cosa ne pensi?
conosci/frequenti il MIT? (non il massachusetts )


Non ho mai avuto una "relazione fissa"; la più lunga che ho avuto sarà durata quattro mesi, toh.

Il motivo è perché le ragazze (ed i ragazzi) con cui legavo ed avevo un rapporto sentimentale dopo poco in qualche modo percepivano che io non gli stavo dicendo tutto. Un paio mi hanno addirittura chiesto apertamente "C'è qualcosa che mi stai nascondendo?" ed io ho preferito non rispondere.



Zombieland Saga.

E' di questa stagione?



Hmmmm. Questo è un punto di vista legittimo. Io che sono dentro ti posso dire che secondo me i maggiori ostacoli alla transizione sono ostacoli sociali e relazionali, imposti dalla società che purtroppo è ancora arretrata. Spesso capita che se i genitori supportano la "diversità" di un figlio o figlia, vengano considerati pessimi genitori e tutti gli parlino alle spalle, "chissà cosa prova quel povero bambino".

C'è un bel video a riguardo, un panel TEDx fatto da Susie Green, che è madre di una ragazza trans e CEO di Mermaids, una no profit britannica che si occupa di dare una mano a minorenni trans.



Se avete 15 minuti guardatelo, merita


No, ma è uno di quelli che devo recuperare


Film importante dal punto di vista della visibilità. (Qualsiasi visibilità su queste tematiche, se è positiva, è sempre e comunque un passo in avanti.) Peccato per le inesattezze sulla storia di Lili (molto romanzata nel film), e per la mancata opportunità di avere una donna trans in un ruolo principale.



Conosco di nome, ma non ho mai frequentato e non ho mai conosciuto nessuno del MIT.



Edit: ora scusate, mi svacco sul divano Se volete continuate pure a scrivere, rispondo quando ho tempo
Ti piace la donna trans che ha recitato in Sens8?

Te lo chiedo perché ho capito che era trans solo dopo svariate puntate e pure dopo che l'ho capito, sorprendentemente (per me) ha continuato a piacermi molto.

In sostanza, sono etero, sposato e con un figlio, non ho mai avuto nessun dubbio sul mio genere e non sono attratto dagli uomini, però quell'attrice mi ha fatto realizzare che una donna può piacermi indipendentemente dal fatto che abbia il pene o meno.

A te può sembrare una cosa normale, però pensa che ho 42 anni e sono purtroppo cresciuto nell'entroterra sardo, dove il pregiudizio per la diversità era/è molto radicato, fortunatamente ho sempre avuto un cervello che pensa in maniera autonoma, ma alcune percezioni/convinzioni restano ataviche e ci devo combattere a volte.

In bocca al lupo per tutto sei davvero un esempio di coraggio
e le pecore? ti garbano?
Thread davvero interessante, grazie mille per il tempo speso a rispondere e a condividere la cosa, era un argomento per me completamente sconosciuto (perché non ho mai conosciuto nessuno "nell'ambito"). In realtà si fa tranquillamente il trapianto di capelli, la soluzione migliore è andare in Turchia che costa tipo 2k viaggio incluso e risolvi (fonte: il fratello di un mio collega che l'ha fatto). Avevano pure fatto un servizio alle iene a riguardo.
Whitetiger, ti auguro ogni bene.




Sei un idiota!
Avevo notato il cambio di genere, infatti all'inizio ero un po' wtf
gl!

Effetti sullo sport? Corri più piano? Avevi già fatto corse lunghe prima della transizione? (immagino sia un fenomeno difficile da comparare su una scala temporale così grande, ma tant'è)
Pronta per avere problemi con l'anti-doping?
Ah ecco perché il nick mi suonava familiare.

Ciao white. In bocca al lupo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
comunque, dopo tutto questo tempo c'è una nuova donna in ngi! bisogna festeggiare