[Alien + Sanitarium] STASIS

Mi sento impedito, sono fermo quasi all'inizio


Spoiler

ho raccolto siringa, pezzo di vetro e stoffa merdosa dalle latrine. nella siringa ora c'è il mio sangue. ho fatto lo scan medico. ultima azione ho girato una valvola rossa. credo debba simulare una rottura ai tank o similare, ma non trovo il modo.





Spoiler


Nell'infermeria devi fare la procedura per curarti, non credo sia sangue quello contenuto nella siringa ad ogni modo una volta che fai lo scan poi devi cambiare i cavi per far funzionare l'unità medica che ti rilascia una boccetta con il liquido che metterai nella siringa per sparartela in vena.

Per quanto riguarda la valvola rossa, nella stanza accanto ci sono le cisterne. Usa il trapano sapientemente, (il trapano lo ricavi sempre nell'infermeria dal braccio robotico), vale a dire non su di te come ha fatto qualcuno ma su una delle cisterne



Spoiler

lo scan l'avevo fatto. ma poi usando la siringa su di me l'ho riempita con mio sangue. non son riuscito allora a cavare via il trapano, cliccando sul braccio si retrae e basta.





Spoiler

Sono un vecchio di merda e capita che non mi ricordo cose del giorno prima ma ad ogni modo per il trapano c'è una procedura da fare. Una cosa del genere che lo accendi e si distende, poi lo disattivi togliendo la corrente (non so se si può dal terminale altrimenti switcha nuovamente i cavi sul quado vicino all'entrata. In questo modo puoi tirare via il trapano senza che si ritrare.

Per quanto riguarda la cura mi sembra di ricordare che prima fai lo scan e ti dice che problemi hai con l'ologramma che appare, poi switchi i cavi per far aprire il portellone dell'unità di soccorso rapido e cammini dentro. Una volta fatto questo ti crea una boccetta per curarti e la usi con la siringa.



Me pure

Cmq avete citato alien, hevent Horizont
Ma sto gioco puzza tanto di Pandorum
Film un pò bistrattato che io ho trovato originale
-scrivo dal telefono -


Menzione speciale per le tettone sporche della mora



Spoiler

Fai estendere il braccio dal terminale, poi togli la corrente al tavolo operatorio (mettila su qualcos altro) e poi clicca sul braccio, bam trapano! Non usarlo su te stesso
Il sangue ti servirà molto dopo.
Per la valvola rossa c è un suggerimento in un PDA in una stanza vicina


Ero fermo li anche io
Per via della corrente...

-scrivo dal telefono -
okok trovato

ora sono fermo su


Spoiler

exposed wires del palo che ho fatto cadere nella piscina con i cloni mezzi morti. pare che su sti exposed wires non si attivi nessun oggetto e non succeda nulla se ci clicco normalmente, nemmeno spippolando sul generatore li a fianco. la toolbox della stanza precedente nemmeno son riuscito ad aprire



Spoiler

Devi recuperare le chiavi del toolbox dal cadavere galleggiante


ok le avevo provate tutte, o quasi, ora sono bloccato un po' più avanti. mi sa che questo genere di giochi non fanno per me
Asd
Guarda io ero bloccato al trapano come te, mi sono un pò spaventato "figa se e tutto così" invece andando avanti ffin dove sono arrivato (alle valvole del serbatoio di metano) è veramente fare 1+1 ...quasi noioso se vogliamo

-scrivo dal telefono -
cmq


Spoiler


ho svuotato la piscina azioando le pompe ma adesso non so che fare
nella piscina vuota cè il tubo del metano che perde

consigli ?



Spoiler

Devi dar fuoco al metano con un oggetto che trovi in una delle 4 stanze al piano di sopra

Possibilmente non da davanti al tubo se ci tieni alla tua faccia




Lo dici per esperienza personale ?

Spoiler


L'accendino dici ? Perché se serve altro mi sa che son bloccato , spero di avere un salvataggio vicino




-scrivo dal telefono -
sì serve altro:


Spoiler

la stecca da biliardo presa nell'area ricreativa accanto alla tipa olografica nuda




io invece adesso sono bloccato un po' più avanti di te:


Spoiler

dove devo rimuovermi i tag e c'è da attivare il pod chirurgico lì. mi manca di attivare due dispositivi, ho un po di troiai nell inv come un empty stasis container ma non so con cosa riempirlo


si si fatto , non avevo clikkato bene sul punto esatto con l'accendino

sono anch'io li

ma ho una tremenda voglia di disintallarlo

Oggi per errore ho clikkato new game ed è scoppiato il finimondo...è diventato un bug dietro l'altro
devo salvare ogni 3 secondi o rischio che random si resetta all'ultimo salvataggio quando cambi zona o premi ESC dai giochetti stupidi

Per dire....da dove sei tu... proprio adesso mi si è resettato al prendere il trasporto del materiale
poi che non si skippa un cavolo urta non poco, uno è costretto a sorbirsi gli script

Mi ha quasi rotto i coglioni onestamente, è anche abbastanza ridicolo come gioco fino ad ora
sì...



Spoiler

4 contenitori:

Rosso è per le proteine, dove c'è l'ascensore c'è quel macabro mosaico di tessuti umani. Prendi la carne da lì e frollala sul tavolo vicino ai contenitori principali con la pistola.
Verde è per il fluido criostatico. C'è giusto nello stesso piano un reparto di criostasi. Questo è probabilmente l'enigma più difficile del gioco, devi trovare sparse per il piano diverse strutture chimiche ed inserirle nel pannello di controllo del sopravvissuto. Ne trovi 1 nel PAD che c'è vicino al tavolo chirurgico, un'altra nel PAD del tizio sventrato in due nella stanza rossa e le altre dai pannelli di controlli delle capsule distrutte.
Blu è l'ossigeno. C'è una bombola vicino alle tute spaziali nel corridoio.
Viola è l'anestetico, ma è già in posizione, basta che ci interagisci.