Altre teorie sull'11/09



però c'è da dire che l'amministrazione Bush grazie a quell'attentato è riuscita a far passare delle leggi sulla sicurezza talmente lesive delle libertà personali che non sarebbero mai passate se non sulla scia emotiva di qualcosa di veramente MA VERAMENTE grosso


Ma infatti.

Personalmente credo che si sia trattato di attentato compiuto da integralisti, ma non comuni. La storia del taglierino fa ridere; tenere in scacco un intero equipaggio con queste modalità è semplicemente ridicolo, tanto più che da quello che so negli aerei statunitensi non è rara la presenza di un agente in borghese, munito di armi specifiche per fronteggiare una emergenza durante il volo.

Penso che sugli attentatori siano state dette un bel po' di balle, del resto è evidente che 10 pagliacci qualunque non possano pilotare un aereo di linea di quelle dimensioni solo perchè han pilotato un cessna 2 volte.

A tal proposito però, devo dire che ricordo un servizio in un tg in cui si raccontava come questi attentatori fossero riusciti ad iscriversi ad un corso di volo. Qualcun altro se ne ricorda? Fosse così sarebbe già più credibile.

Ritengo comunque che chi avrebbe dovuto controllare abbia girato la testa dall'altra parte, favorendo la messa in opera del piano in questione. Serviva un motivo forte per compattare l'opinione pubblica ed ottenerne il consenso per la guerra in Iraq, i servizi segreti (?) hanno preso la palla al balzo. Sostanzialmente li han "lasciati fare".


Non dica fesserie, signor Mulder.
Lei non ha visto niente.
Non prendo posizione sui motivi del crollo delle torri,però è palese che il governo USA,direttamente o indirettamente,abbia favorito l'attentato.I servizi segreti (americani e non) avevano avvertito il governo di un altissimo rischio attentati e Bush ha volutamente messo tutto nel cassetto,è risaputo e riconosciuto ufficialmente.
aggiungo
tutti gli studi fatti e le affermazioni sul fatto che le torri avrebbero retto l'impatto con un aereo di grosse dimensioni sono reali, confermate da tutti i progettisti durante le indagini

purtroppo ciò che non ha retto è stata la struttura sottoposta a un forte calore
non parliamo di un incendio normale, un cestino che prende fuoco e manda in fumo un pano
parliamo di un incendio alimentato da combustibile aereo liquido

ci sono numerosi documenti sul sito che vi ho lincato, che spiegano (sono studi indipendenti americani e internazionali) come la struttura abbia egregiamente retto all'impatto, mna che si sia "ammorbidita" col passare dei minuti e sia poi crollata sotto il proprio peso nei punti di maggiore calore


quando vidi in diretta pensai che sarebbero crollate facendo però rimanere un moncone alto tot metri. però cosi non fu.
il progettista a una intervista aveva detto che la struttura era una sorta di incastro, in pratica i carichi erano distribuiti fra l'armatura esterna e quella interna e i solai fungevano da collegamento.questo forse può aver contribuito a questo crollo inusuale, una sorta di domino. però non saprei, anche il calore sviluppato teoricamente doveva essere insufficiente a indebolire cosi tanto le strutture di acciaio. però bho.
trovo decisamente piu singolare e strana la dinamica del pentagono.
Ingegneri civili, piloti, fisici, chimici, ecc. Tutti che sbugiardano le "teorie alternative" grazie alla loro esperienza. Migliaia di pagine di indagini, con dati, registrazioni, misurazioni. Ma le invenzioni di chi non ne sa nulla godono di maggior credito perché sono contro il governo USA!



P.S.: Il pentagono


Disse quello che fa i pompini a ganja da 2 ore

Che cosa ti devo argomentare? Metti come verità certa che il governo
americano ammazzi migliaia di concittadini per darsi una giustificazione,
secondo te dovrei anche argomentare? Ok

Guarda amico Asmir, dubito che un governo butti giù 2 torri simbolo della
propria potenza economica uccidendo propri cittadini creando scompiglio
e danni per miliardi di dollari per una giustificazione, non mi sembra una di
quelle mosse geniali
Ma se solo per gli attentatori suicidi fanno corsi da mesi se non anni e la maggior parte di essi è laureata. Non sono gli ultimi coglioni e non sono gli ultimi poveracci. Sono gente cazzuta più mielina nel cervello che spermatozooi nello scroto di un elefante nero.


veramente no
il rischio di attentati non era salito precedentemente all 11/9
era identico
cioè ovviamente alto..
è naturale se sei gli Stati unidi d'America
ma niente di rilevante

ciò non toglie che nonostante questo, dopo l' 11/9, con una soglia altissima di rischio attentati, nonostante controlli massicci e prevenzione alle estreme conseguenze, siano riusciti a colpire Madrid e Londra...

mò pure la spagna e inghilterra hanno complottato contro i propri cittadini?
un minimo di raziocinio


In realtà usano la logica inversa per fregarci tutti.
cazzo la foto col "forellino di qualche metro" al pentagono volevo metterla io



ma vaffanculo Ganja passatemi il termine, condivido ciò che dice punt e bast.

per la seconda parte del discorso mi spiace ma non sono d'accordo. Vi ricordate la guerra del golfo 20 anni fà praticamente?
"eh ma il kuwait era in pericolo " "cosa ce ne frega a noi del petrolio "
Ma, mi stavo chiedendo una cosa, giusto per fare una pausa in mezzo alla discussione.....

Al di là di tutti i link e di tutto il resto......siete stati tutti testimoni del durante e del dopo evento, in un modo che in nessun'altro momento della storia è mai avvenuto.
Ci è stata fornita una versione dei fatti dopo le indagini che sostiene diverse tesi.

Mi volete far credere che credete a quello che vi hanno spiegato?

Oppure siete anche voi dubbiosi sull'accaduto, solamente rifiutate di pensare a qualcosa di organizzato all'interno di fazioni governative/militari?
Giusto per capire di cosa stiamo parlando.


in before photoshopped & the pixels


Scusa Asmir ma cosa c'entra?


Vabbe quella è follia pura

Prima o poi salterà fuori che le torri le ha fatte sparire David Copperfield


Cambiamo discorso adesso?
Boh, allora parla di quel cazzo che ti pare


Ma certo che son stato dubbioso pure io. Io prendo quello che mi dicono gli altri al massimo come punto da cui iniziare un ragionamento e poi lo confronto con quello che so, con quello che riesco empiricamente a vedere o che persone perite mi sanno dire a riguardo (sempre mantenendo rigore scientifico, e ripassando per forza di cose ai punti 1 e 2).


Non lo so, sono restio a pensare che un governo di un paese come gli usa uccida 3000 persone in quel modo... sarebbe pesante da mandare giù.