[AMA] Sono trans, ask me anything.

a che punto di un rapporto sveli il fatto di essere donna trans (ho detto giusto?) SE lo dici
ti assicuri che l'altra persona sappia tutto di te al 100% prima di un ipotetico bacio?


Heliogabalus

Si vestiva da donna, e usava e pretendeva che si usasse il femminile per parlare di sé

Quindi l’anacronismo imo ci sta


Tante h?? (Scherzo ovviamente! )

c'è anche da dire che alcuni nomi possono cambiare "genere" in modo trasparente, mentre per altri è impossibile o suonano davvero male! (non so, penso a un uomo trans con nome di battesimo Jessica )


Ma dai... non lo sapevo!
Grazie


Cioè parli in falsetto?

Scusa la banalizzazione E' che se mi dici che la voce non viene alterata non riesco a capire come sia possibile.

Si, ho tentato di fare la voce da donna e no, non è un bel sentire


immagino tu abbia capito perfettamente dove io velessi andare a parare, però in fondo si tratta solo di dare etichette quindi... sticazzi, sono solo punti di vista differenti.
però è un peccato che tu non voglia rispondere a domande sulla tua sfera sessuale


Penso che l'idea che un uomo faccia sesso con te perché è gay, quindi gli piacciono gli uomini e cerca quelli, sia umiliante se sei una trans donna.

*





perche un conto e' sentirsi uomo ed essere gay, un altro e' sentirsi donna? e' questo che intendi?


Perché se sei trans donna hai vissuto disforia di genere che riguarda l’essere considerati un uomo.
Ma no, e' che se vai con una donna trans, ci vai per le caratteristiche che ha che la definiscono donna, quindi non sei gay. Anche perche' altrimenti non avrebbe nessun senso il meme transfobico dell"it's a trap", e' perche' ti piacciono le donne, e sei attratto dagli aspetti visivi e performativi di una donna.
una donna con il plus+
No non stavo spiegando perché è etero quel comportamento, ma perché sciallo si stupisca che viene mandato a cagare.



Imho ci vai proprio perché, nella maggioranza dei casi, ha il pene e il pene sia un organo sessuale piú familiare di una vagina.
praticamente devo scegliere se prendere gli ormoni per i capelli o mantenere un pisello funzionante...

vita di merda


A questa ho già risposto in precedenza, ma comunque: io lo dico quando la persona passa da essere "conoscente" a "potenziale partner". Ossia se, ad esempio, sto chattando su Tinder (o simili) e l'altra persona mi dice "Andiamo a prendere un caffè? " io glielo dico a quel punto. Stile: "Prima di uscire assieme, voglio che tu sappia che io sono una donna trans. Se sei ancora interessato / interessata, andiamo a prenderci questo caffè."

Oppure se ho conosciuto una persona in un bar / a casa di amici / ad una festa, ci siamo sempre trovate in gruppo ed a un certo punto mi chiede di andare a cena o a bere una cosa assieme, solo noi due, glielo dico a quel punto.



Ci sono varie tecniche vocali, per muovere i muscoli della gola, la lingua, la bocca, etc., per femminilizzare la voce maschile. Bisogna imparare queste tecniche, in sostanza imparare a parlare di nuovo (io ho fatto molte lezioni con una logopedista), e poi ci vuole molta molta molta molta pratica.

Per farmi capire meglio, ti lascio due video.



Qui la ragazza parla con la voce "impostata" per la maggior parte del tempo, ma se salti al minuto 5:25 dopo un paio di secondi c'è la sorpresa



E questo è un classico





Un misto di entrambi, direi.

Primo: se io vado con una persona, lo faccio perché quella persona mi considera una donna, non un uomo travestito. Se esco con un uomo gay (esclusivamente 100% gay, si lo so che non esiste ma facciamo finta) vuol dire che lui lo fa perché mi considera un uomo travestito, e a quel punto anche no grazie. Stesso discorso per una donna 100% etero.

Secondo, se una persona esce con una donna (trans o cis) vuol dire che è attratta dalla femminilità, quindi sono contenta del atto che mi abbia riconosciuta come "abbastanza femminile da essere attraente", così per dire.



Discorso a parte: il meme "it's a trap" deve smettere di esistere all'istante ed essere cancellato dalla faccia della terra. Il motivo è semplice: perpetua la mentalità che le donne trans che escono con gli uomini lo fanno, in qualche modo, per ingannarli, e questo è estremamente pericoloso per la sicurezza delle donne trans, dato che se un uomo uccide una donna trans molto spesso la reazione è "poverino, non lo sapeva, è rimasto scioccato ed ha agito nel panico", il che porta alla trans panic defense / gay panic defense che è ancora troppe volte usata nei processi. (Fine dello sfogo.)


ciao tigre

ma ci giochi ancora?
io ci ho riprovato mesi fa ma nell'arco di una settimana c'erano sempre le stesse persone



allora sì ci siamo beccati su tribes mille anni fa

dopo la transizione hai cambiato in qualche modo gusti in termini videoludici/cinematrografici/musicali/letterari?


Contrapoints ha fatto un bel video a riguardo

L'impostazione della voce determina un affaticamento ed uno sforzo volontario anche se magari subcosciente o si traduce semplicemente come una nuovo stato di normalita' ?

Sono comunque ammirato dalla perseveranza nell'impegno profuso al raggiungimento di uno scopo, per esistenziale che sia certo, sotto cosi' molteplici e variegati campi; mi chiedo quanti individui di fronte ad una tale sfida preferiscano piuttosto sopprimere la propria natura, prospettiva che trovo aberrante.