[Alien + Sanitarium] STASIS




Spoiler

nella prima zona dopo l'infermeria, nella hall dove c'è il computer. A destra della hall ci sono i bagni. Contrrollali tutti tirando l'acqua




beh il gioco è un horror, quindi ci sono scenette particolarmente cruenti.

Specialmente se utilizzi determinati oggetti (che usi per i puzzles) su di te e fanno partire cutscene di suicidio (wtf )


Spoiler

per esempio se utilizzi il trapano sul personaggio principale, parte la scenetta dove si trapana il cranio e crepi con un bel game over.




Con tutta l'immaginazione che posso avere.... e ne ho molta.... non ho mai pensato di provare ad usare il trapano sul personaggio.

Fatti un paio di domande
Io nelle avventure che offrono questa possibilità ho sempre sperimentato.
Mi ricordo in GK3 provavo tutti i comandi possibili sui vari oggetti solo per sentire i commenti sarcastici del protagonista
Ci gioco mentre scarico mgs, vediamo chi dei due finisce prima
Bello, mi ricorda troppo Event Horizon come ambientazione.
Sembra figo, wishlist
epproviamolo
giocare a questo gioco mi ricorda me quando da piccolo andavo a stamparmi le playthrough dei giochi della ps1 Mi pianto per 1 ora buona ad ogni cosa
Comunque per il momento la cosa che meno mi piace è che la difficoltà degli enigmi sta tutta nel trovare gli oggetti, poi le cosa vanno da sé; nel senso che ci sono così pochi elementi tra schermata e inventario che anche se non hai idea di cosa fare (capitato quasi mai in effetti, un paio di volte in totale) provi tutto con tutto e vai e il problema principale è passare il mouse su tutta la schermata in ogni location per vedere se c'è qualcosa da raccogliere il che è francamente meh.
fine, lo ho trovato abbastanza interessante da fare una tirata ieri e finire l'ultima parte oggi. Il finale.
Più che promosso dal team di Rps:
http://www.rockpapershotgun.com/2015/09/01/stasis-review-pc/

Durata?


hmm direi che in generale giri intorno le 10 orette. Di più o di meno a seconda di:

- quanto ti blocchi negli enigmi
- leggi tutti i PDA (Il più lo ho letto, quelli che mi sembravano poco interessanti ho solo fatto skimming)
ma quindi, in che termini il gioco è horror ?


credo in quanto ambientazione. Non aspettatevi roba tipo amnesia ma isometrico insomma.


*
ci sono alcune parti dove bisogna agire in fretta o ti ammazzano/crepi, ma sono poche. Forse si contano sulle dita di una mano.

ci sono anche parti dove puoi crepare semplicemente provando a fare cose sbagliate, e queste sono parecchie direi.
Va bhe
preso
io adoro ste cose simil Dead Space
Finito, carino, ma la grafica è troppo scura e confusionaria per il pixel hunting. Un paio di momenti realmente frustranti e un paio di puzzle idioti (a sto punto mi chiedo se sono i puzzle ad essere più idioti di una volta o io a scassarmi il cazzo velocemente).

La storia è buona ma vista 10000 volte.

Il voice acting fa abbastanza pietà.


Direi un 6/7.