AllGamez GOTY 2016 - Nominations

Doom

Aehm... E dove sarebbe sta ventata d'aria fresca? Overwatch ha ripreso praticamente tutti i capi saldi della storia degli FPS da Unreal 99 a oggi e ci ha aggiunto la sua bravura nel creare personaggi


E' un gioco in un genere fondamentalmente "nuovo", che trovava fondamentalmente nessun reale precedessore di qualità.

TF2 era probabilmente l'ultima cosa online che mi aveva fatto dire "ah meno male".

Detto questo, è un opinion thread, io ho la mia opinione.



Anche il 99 % dei piatti culinari creati negli ultimi 50 anni è basato sugli stessi ingredienti di sempre, non significa non esca ogni tanto qualcosa di "nuovo" e fresco.


L'hai citato tu stesso il predecessore di qualità, si chiama Team Fortress 2. Di preciso rispetto a TF2 quale enorme innovazione porta Overwatch? Le skill a cooldown?

(spoiler: c'erano già anche quelle su tf2, anche se meno diffuse)

E cristo, questo è uno degli "è una mia opinione" più veloci che io abbia mai visto. Nessuno vuole impedirti di avere la tua opinione: sono solo curioso di sapere su cosa la fondi visto che è mia opinione che Overwatch, per quanto prodotto ben curato, innovi ben poco.

Fresco è probabilmente l'aggettivo corretto, su questo sono d'accordo, ciò non toglie che difficilmente gli consegnerei il titolo di game of the year come molte altre testate hanno fatto.
Se vogliamo essere pignoli c'era già ET ad inizi duemila, la blizzard ci ha messo solo 15 per fare delle skin cartoonesche.


Ho giocato molto a TF2 e onestamente la sensazione di gioco è estremamente differente e si gli eroi e le skill fanno una differenza stratosferica.
Potete tornare anche ai giochi primitivi per spiegare che già nel 1938 esistevano giochi da tavolo con un gameplay asimmetrico e personaggi a classi, ma non capisco dove volete arrivare ogni volta.
Così Overwatch, come può avere simili influenze sulla carta a TF2, ET, il fottball americano, il feeling di ogni partita, con i vari skill set di eroi ed alcune meccaniche creano nell'obbiettivo finale un gioco assolutamente diverso dai precedenti elencati.

E' così con ogni creazione che l'uomo ha fatto dalla notte dei tempi e come funziona il cervello umani: influenze > creazione.
Poi se continuate a dire che giocare a Overwatch è come giocare a TF2, vuol dire che sproloquiate senza alcuna cognizione di causa e\o attenzione.


Magari la prossima volta invece di perdere tempo a scrivere un post con le parole grosse stai più attento a quello che scrivo, visto che non l'ho mai detto. Anzi: sono perfettamente d'accordo che TF2 e Overwatch si giocano diversamente.

Ma io non stavo parlando di quando è diverso il gameplay, io stavo parlando di originalità di idee. E Overwatch da questo lato è carente: non ha fatto nulla che TF2 o Monday Night Combat/Super Monday Night Combat non avessero già fatto prima di lui. Non che ci sia nulla di male; non sempre l'originalità è garanzia di successo, vedi un gioco come Evolve che nonostante sia unico si è rivelato un completo fallimento.
Per me, No man Sky é il goty per eccellenza, ha veramente creato intrattenimento per tutti, sia per chi possedeva il gioco ma sopratutto per chi non lo possedeva, è stato veramente un evento epico nel suo genere, solo death cargo mi aveva fatto ridere così


Poi per i giochi "normali" metto nba2k17, the division e The Wicher 3 B&W
Hitman è già stato nominato?

Ci metterei anche Factorio ma è in EA


*

Qualcuno ha tirato fuori che "OW è una ventata di freschezza" è questa la stronzata, ma non implica che non sia un bel gioco.

Che sia un bel gioco siamo tutti d'accordo, è il vederlo come GOTY che mi lascia un tantinello perplesso, o non avete giocato ad altro oppure avete degli standard abbastanza bassi


La prima che hai detto.

Poi sticazzi, a me diverte ed erano anni che non passavo cosi' tante ore su un gioco che non fosse un mmorpg, quindi secondo me il premio di gioco dell'anno se lo merita anche.

Stacce.
ma infatti oh se diverte e vi ci fa stare attaccati, ha colto nel segno ed incide nel giudizio complessivo di un GOTY, e se lo merita il premio.

a me personalmente fanno cagare i giochi a classi ma solo perché sono un vecchio di merda cresciuto a doom/quake/ut dove si spawnava tutti uguali, ma non per questo mi metto davanti a twitch a criticare i giovani alla stregua di un veterano di guerra zoppo davanti al cantiere in centro dove costruiscono la rotonda


Secondo me il succo è questo

C'è una buona fetta di giocatori che si fossilizza su un determinato gioco invece di provarne altri. Non in termini di "male" o "bene", quanto un dato di fatto.

E nel complesso, trattandosi di una nomination per il GOTY, avendo "nell'eventualità" provato un singolo gioco, l'attendibilità del voto lascia il tempo che trova ( non essendoci un confronto tra i titoli votati, ma un singolo voto per l'unico gioco provato ).

Edit: quoto Razer cmq.
Io avevo comprato ow con 0 hype e l'ho giocato tutta la prima season ma mi ha rotto le palle subito proprio perché arrivando da tf2 non mi è sembrato nulla di nuovo e continuo a preferire tf2 sinceramente

* parole sante
Factorio
Shadow tactics
se fate OW goty state male