alpha protocol

Deus ex incontra splinter cells e mass effect
[gt]47624[/gt]

a me ispira parecchio, sempre che sia fatto bene (onestamente mi pare i combattimenti siano fatti troppi facili)
Lessi un'anteprima succosa sul primo numero italiano di GI quando lavoravo in GameStop.

Quell'anteprima mi scimmiò un po', i contenuti del gioco erano molto interessanti.


E sto trailer è parecchio furbo, fa vedere molti scontri ma se hanno rispettato quello che dicevano a Luglio scorso il combattimento sarà una parte marginale del gioco.


Speriamo non si brucino.
Sono molto confuso...

Fanno metà di tre giochi... per cui verrà un gioco bello a 1/3 imho
Beh, sarà da provare.
quando esce?
sembra sburroso.
Plot

After a mission goes awry, Michael Thorton is cut off from all of his contacts and betrayed by his superiors and is being hunted by the United States government. In response, Michael uses the eponymous "Alpha Protocol", though it is normally reserved for more senior agents, and begins to operate undercover, to uncover the conspiracy.


Praticamente un gioco su Jason Bourne.
Vedremo come sarà, ma il trailer mi ha confuso più che scimmiarmi.
Il setting ispira anche me.
Il problema è che parliamo di Obsidian (KOTOR 2, NWN2), che un gioco come si deve fin'ora ancora non l'ha tirato fuori.

Inoltre mi può anche star bene che il combattimento non sia la parte centrale del gioco (purché sia comunque decente)... La domanda però è: il tempo in cui non combatto come lo passo?
A prendere decisioni che incidono sulla vicenda e scegliere approcci a piacere o a guardare sequenze cinematiche e a seguire una storia lineare come un'autostrada?

Tecnicamente si vede già che è modesto (pare il Mass Effect de li poveracci) ma su quello potrei tranquillamente passare sopra, a fronte di un buon gameplay.


Se rispettano quello che hanno anticipato ci saranno luoghi da visitare per cercare informazioni, persone da interrogare con cambio in tempo reale delle conseguenze a seconda di tanti fattori (skills personali, skils di altri, scelte di dialogo etc...), scelte che cambieranno la trama anche nettamente e tante altre cose che mi dimentico.

Sembra tu possa fare molte cose, tutto stà a vedere cosa portano fino alla release.

Cmq se la SEGA scazza anche questa direi .
come già detto per ubisoft, non mi viene in mente nemmeno un gioco SEGA che meriti di essere ricordato negli ultimi anni..

edit: mi sembra che la grafica non sia un granchè. per me non è un problema, ma non vorrei che fosse indice di scarsa programmazione
in before "esce pure per console, sarà una cagata "



A dire il vero volevo scrivere "è di Obsidian, sarà una cagata", ma è già arrivato Tuco

Però l'ultima espansione di NWN2 non era malaccio, via.
le scene d' azione a me ricordano molto Siphon Filter


bé bé bé aspetta, KOTOR 2 purtroppo è stato tagliato con una scure da un pazzo che si credeva un incrocio tra i cattivi dei peggiori slasher movies della storia, ma se non fosse per quello (e siamo d'accordo che è un bell' "IF" ) sarebbe stato un giocone con i controcoglioni... diciamo che, specie contando che era il seguito di un gioco ottimo creato da altri, la obsidian aveva messo in campo tutte le idee giuste, purtroppo è finita come è finita
quando esce?
mi lascia dubbioso


un po come dire che wipeout incontra moto gp e forza motorsport.




Quindi fammi capire i giochi "ben" riusciti cosa sono? Oblivion? Fallout3? Crysis?



Kotor2 poteva essere un masterpiece ma e' stato rovinato dal publisher.
NwN2 toppa solo perche' non ha la flessibilita' nel multy come il suo predecessore.
MotB e' una piccola perla. Assolutamente bellissimo.
Storm of Zehir non l'ho giocato, purtroppo il generis alla Icewind Dale non mi e' mai piaciuto.

Essendo gli Obsidian gli ex Black Isle Studios meritano solo rispetto
Solo alcuni della Obsidian sono della Black Isle, altri sono andati ad esempio alla Troika.
Alla fine il loro passato non conta più di tanto se non riescono più a sfornare le gemme di un tempo lavorando per altre software house.

Secondo me non ti rendi neanche conto della personaa cui sei andato a dire questa stronzata.


Già poi anche la Troika ha fatto una bella fine.

Comunque è da un po' che sto seguendo questo progetto e il fatto che ci sia Avellone dietro mi fa ben sperare almeno per quanto riguarda il plot. Per il resto è ancora troppo presto per dare giudizi, ma se quello che ho letto riguardo il gameplay sarà mantenuto ne potrebbe uscire fuori un gioiellino.