[Agorà Vs. stagnola]Vaccini wars

Io devo sicuramente rinfrescare l'antitetanica, anche perché ho un richiamo saltato al 100%.
Sul resto dovrei farmi stampare una scheda e controllare.


Ma
Basta che ti controlli il titolo anticorpale (se ci sono anticorpi in circolo, tramite prelievo del sangue e test cutanei) per i 4 vaccini obbligatori in Italia (epatite b, polio, tetano, difterite), devi solo informarti con il medico di base/ASL sulla gratuità o meno della cosa.


Ma cosa avete tutti con Losanna oggi?
E' una città bellissima ed il cervello di scimmia lo si mangia come antipasto...

cosa mi tocca leggere
soprattutto da uno che sta a Ginevra. Una città che si fa conoscere nel mondo per un inno all'incontinenza prostatica.
röstigraben




bhe ma almeno proviamoci ? NO ?

facciamo 5-6 mame prendendo spunto da quelle classiche, gente con un po di skill photoshopatrice magari, riportando delle frasi comparative come quelle che ho scritto sopra come esempio.

e tutta agorà le spamma sui propri fb

migliore dei casi ? abbiamo lanciato un immagine che può informare invece che disinformare, che qualche nostro amico dal lato giusto della barricata condividerà e via a cascata.

peggiore dei casi ? non ci caga nessuno, gg
oppure staniamo le mele marce dai nostri contatti

cazzo io pensavo di trovare un battaglione agguerrito Agoranese, non lo sentite il Vs. Piero Angela interiore un po' come Luke che sente Obi-wan all'attaco della morte nera fatta di stagnola ?
meme, feror.
il mame è un emulatore.
informare non serve un cazzo.... interrompi i guadagni che fanno i siti stagnola e poi vedrai che le cose si chetano...

alla peggoi boicottare... usare lo stesso metodo..


"ECCO QUELLO CHE LE CASE FARMACEUTICHE VOGLIONO NASCONDERTI:basta bere un bicchiere di candeggina al giorno per non ammalarsi mai piu!"

(che è anche vero perchè un morto non si ammala mica).

è l'unico modo
quello che propone Anx non è mica così sbagliato

credere ai complotti/stronzate è decisamente più facile giusto per il tipo di approccio con cui viene messo in piazza


La difterite, ma se fai i richiami per l'antitenatica è sicuro che ti diano quello in combinazione tetano-difterite, detto Td


CURRICULUM del dr. Jean Paul, déscendant de la famille Vanoli
(in Italiano: Giovanni Paolo discendente della famiglia Vanoli)
ESSENZA incarnata (come tutti i Viventi), ormai Sovrano Individuale
con dichiarazione e comunicazione scritta all'attuale $ist€ma CRIMINALE imperante
- JE SUIS = IO SONO Filosofo della Vita Eterna e
Journaliste d'Investigation - Giornalista investigativo,.....specializzato in Sanita' da 40 anni
in Italia... iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 1967 - (allora Albo Pubblicisti, ora 2013, Albo Speciale - Prov. di Milano),...
...dal 2014 rifiuto da Sovrano, l'iscrizione a qualsiasi "ordine", perche' tutti questi "ordini"
sono controllati e gestiti da soggetti schiavi del $ist€ma...
Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicine Biologico Naturali - (Ph.D. - USA) - Oggi consulente del sito www.mednat.org
“Se un uomo non sa rischiare per le sue idee, vuol dire o che le sue idee non valgono nulla o che non vale nulla lui !”
(Ezra Pound)

seems legit


purtroppo hai ragione.


qualche mese fa, ho postato su fb qualche presa per il culo agli anti-vaccinisti, al che è arrivata una mia amica a commentare, amica portatrice della bandiera antivaccinista.


dopo un po è arrivato l'esercito aragoniano comandato da Deathfan () a cercare di spiegare un po a questa ragazza qual'era il problema di fondo, vomitando parole, spiegazioni, dati etc etc., il tutto confezionato in maniera tale che fosse capito anche da un bambino di 6 anni.

la risposta è stata: "ho capito il vostro punto di vista, ma io continuerò a pensare di non vaccinare il mio futuro figlio"

checazzoglivuoidire a sta gente?


analizzando la frase: "ho capito" è già sbagliato, perchè in realtà non ha capito un cazzo

"il vostro punto di vista" dimostra maggiormente che non ha capito un cazzo, perchè non si può chiamare opinione un fatto scientificamente provato.

"ma io continuerò a..." in realtà vuol dire "non ho capito un cazzo di quello che scrivete, è troppo complicato, quindi mio figlio non lo vaccino"




macomecazzofai a usare la ragione e la logica con sta gente?!?!?


e lei non è neanche completamente una ritardata...


"e allora vaffanculo", credo non ci siano troppe altre opzioni - e tra le varie, questa è la più cortese.


alla dottor house: ma si ok.. tanto oggi fanno delle minibare bellissime.


il vaccino offre una copertura contro la malattia che però non viene debellata, cioè resta in circolo.
per eradicare una malattia (portare all'"estinzione" l'agente eziologico che la causa) c'è bisogno di due condizioni fondamentali:
-l'essere umano DEVE essere l'ospite finale dell'agente eziologico;
-in TUTTO il mondo ci deve essere una copertura vaccinale maggiore del 90-95%.
ciò è stato possibile solo per il vaiolo.
infatti tuo padre è vaccinato ma te no.
per alcune malattie ciò non sarà mai possibile (come ad esempio il tetano, dove l'ospite finale è il terreno).

quindi tornando alla tua domanda, ti faccio notare che finchè la quasi totalità delle persone non è vaccinata, l'agente eziologico ha ancora capacità di circolare tra gli ospiti non vaccinati.
vedi il morbillo.
in pratica, il fatto di essere vaccinato corrisponde a proteggere le persone vicine a te che non lo sono.
al momento dell'infezione il tuo sistema immunitario è in grado di bloccare il processo biologico di infezione garantendo l'impossibilità all'agente di entrare in quella fase nella quale lascia il tuo corpo per infettare altri ospiti.
questo concetto è espesso nella locuzione "immunità di gregge" (herd immunity).
e non perchè siamo tutti delle capre a causa della ka$ta ma perchè questo fenomeno fu osservato per la prima volta negli ovini da allevamento.

gli unici effetti collaterali SERI e scientificamente provati provocati dai vaccini sono le reazioni allergiche alle componenti del vaccino che non servono a conferire potere immunogeno. i cosiddetti eccipienti.

ovviamente si può credere che i vaccini siano sono un patto col diavolo tra politica e big pharma, che servano a controllare le nostre menti e che provochino l'autismo ma in realtà il non vaccinarsi corrisponde solo ad un atto di egoismo nei confronti di quelle persone che per un motivo o per un altro non possono avere la fortuna di prevenire alcune malattie.

il film di animazione "balto" non sarebbe mai stato girato se la disponibilità del vaccino e le coperture vaccinali fossero state quelle dei giorni nostri.
in pratica chi non si vaccina è uno scroccone di merda


Esami del sangue, almeno in alcuni casi. Sono certo al 100% che c'è un esame per la conta degli antigeni del tetano che ti da una stima affidabile della protezione.
Io l'ho fatto, solo che il mio medico curante non sapeva intepretare il risultato
Non so se ci sono test equivalenti per altre malattie coperte da vaccino.

Alla fine sono andato a recuperare il certificato vaccinale, mi fanno rinnovare tetano e difterite.
A quanto mi hanno detto agli adulti di solito non fanno altro, tranne alle donne che vogliono avere figli. A quelle fanno tutto (morbillo, rosolia, ...) perchè in gravidanza queste malattie sono estremamente pericolose per il feto.
plot twist: i movimenti anti vaccini sono stati inventati dalla case farmaceutiche per non rendere obsoleti i suddettt
ed ecco il triplo salto carpiato complottista


ma guarda, a volte io me lo chiedo... non tanto per quanti riguarda i vaccini, ma per quanto riguarda l'animalismo d'assalto contro la ricerca scientifica: fenomeno strettamente europeo, con campagne costosissime... da dove arrivano sti soldi? In teoria dalle case che vendono mangime per animali...

Ma sarebbe DAVVERO cosi' impensabile un finanziamento da parte della concorrenza americana?