[Agorà Vs. stagnola]Vaccini wars



ancora?


darwin qua non c'entra un beneamato piffero, non vaccinandosi creano danno anche a te, qua più che darwin è 28 giorni dopo
Non c'è soluzione praticabile, di qui e per parecchio tempo ancora saremo costretti ad avere a che fare con una percentuale rilevante di popolazione che è per definizione nociva, a tutti i livelli.


La soluzione praticabile c'è eccome. O fai vaccinare il figlio o te lo togliamo e lo affidiamo ad una famiglia che non vive nel medioevo.
Non risolverebbe la radice del problema: i genitori non-vaccinanti resterebbero convinti della correttezza delle loro azioni e anzi diventerebbero - con tutta probabilità - ancor più convinti della strada intrapresa, finendo a cercar di far proselitismo.


ni. è vero che le persone non vaccinate hanno impatto sugli altri (l'esempio classico è il bambino di 3 anni non vaccinato control il morbillo che infetta il bambino di 12 mesi che non può essere vaccinato fino ai 15), ma la soluzione imho è semplice: no vaccini no asilo. la scuola elementare è obbligatoria in italia: basta mettere X vaccini obbligatori (sinceramente non son un genitore quindi no so quali lo siano già).

su una cosa concordo parzialmente con gli stagnolati però: ci sono 50000 vaccini che, più o meno a caso, i pediatri di consigliano di fare (un po' a gusto e un po' perchè davvero prendono la percentuale). A scanso di equivoci, la mia opinione condivisa parzialmente è i vaccini andrebbero regolamentati e documentao meglio per creare meno confusione.

caso vuole che la mia amica abbia risposto appena adesso ad un commento su FB. il ritardo mentale...



o gli precludi accessi di vario tipo (sport, attività, scuola, etc).


Non muori a ri-vaccinarti troppo presto eh, è se lo fai troppo tardi che sarai scoperto per un certo periodo.
cmq scusate ma mi devo ejectare dal topic perchè altrimenti mi sale la carogna nei confornti di 'sta gente contro i vaccini. le mie coronarie potrebbero risentirne


non ho capito una cosa, ma se uno è vaccinato non è immune? Quindi il NON vaccinato come ti crea problemi?
gli usa stanno sempre avanti, hanno anche i libri pro morbillo







il resto lo metto in spoiler tanto dice tante altre minchiate.


Spoiler












leggi tutti i post l'hanno spiegato in alcuni post quali problemi crea
Scusate ma "loro" chi sarebbero?


la maggior parte dei vaccini ha un'età minima (i.e. 1 anno e 1/2 per il morbillo) perchè considerato troppo aggressivo come vaccino. negli asili hai bambini dai 1.5 ai 4 anni.quelli non vaccinati più grandi sono un rischio per i più piccoli non vaccinati. notare che il morbillo è nell'1-2% (mi pare) dei casi mortale.
in un ambulatorio medico di un pediatra lo stesso rischio di infezione si moltiplica.
Io da piccolo ho fatto la solita trivalente (morbillo, parotite, rosolia)

Poi tengo sempre aggiornato il richiamo per l'epatite B (visto che viaggio spesso in paesi diciamo non proprio sani) e l'antitetanica. C'e' qualcosa che mi dimentico?

EDIT: PORCO CAZZO, ho googolato "vaccino trivalente" per essere sicuro che le malattie coperte fossero quelle, prime DUE pagine tutti siti su vaccino e autismo. Cazzo, killateli with fire


Se posso fare un discorso sul vil denaro, a me chi non e' vaccinato crea problemi, perche' al di la' di tutti gli altri discorsi, quando si ammala vuole, giustamente, essere curato dal SSN, a spese anche mie. Sinceramente pagare la stupidita' della gente gia' lo facciamo in talmente tanti modi che gradirei non aggiungerne uno in piu'.


no grazie eh?


Per paesi poco sani intendevo Losanna, secondo me mangiano il cervello di scimmia per dessert


vaccinoautismi dot org
io ho pure il vaccino contro il vaiolo, ma mi sà che diventa inefficace quasi del tutto arrivati ai 30, e bisognerebbe rifarlo


senza considerare che ci sono poi delle categorie che non possono vaccinarsi, e in molti di questi casi contrarre un semplice morbillo potrebbe essere fatale, e queste persone godono dell'immunità del gruppo.

pensiamo ai malati di leucemia o hiv ad esempio