All Gamez GOTY 2016 - Winner: Blood & Wine. 2) Overwatch 3) Doom

grazie a tutti ragazzi! ci penso un poco!


Non giocarlo da solo, si può anche fare (premesso che il gioco base serve fisicamente comunque) ma è uno spreco, piuttosto parti dal gioco base e mettici il tempo che ti serve.

Più che altro, al di là dell'opinione sulla qualità dei due titoli, il problema di quel ragionamento è che in realtà c'entrano a malapena un cazzo uno con l'altro in termini di meccaniche.

È quasi come dire "Non ho interesse a provare Battlefield perché Doom per 486 non mi aveva fatto impazzire".
Io non ti tiro la merda addosso (sono un fan ma cerco sempre di mantenere la lucidità ), The Witcher può anche non piacere per carità, ma devi sapere che basarsi sul primo è una minchiata
CDP ha chiaramente detto più volte che mentre creavano il primo capitolo stavano "imparando" a fare giochi, e in mente avevano una visione che è culminata col terzo capitolo + espansioni e tutti i meriti che hanno ricevuto. Ok che ha i suoi limiti, il combattimento, etc. ma con queste premesse è comunque un lavoro enorme, anche il primo capitolo.


Cmq da quando è diventato un difetto che un gioco sia lungo, soprattutto considerata la qualtià altissima dal primo all'ultimo minuto?


ps: io prima di votare impulsivamente ho letto le 4 righe di Tuco... e come già stato detto le caselle con la spunta significano scelta multipla nell'informatica tipo da sempre.
sucate


Beh ci sta a volte che un gioco anche se bello, durando troppo rischia di affaticarti, mi viene da dire...non so se è il termine corretto non so ancora proprio alla perfezione alcuni modi di dire in italiano, in inglese avrei scritto "you can risk to be fatigued".

Cmq il primo The Witcher all'epoca mi piacè tantissimo ma capisco anche quando la gente dice che non è riuscita a giocarci a causa del combat (a me non dispiacè) ma la storia e le quest erano troppo belle, poi ti affezzioni tipo a Kalkstein e altri pg...ma quanto era bello il secondo capitolo, quello dove dovevi investigare?

Cmq si il 3 sta su un'altro livello, dlc inclusi.
Buoni, buoni

Sto giocando a TW2 e da quel poco che ho visto e' avanti anni luce rispetto al primo capito.

Inizio a capire perche' tutti ne parlino cosi' bene

Il primo comunque continuero' a reputarlo un gioco mediocre, non riesco proprio a farmelo piacere.
il primo tw invece e' proprio bello , apparte il combat che e' scialbo ( ma si potrebbe dire cosi' di mille altri titoli dove il combat la fa' da padrone ad esempio la serie AC fino ad un certo capitolo il combat e' merdoso uguale ) , considerato che il punto forte e' la trama, personaggi e le quest , e' un signor RPG

poi vabbe' qui e' pieno di nutelloni che hanno giocato direttamente il 2 od il 3 , perche' volevano la GRAFICONA
Il primo è un gioco legnoso, pesante, con quest tediose, zone da travaso di bile, animazioni terrificanti e combattimento ingiocabile.
Il due è un passo avanti su tutto, storia compresa.
Il primo TW è davvero bello, che diavolo blaterare
Il primo tw ha le carte delle scopaconquiste
Ho detto abbastanza.

Goty solo per quello


Vabbe' dai, lo gioco.
Comunque vedere The Division davanti a roba come XCOM 2, Titanfall 2 e Deus Ex mi fa perdere la fiducia nell'umanità. Siete delle brutte persone sapevatelo


Io ho votato Titanfall 2, xcom 2





E the division


escludendo la palude () non ricordo di zone che mi abbiano particolarmente distrutto il fegato


dimentichi shadow tactics

ma te l'hai giocato?

Si beh ne dimentico tanti immagino Dici TD? Non l'ho giocato, tuttavia mi ha lasciato abbastanza basito vedere qualche gameplay del PvE, non sono tipo da perdere ore a trivellare uno di colpi per farlo morire. Capisco in un mondo fantasy ma in quell'ambientazione mi distrugge proprio il coinvolgimento.
a me piacque piu tw1 del 2 per dire
il terzo invece (sempre combattimento a parte che dopo i primi livelli diventa nullo) è veramente bello


Si ma non diciamo cazzate. Se non è piaciuto per alcuni motivi ci sta, son gusti.
Ma che le quest siano tediose non è vero, bastava prendere tutte le quest prima della palude e farle tutte insieme tipo mmorpg e bella (a me la palude non faceva schifo come molti dicono)
Stessa cosa per le "zone da travaso di bile" l'unica che può davvero non piacere è solo la palude

"Animazioni terrificanti" un'altra cazzata, il gioco all'epoca fu considerato uno dei migliori se non il migliore per quanto riguarda il motion-capture, vatti a rivedere dei video del combattimento del primo e guarda come si muove Geralt e fammi un paragone con un gioco del 2007 o prima.

Combattimento ingiocabile...non era bello ma ingiocabile è un'altra cosa

L'1 secondo me e moltissime persone in termini di storia è considerato migliore del secondo. Poi diventa soggettivo ma sicuramente almeno il primo non è un filler dove ogni singola scelta non conta niente come il due.
La palude era bellissima, atmosfera decadente medioevale eccezionale, se contiamo compresa la parte nel castello. Non ho mai capito tutto questo astio.

Ogni capitolo aveva un'atmosfera ed una personalità ben distinta e resa in maniera eccelsa. Il capitolo del folk, il capitolo della società, il capitolo della politica, il capitolo psichedelico