Alien: Romulus

comunque è il problema del 90% di serie e tv attuali, robe scritte a caso, senza logica, senza che vengano evidenziati i passaggi “causa-effetto” che sviluppano le situazioni , sembra tutta roba scritta da AI ubriache o scimmie

1 Like

Ortolani è veramente un tesoro nazionale che andrebbe preservato, cullato e coccolato :love:

2 Likes

Si ma sbaglio o qui sono uno dei pochi che ha detto chiaramente che sto film è una porcata immonda??

Secondo me non hai mai visto un film veramente brutto se questo per te è una porcata immonda eh :asd:

1 Like

Avevo aspettative immotivamente alte. Si cmq esistono film peggiori, ma in genere li schivo

La Nostromeow :love:

Decisamente più appassionante ed interessante di Romulus :asd:

Comunque il miglior terzo capitolo della saga di Alien, dopo 1 e 2 da mettere nell’ordine che preferite, è sicuramente Alien: Isolation.

Stacce :asd:

1 Like

come diavolo se le inventa alcune, sono semplicemente pazzesche

Io sono ancora più avanti, non vado nemmeno a vederlo.

1 Like

Se soltanto potessi cambiare il passato…

1 Like

imho c’è di veramente tanto di peggio cinematografica parlando (nel recente borderlands e the crow…), la prima parta a me stava prendendo a bestia, poi capisci dove andava a parare (provava a citare già i capolavori del passato della serie, strizzate d’occhio alla fandom, fatto esclusivamente per riaccaparrarsi un po di fan vecchi/nuovi) e ti crolla tutto, senza considerare poi le stronzate dalla seconda parte in poi (la scena dell’acido è micidiale.) ed ho trovato veramente di cattivo gusto ritirare fuori (Ash) come, fai il film improntato sul “teen” però poi utilizzi la vecchia guardia per strizzare a quella fandom vecchia e accapparrartene di nuova?

si lascia guarda, ma bho da vecchio fan mi son cascate le palle.

1 Like

Non lo so, budget, effetti speciali e storia mi ha ricordato un film alla Emmerich, spettacolare e completamente vuoto.
Usare così l’IP di alien è un peccato mortale per cui non posso che dirmi oltraggiato anche se magari ci sono film peggiori.

Poi alla fine rivaluti vecchi merdoni tipo il 3 o il 4.
il 3 ha la pecca della pessima CG

erano pratical effects però nel 3

1 Like

Ho rivisto recentemente entrambi. Il 3 nella versione director’s cut (dove cambiano anche alcune cose, come la nascita dell’alien) non è affatto male. @Hinderburg ha ragione, almeno nella versione che ho visto io, ci sono alcune scene in cui c’è l’alien che corre che sono brutte a vedersi. Un mio amico con cui commentavo mi diceva però che era uno stop motion + blue screen che da quell’effetto, che immagino sia quello a cui si riferisce @Nerdoardo (anche io avevo pensato a CG).

Grazie, ho anche io la director’s cut ma ancora non l’ho vista, rimedierò al più presto

Il 4 comunque è insalvabile.

Ha buchi di trama basilari come romulus, e scienziati senza amore per la loro stessa sopravvivenza stile Prometheus.

Personaggi protagonisti da un lato stereotipati e dall’altro con una evoluzione senza senso (anche ripley).
Salvo solo quello da interpretato dalla Rider, per come agisce vs quello che si scopre, ma solo parzialmente perché la sua motivazione base è assolutamente a caso.

Un paio di scene avevano un loro perché, come quella in cui ripley spara attraverso il cadavere del capitano e quando brucia la stanza con i cloni. :asd:

La sceneggiatura credo sia stata ispirata da un fumetto che avevo letto a suo tempo, dove appunto gli Alien venivano studiati in laboratorio per essere usati come arma biologica

personalmente la preferisco, la director’s cut è molto meglio, se non avessero messo pressioni al povero Fincher sarebbe uscito tutt’altro film :(

1 Like