Aiuto. Donazione Urgente Sangue A Roma

qualcuno chiami il s andrea, si faccia dire se c'è un matteo donazzan ricoverato e se gli serve del sangue.
mi sembra strano che il s andrea (ospedale enorme) non abbia sangue a sufficienza per questo ragazzo, mi pare strano che l'avis non abbia sangue. mi sembra strano un po' tutto


Oh, mi raccomando donate tra le 8 e le 12, e´URGENTISSIMO ma se arrivate alle 12.30 non c´e´nessuno
Ma poi, il padre di sto ragazzino non glielo poteva donare lui il sangue anziche´postare su un forum?
Rispondete a questa domanda plz? Non hanno parenti? Nulla? Non posson chiedre per assurdo a qaulche visitatore in ospedale? A qualche medico/infermiere? Boh mi pare tutto cosi´anomalo....
io sono donatore universale... ma da Varese a li ci metteri un pochino, fossi da quelle parti non mi costerebbe nulla dartene un po', per capire se poi si tratta di una burla o meno c'è tempo... dopo... e nel caso lo fosse sarebbero alquanto cazzi amari.


Non è cosi che funziona, in casi gravi l'ospedale anticipa il sangue, ma il sangue che esce deve rientrare o chiudono i rubinetti (da qui la richiesta di fare il suo nome funziona un pò come i punti).

è chiaro che non tutti possono donare il sangue prima ti fanno degli esami e se non riscontrono nulla id male ti rilasciano la tessera avis quindi diventi donatore.

ci sono 1000 motivi possibili per cui il padre non può donarlo come ad esempio il diabete.

Pultroppo c'è gente senza cuore che spesso ha truffato usando cose simili, quindi non me la prendo molto con chi pensa sia uno scherzo, non ci avrei creduto nemmeno io se non fosse che chi ha annunciato la cosa gioca da più di 2 anni e non è un pazzo, per di più sono arrivate conferme da più parti.
Io sono donatore Avis, ma abitando al nord... spero però troverai aiuto. Ma cosa è successo?
Che dire....avete veramente sgravato stavolta.... capisco la diffidenza e tutto il resto, ma bastava una cazzo di telefonata.

Ho appena chiamato il numero di cellulare postato e mi è stato confermato tutto, il ragazzo è in condizioni gravissime, ed ha bisogno continuo di sangue, gli hanno già tolto un rene e non ricordo che altro.

A quanto pare c'è carenza di sangue, e per esperienza so che può succdere, mi è capitato già un altra volta di dover donare il sangue per una situazione simile.

Domattina faccio un salto la, se non devesse più servire, cmq il sangue donato non andrà di certo sprecato.

Ogni tanto un pò meno cinismo e un pò più di umanità non guasterebbe.
dal sito di Paolo Attivissimo, sulle bufale per la donazione urgente di sangue

http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/sangue-bambin-gesu.html


Un lettore, consigliere AVIS, mi manda alcuni commenti, che cito:

Le donazioni non sono nominali. Chi va a donare non può scegliere a chi dare sangue. Quindi anche donando, non si può dire "è per il bimbo della mail".
Se c'è una necessità urgente e c'è carenza, gli ospedali avvertono le AVIS, che convocano i donatori compatibili presenti nel database medico e chiedono una donazione extra, se necessario in aggiunta alle 4 annuali massime. Da che faccio il volontario in AVIS è successo un paio di volte. Molto più spesso ci è stato chiesto di limitare le donazioni per carenza di fondi per i rimborsi o (raramente) per eccesso di scorte.
Se un ospedale di Roma ha una necessità urgente, chiama un altro ospedale e riceve le sacche in mezz'ora.

bohhhhhhhhhhh non ci capisco più niente..............


Non è vero, ripeto, già una volta ho donato il mio sangue dando un nominativo preciso.
minchia, ma che vi hanno fregato la pappa sotto ai denti da piccoloi per avere tutta sta diffidenza acida verso il mondo?

sei di roma e vuoi donare? bene

altrimenti shhhhhhhhht! e zitto.

chi cazzo sei per assumerti la responsabilità di rendere falsa una possibile emergenza?
Ehy..ma questa...è una Forum War....!!111one1!


qui nessuno sta dicendo che è una bufala o meno, stiamo cercando solo di capire cosa sta succedendo, visto che già molto spesso è capitato, per via di false catene di S. Antonio, di intralciare la normale è già difficile attività di qualche opsedale (Meyer e Bambin Gesù) e di chi ci lavorava e si trovava subissato di chiamate per prendere l'appuntamento per donare il sangue o per verificare se poteva aiutare anche in qualche altro modo.................. calma e gesso!



bastava che uno stronzo facesse una telefonata e ne postasse l'esito ...

cmq ora mi pare chiaro come stanno le cose, spero che almeno qualcuno si decida a farci un salto, almeno per dimostrare che era solo malafede ...
Che vergogna...
Sono di milano e l'ho saputo ora, altrimenti ero già là.

Bastava una telefonata, ma qua mancano anche le palle per farla.
sta cosa del sangue donato a una persona in particolare non la sapevo
Beh.. considerando che non tutti pippano all'aria aperta.. ma tutti scorreggiano all'aria aperta...

Chissà quanta merda c'è nell'aria...
Io non posso donare


hai sbagliato topic


azz che mira.....


true... grazie per aver chiamato.

se fossi sano e abitassi vicino verrei la... ma non posso per entrambe le ragioni...

buona fortuna...
cmq anche a me personale dell'avis ha detto chiaramente che la donazione non può essere nominale, ma evidentemente ci saranno delle procedure straordinarie che lo prevedono

Cmq non oso pensare che a roma e dintorni non ci siano sacche di sangue di nessun tipo per sto povero ragazzo.