Aiuto. Donazione Urgente Sangue A Roma

Un topic che denota una ignoranza sconcertante
1) non mi iscrivo nemmeno morto per leggere
2) non c'è ospedale in italia che non abbia del sangue per i ricoverati.
3) come già detto questi problemi si risolvono con i metodi classici (chiamare un centro avis ad esempio) e non spammando nei forum su internet

ps: auguri per il ragazzo.

santapace.

evidentemente non vi rendete conto di quanto scetticismo scorra su agorà.

chi mai potrebbe credere ad un appello del genere? siamo reduci da anni di catene di sant'antonio al 90% fake e al 10% di gente con malattie incurabili ma già abbondantemente passati a miglior vita.

come si fa a credere al fatto che in un ospedale siano finte le sacche di sangue? tutte?
e che siano i familiari a occuparsi del recupero di altre sacche di sangue?

ma roba da finire sui giornali.

e poi, perchè non chiamano banalmente i parenti a donare il sangue? che cazzo c'entrano dei netgamers in tutto ciò?

oltretutto, il forum è a registrazione. sic stantibus res chi cazzo credi che abbia voglia di venire a registrarsi per controllare che non sia fake?
con questi presupposti?

ma va va.
chiudete prima che qualcuno si faccia male
Ma boh, a me sembra o una minchiata, oppure il malato c'e' ma gli "amici di forum" han trovato il modo peggiore per aiutarlo.

inoltre copiate pure qui l'appello integrale e che cazz.


stela.. io dono il sangue a prescindere da se conosco o meno!
Non faccio del bene solo per gli amici.. lo faccio per tutti!!
Se un ospedale di Roma ha una necessità urgente, chiama un altro ospedale e riceve le sacche in mezz'ora.


Grazie che pensi a tutti noi!

CMQ...

Gioco sul Gigarent da oltre 3 anni oramai (tra lasciate e perse varie).
Ultimamente gioco con una certa presenza (notturna ) e da quanto ne so io la storia sembra proprio vera.
Poi sono totalmente ignorante in materia di sangue e non so come funziona.

Ciao! CiaoO!
@spiker sei anche di roma, se questo richiedere aiuto lo chiami spammare sui siti internet allora scusaci, pensi che le altre alternative non siano state provate ?
sei sicuro al 100% che 2) e 3) funzionino sempre cosi bene ?

@ cornolio allora scusateci siamo passati nel posto sbagliato ciao
mi meraviglio solo di quelli di roma


per tutto il resto:


*
ma se è vera voglio vedere almeno un'ansa "malasanità".

o è normale che un ospedale finisca il sangue e debba chiedere "all'uomo della strada" di donarlo? non so.
Quoterei Cornolio ma per contratto non lo faccio
Stronzate, il sangue deve essere analizzato, mica lo possono usare subito cosi...
nessun ospedale si fa beccare senza sangue cosi e nessun ospedale va a chiedere amici e parenti di donare, tranne casi particoalri e questo qui dato il tipo di sangue non lo e'.

per me e una cagata partorita dagli amici (la strada per l'inferno e' lastricata di buone intenzioni), che non ha niente a che fare con famigliari/ospedale.

o uno scherzo stupido.
ma cristo santo, ci pensa il s andrea al sangue. è un'azienda ospedaliera seria e sanno lavorare bene. loro hanno i canali giusti, loro sanno come fare.
stop.
ma che tipo di incidente ha subito per aver un incredibile bisogno di sangue??? parlo da profano...
Un pochino di cultura, che sto facendo anche io.

Dal sito dell' AVIS:
Sezione FAQ!
http://www.avis.it/usr_view.php?ID=1571



Credo che qualcuno sa le cose in maniera errate!
cito in nostro utente
purtroppo in italia manca la cultura della donazione di sangue.....
io sono socio avis e ho fatto pure iscrivere qualche mio amico (non dico "costretto" che pare brutto) ma molti quando si parla di perdere una giornata ogni 3-4 mesi si girano dall'altra parte e ti ignorano....

se ci fossero meno persone come gli ignoranti che hanno postato in quel forum (ma seriamente, gente che dice che non esiste un ricevente universale E POSTA UN LINK IN CUI C'E' SCRITTO IL CONTRARIO???) magari si riuscirebbe a salvare qualche vita in più...

io sono 0+, ma purtroppo sono in friuli/veneto (e ho esagerato con le donazioni, ma questa è un altra storia.... 1 mesetto e ricomincio Very Happy ), ma so cosa si prova quando persone a te vicine subiscono questi brutti scherzi del destino....


NB: sul sito dell'avis ci sono informazioni dettagliate sulle modalità delle donazioni e dicono
(sezione "la donazione"---->faq), e quei niubbi scrivono nel loro bel forum


... no comment, a volte mi irrita che il mio sangue possa andare a certi individui... riuscisse almeno a farli diventare meno scemi
Allora organizzatevi meglio, con tutte i fake, catene di san antonio, etc... che girano lo scetticismo e' comprensibile.

fate un sito, qualcosa di visibile (niente stronzate del "registratevi e vedete" ), con info precise a cui far capo, cosi come fate adesso non avete molta credibilita.


primo risultato di google a cercare "riserve sangue ospedale" di gooooooooooooogle

(marzo 2007)

e c'è pure un articolo di pi sullo stesso argomento (altro caso) di gennaio 2007 dal titolo: "Fermate la catena dell'emergenza sangue"


Si, sono scettico.
Il primo post sul forum di gigarent è questo:
"Ragazzi come ho gia' scritto in game,e' successo un disastro,un
incidente mortale al figlio di Sirius.Sasa si sta facendo in 4 per contattare
amici e chiunque altro buon di cuore per donare del sangue al figlio di Sirius
che sta tra vita e morte dopo l'incidente di questa notte.Per maggiori
informazioni contattate Sasa o telefonategli al numero di cellulare : 333/9011296 .

NON E' UNA BURLA,E' UNA COSA SERIA! Non si chiedono gruppi sanguinei
particolari,il ragazzo per fortuna puo' ricevere qualsiasi tipo di gruppo.

Chiuque sia interessato lo contatti al piu' presto,specialmente la gente nei
dintorni di ROMA o di ROMA stessa.



NO FLAM,NO SPAM e' davvero una cosa SERIA!"

Il cellulare è di Sasa e serve se si vogliono informazioni. L'incidente è avvenuto il 30 maggio 2007. (in modo che non si protragga oltre nel tempo questo messaggio)
Non è scritto che l'ospedale ha finito il sangue, credo il motivo sia un altro.
Riporto un altro post di una persona che ha donato stamattina
"URGE SANGUE di qualunque tipo all'ospedale Sant'Andrea di Roma
per MATTEO DONAZZAN (importante segnalare il nome al momento della
donazione) ricoverato in rianimazione all'ospetale SANT'ANDREA di ROMA,

nato a Roma il 28 febbraio 1982.
Orario per le donazioni dalle ore 08:00 alle 12:00."