AllGamez GOTY 2016 - Nominations

metto ovviamente quelli che ho giocato

Deus Ex Mankind Divided: parte molto lento, ma poi si riprende e va alla grande...mi è sembrato più corto di Human Revolution, però c'è da dire che non esiste nient'altro di simile ad oggi in attesa di Cyberpunk 2077

Shadow Tactics: il ritorno di Commandos, una tipologia che non si vedeva da troppo tempo, e lo fa alla grandissima

Overwatch: una droga in multiplayer con gli amici, considerando che si tratta del primo FPS di Blizzard ancora una volta hanno asfaltato la concorrenza, per non parlare della cura maniacale nei dettagli (la patch di halloween è stata uno spettacolo)

Doom: finalmente è tornato Doom, non c'è altro da aggiungere


non so se è già stato detto, ma vale solo per PC giusto? o posso mettere anche giochi per console?
Dimenticavo No Man's Sky...
Azz aggiungo pure questo: vale il mio voto se lo ho giocato per console? (tanto per PC è sicuramente meglio )

Poi aggiungo anche The division: molti hanno storto la bocca perchè sia spettavano un multiplayer valido, ma secondo me il gioco rimane molto bello in campagna single player e le missioni in coop, l'open world è anche uno dei più belli di sempre.

Però... sinceramente ne ho giocati di bei giochi usciti quest'anno, in più molti di belli usciti gli anni precedenti.
corsa animale selvatico


La Firaxis ?

quelli che avevano promesso il modtool 4 anni fa ?

  • Corsa animale selvatico
  • Slime rancher
  • Forge of Empire
The Witcher 3 e' gioco del decennio

Come Goty pure io concordo con DooM e Dark Souls 3

Menzione speciale scimmia a Factorio e Legion


Town of Salem non penso sia del 2016
Overwatch
Devo ancora giocare il nuovo Deus Ex, quindi per ora dico:

Doom
Dark Souls 3
Overwatch
The Witcher 3 B&W
Deus Ex: Mankind Divided
Titanfall 2



OVVIAMENTE voto anche" The Witcher 3: Blood & Wine" ma siccome è un DLC non so se conta ai fini del sondaggioneh
The Witcher 3 Blood & Wine: In realtà non ho ancora avuto modo di provare il DLC, è giusto una scusa per dare un voto a questo rpg grandioso, ci sto giocando in questi giorni ed è diventato la mia nuova malattia. Un voto al DLC sulla fiducia.

Dark Souls 3: Per certi versi ancora un passo indietro rispetto il capostipite, è più lineare, le zone sono meno interconnesse tra loro e ne risente pure la rigiocabilità perché ad ogni giro si è costretti a seguire un percorso prestabilito. Ma è anche vero che per altri versi lo supera e nei suoi momenti migliori raggiunge punte di eccellenza per me mai viste prima in un action rpg per PC.

Doom: Offre semplicemente tutto quello che ho sempre desiderato da un FPS che si rifà agli stilemi dei classici di ID software. Il feeling con l'arsenale è ottimo, tutte le armi sono parecchio utili nei propri scenari d'utilizzo ideali e sempre divertenti da usare, il pacing dell'azione è perfetto, il gioco alterna in modo sapiente l'azione sfrenata dei momenti topici con momenti più distensivi ma mai noiosi, le mappe sono tanto belle a vedersi quanto da navigare in cerca di chicche e segreti presenti in abbondanza.
Pure la direzione artistica compresa l' OST e la gustosa caratterizzazione buzzurra del Doom marine è azzeccatissima, capace di amalgamarsi perfettamente con l'esperienza di gioco ed impreziosirla.

Dragon Dogma Dark Arisen: In realtà l' ho trovato un po' noioso in tutta la sua parte centrale, esattamente nel momento in cui inizi a diventare over-powered e la varietà dei mostri inizia a venire stretta. Ma tutto il resto è eccellente e tutta la parte finale (boss finale, post-game e DLC) è un qualcosa di epico e geniale.
Overwatch

dark soul 3
Overwatch

dark soul 3

non ho giocato a nient'altro
vabè sarà una lotta a due tra OW e DS3
Due giochi che proprio nessuno ha menzionato ma che meritano sono:

F1 2016
Motorsport Manager

Ok, sono giochi molto diversi da quelli nominati, ma F1 2016 quest'anno è veramente fatto bene, soprattutto se supportato da un volante e pedaliera "seri".

Al manageriale invece mancano le licenze che potrebbero far un po' storcere il naso, ma alla fine è godibile e la votazione per i nuovi regolamenti di ogni stagione lo rende altamente (ri)giocabile.
A me per inciso di Dark Souls 3 sono piaciuti un sacco buona parte dei nemici e boss, ma in termini di struttura della mappa lo trovo più vicino al 2 che all'originale, cosa che me lo fa scadere di una manciata di punti in graduatoria.

Sempre una roba solidissima, eh. Però niente che mi senta particolarmente motivato a premiare come gioco dell'anno.


Va beh, ma tu XCOM 2 lo hai giocato e sai di cosa si parla o era giusto per fare la frecciata al primo?
Perché li separa un abisso in termini di supporto per il modding.
Overwatch
DOOM
The Division
Anche io se posso dire la mia citerei TW3:B&W e Dark Souls 3

C'è da dire che non ho giocato ad altro
anche per me overwatch