Alien: Romulus

Visto, diciamo che per fare un paragone questo alien Romulus sta a alien originale come star wars 7 sta a star wars new hope.
In generale per essere un film del 2024 non è male, non ha troppi buchi di trama, e si cerca anche una logica in quello che succede ( es il sistema di gravità che prima viene “introdotto” e poi “usato” ) , però in definitiva è un ramakeboot o una specie di. Nulla di originale e comunque peggio del originale, ma lo sforzo generale l’ho comunque apprezzato.

Domanda: la colonia iniziale mineraria è poi quella dove vanno nel 2? Perché mi è parsa di riconoscere la struttura quando partono a inizio film ma non sono sicuro al 100%

1 Like

No è una colonia “tipo” della Weyland, si vede ad un certo punto lo stesso processore atmosferico del 2, per rendere l’atmosfera vivibile.

Comunque io, preso da un raptus, mi son acquistato i primi due volumi di Aliens Omnibus, che è una raccolta di fumetti uscito dopo Aliens scontro finale… alcune storie porca di quella puttanazza son splendide, non ho mai capito perchè non ne prendono spunto per tirarne fuori un film :cry:

Su Amazon ci sono diversi risultati cercando Alien Omnibus.
Alcune, se ho capito bene, sono romanzi e non fumetti.
Tu quali volumi hai preso di preciso?

Ma questi volumi qua?

Aliens Omnibus: Le Storie Classiche 1 (panini.it)
Aliens Omnibus: Le Storie Classiche 2 (panini.it)
Aliens Omnibus: Le Storie Classiche 3 (panini.it)
Aliens Omnibus: Le Storie Classiche 4 (panini.it)

Sembrano belli eh, fatti bene… ma sticazzi il prezzo è un po’ altino, e sono 4 raccolte :expressionless:

90 euro a volume?!?!

Si guarda, fosse costato boh 50€ ci avrei fatto anche un pensierino, ma 90€ è veramente troppo… ok che sono 1000+ pagine a volume eh, però cazzo

edit: tanto sono un pollo e sto andando in scimmia, va a finire che li compro tutti e 4, magari 1 al mese

1 Like

Io invece preso dallo sconforto mi sono riguardato tutti i film in ordine di uscita, riuscendo ad apprezzare perfino la clonazione :asd: Btw in qualche post precedente si parlava di Alien 3 ed io personalmente (nella versione director’s cut) l’ho sempre adorato al netto della CGI a volte di basso livello ma nel complesso un buon film che ha saputo collegarsi bene al precedente ed introdurre un nuovo punto di vista (un manipolo di carcerati che proprio non hanno un cazzo) accompagnato da una nuova “tipologia” di alieno che qui vediamo in maniera inequivocabile comportarsi come il perfetto organismo e/o predatore. Anche l’ambientazione, cupa, sporca, nessuna tecnologia né tanto meno armi contribuisce ad aumentare il senso di disperazione che accompagna i protagonisti per tutta la durata del film.

La pellicola poi si chiude in maniera perfetta senza lasciare spazio a possibili interpretazioni o teorie strampalate come purtoppo spesso accade nel cinema odierno.

C’è poco da girarci attorno: i film sullo Xenomorfo sono 3 e basta. Tutto il resto è puramente un’operazione commerciale.

esattamente questi, ho iniziato coi primi due, rate paypal cosi mi sento il cuore più leggero.
Sono rilegati bene e son dei ben mattoni, forse è l’unico punto a sfavore per la lettura, ovviamente non ti puoi mettere a leggerlo sdraiato che se ti cade in faccia ti portano all’ospedale :asd: , si forse il prezzo è un po’ altino, non saprei valutare, anche perchè ho preso altri fumetti in questi anni però storie singole e venivano sui 12-15 euro, la dentro vi è il corrispettivo di un bel blocco di fumetti, penso alcuni anche irrecuperabili altrimenti.
In definitiva, per un fan ne vale la pena secondo me.

1 Like

Di che anno sono le storie? Perché credo di averne letti alcuni molto tempo fa

Ricordo di aver letto millenni fa delle storie della dark horse, erano una figata - se ci sono lo compro instant :asd:

edit: ok si, sono un tonno, nella descrizione del volume ci sta proprio scritto quello :asd: vaffanculo prendo il primo

vedo che nel primo volume ci sono le storie datate 1988 onwards, dopo l’uscita di Aliens insomma (che è poi il film che ha dato il via all’universo espanso etc)

1 Like

Grazie eh

:asd:

1 Like

Ordinato il primo, con cartellino pagabile in 5 anni + opzione per rinnovo di un altro anno a 3 milion… ah no, quella è un’altra roba :asd:

1 Like

Sti cazzi di alien, mi compro il libro di Giger almeno quello era un artista vero.

2 Likes

Io tipo ne 92-93devo aver letto un fumetto di alien che finiva sulla terra invasa. Ricordo bene? Che era?

Io qualcosa della Dark Horse di Alien ce l’ho perso da qualche parte.

Sono tanto tentato di prendere una di quei vocabolari a tema Aliens :mad:

Non volevo rovinarvi la giornata così tanto, perdonatemi :asd:

ma è quello con le regine aliene che ribaltavano i carro armati?

Need.

1 Like

Ah e chi si ricorda