alpha protocol

La scimmia risale la china.
Graficamente (texture, animazioni e modelli) è un po' deludente. Almeno dal video.
Vediamo come rulla il gioco.


perchè era così pessimo quel particolare drm? non ho presente FM2009
non ne ho idea ma ho trovato sto link di un tizio che ha avuto problemi
http://www.nidzumi.com/2008/11/football-manager-2009-drm-you/


sembra comunque il solito sistema alla Securom ma fatto da qualche altra società

MEH. Sì, è interessante.

Certo graficamente è il fratello scemo di Mass Effect 2, a cui si ispira palesemente.
Però c'è sempre la possibilità che possa far di meglio come gameplay, contenuto, stile. Non so quanto remota.
PAX East 2010 - Obsidian Entertainment | But Thou Must: Choice in Games

http://blip.tv/file/3491456/

EDIT: è stupenda

Guardatevi sta presentazione perchè è fenomenale.

Devo dire che la scimmia mi è salita ulteriormente.


Ottimo anche il discorso che hanno fatto sulla debolezza del solito binomio good\evil che ti premia (con un punteggio crescente, vedi kotor) per dare sempre lo stesso tipo di risposte in ogni situazione, dove loro hanno preferito abbandonarlo per concentrarsi solo sulle pure conseguenze delle azioni (dando quindi più spazio a pg o comportamenti più ambigui e aumentando esponenzialmente la variabilità\rigiocabilità)
Intervista su RPS

http://www.rockpapershotgun.com/2010/05/13/spying-on-spies-alpha-protocol-interview/

Quella di forzare il giocatore, in diverse occasioni, a prendere delle decisioni velocemente come se si trovasse là in prima persona è piuttosto interessante. Se è fatto come si deve ed effettivamente garantisce la variabilità che promette, può aumentare parecchio sia l'immedesimazione che l'interesse\divertimento da parte del giocatore.
SE è fatto come si deve, ovvero se ci sono C&C decenti. Vedremo.

Leggo nei commenti:
Ah. L'hanno cacciato o s'è allontanato lui, che sappiate?
Per chi non lo sapesse si parla di Brian Mitsoda, attualmente al lavoro sul "Zombie RPG", e autore di gran parte dei migliori dialoghi di bloodlines (es. tutto il Malkavian) e non so cos'altro.
Non l'hanno cacciato, se ne è andato dopo che gli hanno cestinato buona parte del materiale.
Quel che mi dispiace è che comunque con ZRPG, rispetto a Bloodlines, la sua abilità con i dialoghi non verrà mai valorizzata, considerato che parliamo di un gioco low budget senza voice acting, animazioni facciali, eccetera.
Qualcuno lo comprerà al day-one sto gioco?
Non per quanto mi riguarda.
Aspettero' videorecensioni e di provarlo.
Poi se e' meritevole istant-ordine su play.com.

Da dopo Blood Bowl nessuno mi rubera' piu' un centesimo.
non m'ispira per niente
Io nutro una certa speranza ma sono molto cauto perchè come metro di paragone per la Obsidian ho Kotor 2, cioè (come si è già detto e ripetuto ) un gioco che poteva essere davvero stupendo e potenzialmente superiore persino a ME2 come "emozioni", ma mostruosamente troncato per farlo uscire in fretta (colpa che alla fine non mi sento di attribuire al 100% al publisher). D'altro canto è lo stesso team di NWN2 che non ho mai giocato ma di cui non ho mai sentito parlare con entusiasmo, anzi

Vediamo senza pressioni cosa sono riusciti a combinare, la Obsidian è un team a cui di sicuro le idee non mancano - del resto c'è dietro la ex Black Isle eh -, però non ha ancora avuto del tutto il modo di esprimersi.

Mettiamola così, i loro due titoli in ballo per ora sono Alpha Protocol e Fallout: New Vegas.
Alpha Protocol è roba loro, pensata e realizzata, mentre per Fallout pur essendo il brand originariamente della Black Isle ormai è chiaro e noto che sono 'costretti' a seguire l'impostazione voluta dalla Bethesda (ad esempio l'implementazione del VATS che per me era una minchiata colossale)... a rigor di logica imho Alpha Protocol dovrebbe essere tra i due il titolo con più potenzialità dato che hanno avuto carta bianca, mentre su New Vegas c'è il grossissimo rischio che finisca come per NWN e non producano niente di speciale.


PS a proposito di New Vegas, da qualche parte ho letto l'intro del gioco che dovrebbe citare 'al contrario' l'inizio di Fallout 3... dicevano che mentre in Fallout 3 il gioco cominciava con il parto e la nascita del protagonista, New Vegas comincerà con la sua morte, in pratica nell'intro c'è una scena in cui vieni portato nel deserto e ti sparano un colpo in testa
http://www.tvtech.it/video/659/alpha-protocol-videoarticolo/

non per essere cinico ma dal video la voce del narratore sembra più piacevole del gameplay




Bella anche la descrizione: SpInter Cell!!!
Che la grafica fosse spoglie, si vedeva da mesi.

Bisognerà giocarlo col pad, e questo non è un problema, in fondo anche GoW l'ho giocato col pad e mi sono trovato benissimo.

Mi preoccupa la parte dei frame che calano, dopo la brutta esperienza con SCC non vorrei ritrovarmi un'altra merdata sull'HD ( a livello di stabilità ).

Per il resto boh... non mi aspetto il giocone stile GoW, ma un giochino semi-ignorante per far passare una decina di ore simpaticamente.


1) la voce del commentatore
2) i sottotitoli sballatissimi... parlano per mezz'ora e il sub e' cortissimo...
3) perche' le scelte non sono tradotte?

Iniziamo bene...
Altre cose che non mi piacciono.
Il combattimento sembra
Ad un certo punto spara ad un tizio in tuta [] e per ammazzarlo deve scaricargli in corpo due caricatori interi [usa le doppie armi...]
Si lancia in mezzo alle sparatorie senza problemi... Manco in Wolverine si poteva fare... e logan si rigenerava
A me tutta la parte "ruolistica" pare più che discreta... anzi, potenzialmente pure gagliarda... ma ad ogni video che guardo le sequenze di combattimento mi sembrano sempre più scabrose.

P.S. Ne ho sentiti tanti di videorecensori pessimi, ma quel tizio pare uscito da un cartone animato.