AllGamez GOTY 2016 - Nominations

Titolo autoesplicativo.

Iniziate pure a buttare giù i nomi (e se lo volete due righe di spiegazione) su quali sono i vostri candidati a gioco dell'anno.
Poi mettiamo qui Rehn a contare, si pesca la dozzina di nomi più ricorrenti e si fa il poll con le votazioni.
corsa animale selvatico

http://store.steampowered.com/app/389510/
Overwatch

Aggiorno la lista appena mi vengono in mente altri nomi.
DOOM: divertente, frenetico, programmato benissimo, mantenendo lo spirito originale.
Planet Coaster: sandbox totale con una possibilità creativa incredibile, e la capacità di essere altamente addictive.
Overwatch: vabbè lo sapete un po' tutti, è divertente, con bei personaggi e bel gameplay.
Shadow Tactics: anche se lo sto ancora giocando trovo che sia un gioco fatto benissimo, divertente e con un sacco di variabili.
The Solus Project: valutazione sul lato VR, ottima atmosfera, mondo di gioco enorme pieno di posti da esplorare e luoghi segreti, e una longevità di parecchie ore al contrario di molti titoli VR.
Redout: degno successore di wipeout/f-zero programmato molto bene, veloce e divertente.

Edit - aggiungo
Dragon's Dogma: combat molto bello, bell'open world con zone reali e coerenti, grande atmosfera (specialmente di notte)
The division: molti hanno storto la bocca perchè si aspettavano un multiplayer valido, ma secondo me il gioco rimane molto bello in campagna single player e le missioni in coop, l'open world è anche uno dei più belli di sempre.
- Dark Souls 3: è dark souls, netto miglioramento rispetto al secondo capitolo che resta il più debole, per me questo terzo è alla pari del primo, il quale era superiore per certi aspetti ma inferiore in altri.

- The Witcher 3: Blood and Wine (è un DLC ok, ma può contare? anche perché è di gran lunga superiore a tantissimi giochi usciti ): un DLC che da solo sbaraglia tantissimi titoli, mondo di gioco stupendo e rinnovato rispetto al gioco base, ho veramente amato tutto il design e la storia.

- Doom: vabbè è una goduria maciullare tutto in pieno stile DOOM il tutto 120 fps.

- Rise of the Tomb Raider (uscito per PC a gennaio 2016): grafica stupenda e trama scorrevole, parti action veramente fighe, tombe fatte da dio.
SEcondo me dovrebbero esserci due categorie, giochi tripla a e indie
Intanto di mio inizio a buttar giù due nomi, poi semmai torno indietro e edito quando ci ho pensato meglio:

- XCOM 2: Qualche problema di performance, ma supporto al modding grandioso ed è semplicemente il gioco a cui sono tornato più spesso nel corso dell'anno.

- Shadow Tactics: Questo devo ancora finirlo, ma mi aspettavo un clone puzzone e approssimativo di Commandos, invece la varietà/qualità degli scenari si sta rivelando nettamente al di sopra delle mie aspettative. Per certi versi supera la sua fonte d'ispirazione.


^

Visto che mice ha specificato per Tomb Raider, magari banale come domanda ma tant'è, si intende roba uscita per PC nel 2016 anche se magari è uscita nel 2015 per console, corretto?

Secondo me NO, per due principali ragioni:
1) Non c'ho assolutamente cazzi di mettermi a gestire due liste separate e di discutere su quale gioco vada in una categoria piuttosto che l'altra.
2) un bel gioco è un bel gioco. Il budget non dovrebbe influenzare particolarmente in tal senso.
Xcom 2 (il Crysis dei giorni nostri "ti gira xcom2?" )
Overwatch
Doom
Civilization VI
Overwatch anche per me...

Yep.
Il che mi ricorda che devo nominare Dragon's Dogma (uscito a gennaio su PC).
- x-com2
- deus ex
- transport fever pisciato da tutti voi ma bellissimissimo per gli amanti del genere, fatto veramente bene
- Dark souls 3
Witcher 3 a mani basse
Dead by Daylight
- Dark Souls 3, è dark souls.
- DOOM, anche se ancora devo finirlo mi sta divertendo parecchio, non avendo mai giocato ai primi doom (e considerato il mio generale disinteresse per gli fps) mi ha decisamente sorpreso
- Xcom 2, questo devo ancora finirlo avendolo lasciato a "metà" per via delle performance non proprio ottimali (ma avendo cambiato scheda video prima o poi lo riprendo in mano), e che dire, Enemy Unknown è stato il mio primo approccio con questo genere sorprendendomi piacevolmente, e questo seguito penso sia un passo avanti rispetto al predecessore. Inoltre supporto per il modding ottimo.

Salvo tu non intenda Blood & Wine, TW3 è un gioco del 2015.


?



kappa


Sbagliato io non mi ricordavo più quando era uscito, quest'anno mi è piaciuto poco e niente. L'unico che mi aveva hypato è stato the division che poi hanno fatto cadere nell'oblio.
Io non ho giocato tantissimi titoli quest'anno, sicuramente metto il nuovo Deus Ex, Xcom2, Dark Souls 3 e Overwatch (che mi ha rubato tantissimo tempo). Mi sto apprestando a finire Tyranny, il mio giudizio non è superlativo, ma vista la scarsità di scelta, non posso non inserirlo.

In attesa di giocare shadow tactics, che m'ispira molto.