Alien: Romulus

fino a tre quarti non mi è dispiaciuto poi si son persi in fan-service e sono riusciti a fare un’altro ibrido che fa cagarissimo come in alien 4

1 Like

Bene allora non vado, grazie

Alien 4 non era malvagio.
È sotto il 3 e nettamente inferiore ai primi due, ma non è da buttare, anzi.
Praticamente è uno di quei b movie di cui oggi si sente la mancanza.

Allora, il film è “not bad at all”, ma per me è un 7 massimo 7.5/10. Senza spoiler mi aspettavo qualcosa di shockante o comunque forte come la scena della schiena di Covenant, o magari son io che son un po’ desensibilizzato ormai.
Un sacco di chicche da Isolation, vari clichè, si poteva fare un pò di più? sicuramente, ma rimane godibilissimo secondo me.
Poi però in un giorno lontano alla produzione qualcuno si sveglia e dirà “ma sai che forse la gente avrebbe voluto un film action con i marine coloniali?” ma sarà troppo tardi :asd:

Ma quindi niente riferimenti a prometheus/covenant? Che noia comunque.

e invece si, e forse è proprio questo il problema :asd:

Anche io ho storto in naso nella parte finale però da appassionato di Alien ho comunque apprezzato.
Comunque piaciuto tantissimo, citazioni a non finire (ho perso il conto) e un “gradito ritorno” nel cast
Temevo per il classico teen movie visto l’età del cast ed effettivamente è così

Voglio la maglietta ufficiale Wailand-Yutani :madsaw:

Argh, come temevo quindi. :asd:

Questa se la potevano evitare visto che 1) Ian Holm è morto e 2) il personaggio non è nemmeno lo stesso, poteva avere qualsiasi altra faccia

Riguardo a Romulus, va detto subito che l’originalità sta a zero: più che un nuovo film, siamo di fronte ad una raccolta dei migliori momenti della serie “Alien” e, per capirci, c’è la stessa differenza che passa tra una tribute band dei Pink Floyd e i Pink Floyd.

Detto ciò, e, viste le premesse produttive, il film la sufficienza per me se la porta a casa: buono il comparto tecnico, gli effetti, la messa in scena e i due attori protagonisti, in particolare lei ha una faccia perfetta per il ruolo, non mi aveva convinto molto in Priscilla di S. Coppola, già meglio in Civil War, però qui è stata brava - c’è anche una citazione visiva nel finale molto carina.

Male la scrittura degli “altri ragazzi” che è inesistente e, a parte i nomi ed il grado di parentela, non viene detto nulla di loro, le psicologie sono azzerate. E, tra l’altro, dovrebbero essere tutti dei minatori, ma le facce sono troppo pulite e non li vediamo mai lavorare. Il risultato è che quando, alla fine, muoiono male non si empatizza.

Ci sono “riferimenti” sia ad Alien che ai prequel. Sia citazioni sia collegamenti di trama.

1 Like

.

Il ban potete anche darmelo però il tag era corretto :person_facepalming:

Sistema lo spoiler

Ban per spoiler

Ban per non essere in grado di usare il tasto spoiler

Concordo su tutto. Sono andato a vederlo con un amico che di Alien non sa proprio niente e pare abbia gradito.

Ecco, credo che il target siano proprio persone del genere che magari presi dalla curiosità andranno a vedersi i film precedenti e porteranno nuovi incassi per capitoli futuri ma per chi è cresciuto con le prime due pellicole questo Romulus non è altro che un enorme fan service. Bello eh, tecnicamente niente da dire ma non porta nessuna innovazione né spunto su cui poter lavorare in futuro imho.

Come ha detto il Frusciante, occasione sprecata ma una visione se la merita.

visto anche io mi accodo anche io sui commenti negativi, guardabili si ma nulla di più imho. sicuramente al cinema restituisce di più rispetto nel guardarlo a casa ma non lo innalza più di tanto per il resto.

il film prova ad essere una “lettera d’amore” che non ha alcuna motivazione per essere interessante di per sé o per stabilire un’identità propria.

1 Like

Io ne ho sentito parlare solo che bene (a parte qua dentro :asd: ) e mi chiedevo cosa fosse successo che era uscito un Alien bello dopo vent’anni :asd:

Prendi tutti i capitoli precedenti, inclusi Prometheus e Covenant, li metti insieme ed hai questo Romulus. Fine. Sono state letteralmente prese le citazioni migliori, le situazioni/richiami più iconiche della saga, perfino le movenze della protagonista durante alcune inquadrature sono IDENTICHE a quelle di Ripley (comprese le scarpe) dei tempi che furono ed è chiaro che un qualsiasi fanboy non potrà fare altro che parlarne bene di questa pellicola.

Note di merito:

  • Viene dato spazio ai facehuggers che però zompano a destra e sinistra con un ratio di success di 1/10
  • Finalmente viene mostrato un nuovo step del ciclo vitale degli Aliens che porta il chestbuster a diventare una creatura adulta
  • Nuova possibile plot line della compagnia che pratica esperimenti con la black goo e che potrebbe aprire nuovi filoni narrativi

L’ultimo punto è forse l’aspetto più interessante del film che ammetto mi intriga parecchio :unsisi:

Ma cosa cazzo ho visto???
Orendo…

A me invece è piaciuto , molto

Domani vado a vederlo, così posso lamentarmi con ragione. :sisi: