[Agorà Vs. stagnola]Vaccini wars

Buongiorno Agorò,

penso che ormai vi sarete accorti che il potere della stagnola ha colpito in modo duro uno dei capi saldi dell'era moderna, una di quelle cose che ci ha permesso di vivere meglio e più in salute, un bene comune che va difeso.

Noi qui che "nella rete" ci navigavamo con il 56k, che abbiamo visto nascere questo regno di pace, giustizia e conoscenza, il prescelto che doveva riportare l'equilibrio nella forza della comunicazione, ma che ormai è passato al lato oscuro dello sforzo.

Noi che con Piero Angela siamo cresciuti e ne abbiamo una piccola versione tascabile sempre nel nostro Io. Noi che vorremo il CICAP come istituto nazionale contro la stagnolaggine.

Noi Dopo aver letto l'ennesimo articolo sul numero di bambini infetti da malattie ormai quasi debellate come questi:

http://www.ilpost.it/2015/01/26/epidemia-morbillo-disneyland/
o questi
http://www.ilpost.it/2015/02/02/vaccini-salute/

e dopo il richiamo dell'OMS anche all'Italia:
http://www.corriere.it/salute/15_febbraio_02/crollo-vaccinazioni-bambini-l-oms-richiama-l-italia-09877a56-aaf9-11e4-87bf-b41fb662438c.shtml

Noi con i potenti mezzi di Agorò dobbiamo fare qualcosa. Esporci nei nostri contatti social (fb, tweeter e co.) per portare un po di luce nell'ignoranza che dilaga per le terre dell'internet. Rimanere a guardare penso non sia più una opzione accettabile. La mia idea sarebbe quella di usare le armi del nemico che Agorà sa produrre con estrema skill, i vari mame o immagini "lolline" che sbattano in faccia la realtà a queste persone. (per esempio evidenziare che se 1 vaccino su 1000000 potrebbe dare una reazione negativa, 1 morbillo su 1000 può dare una Encefalite morbillosa che può portare al decesso nel 15% dei casi e lasciare gravi conseguenze in circa il 50% dei casi)

Linkare articoli "seri" sarebbe la cosa giusta da fare lo so, ma non funzionerebbe, non li leggerebbero e probabilmente molti avrebbero anche serie difficoltà a comprenderli.

Io dico Agorà deve accendere i fuochi!!! Le truppe di StagnolaSauron sono alle porte e noi abbiamo bisogno dell'aiuto dei popoli liberi della terra dell'internet.
20% nei sondaggi, che vuoi fare...
darwin e via, se c'è una minima probabilità che l'intelligenza sia genetica almeno ci mettiamo al riparo per il futuro
voto per darwin anche io \o


La presenza di gente non vaccinata danneggia anche te.


se loro possono usare l'effetto domino per propagare ignoranza, noi dobbiamo cercare su questo fronte di fare l'opposto



il problema non è del singolo, è della comunità, perchè queste persone non vaccinate diventano "untori", ci sono persone che NON possono vaccinarsi per ragioni mediche (HIV, chemio, motivi vari) che vengono messe a rischio da questa ignoranza.

Inoltre tutta questa gente verrà poi imbottita di antibiotici essendo più propensa ad ammalarsi, il risultato è che aumentano anche le immuno resistenze dei batteri agli antibiotici, e questo è un altro danno per tutti.
Darwin una beata sega perché questi imbecilli fanno saltare l'immunità di gruppo anche per noi vaccinati.
"Darwin" farà più male a noi che a loro.

Oh, btw.
"I'd like to thank measles for this short wait at Disneyland."
stavo per dire darwin ma mi hai convinto.

appoggio l'idea isola dei coglioni... li prendi tutti.. li metti in un isola e li filmi.

loro son contenti perchè finalmente si sentono speciali per una ragione reale e non minchiate.

noi siam contenti perchè questi non cacano il cazzo.

lo stato guadagna uno stonfo di soldi dal reality.

win win win.


loro sono TANTTTI

cmq basterebbe limitare l'utilizzo di internet a gente con un QI superiore a 80 (non dico tanto) imho la radice di tutti i mali è il libero accesso alle "informazioni" il che significa appunto che molta gente scema si informa male e sparge ignoranza
Il fatto è che l'ignoranza è sempre affiancata a una massiccia dose di sfacciataggine; di conseguenza nelle persone male informate e indecise è il male assoluto perchè li convince e innesca la catena, poco tempo fa una poveraccia s'era messa a fare un comizio in un ambulatorio con strampalate teorie e spiegazioni alla bene e meglio (a livello di "fa male e basta" "è una fregatura" "dovrebbero vietarli, sono solo per fare soldi") confondendo peraltro mille situazioni diverse da antinfluenzale a trivalente passando per tutto il resto, tutto uguale per lei

Fino a che finalmente, uscito in corridoio il medico curante l'ha zittita con un "Signora, ma che cazzo sta dicendo? I comizi li tenga fuori "


Mettiamo il bundle che se ti sei rifiutato di vaccinarti puoi curarti solo con l'omeopatia.


appunto! poi immaginati questi non vaccinati tra 20-30 anni che si vantano di essere sopravvissuti lo stesso .. li porterà a non vaccinare i loro figli a loro volta credo. Piano piano Darwin farà il resto
Fase 1 : agoro si fa vaccinare
Fase 2 : aspettare che il vaiolo cancelli 2/3 della popolazione non vaccinata
Fase 3 : enjoy


In America ci hanno provato seriamente, il discorso era uscito fuori nel thread sul combattere l'ignoranza. Linko il mio post

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=18077323&postcount=234

Sul campione di interesse, gli stagnolati - gli irridicubili, non funziona per niente. Su quelli non completamente stagnolati, funziona troppo poco.
E nel frattempo muta e ti fotte pure i vaccinati.

Ogni volta che viene invocato "darwin" con queste modalità si dimostra che non avete idea di cosa parlate
semirelated: ci sono vaccinazioni che vanno rieseguite ogni tot anni se non si viaggia?

non mi riferisco ai vaccini influenzali
Si.
I richiami dei vari vaccini ad esempio.
Alcuni vanno fatti ogni 3 anni, ogni 5, o anche ogni 10. Per dire.
Ma non ho cazzi di andare a ricordarmi quali e come, o aspettiamo lykos o cerchi qualcosa sul calendario vaccinale della tua regione/controlla la tua scheda di vaccinazione/chiedi al tuo medico di base


rca eva, non ricordo di aver avuto richiami negli ultimi 10-12 anni

sono un untore


beata ingenuità

Vedi...propagare la "conoscenza" equivale a disegnare un dipinto del rinascimento, mantenere le proporzioni, i colori e la prospettiva.

Invece l ignoranza é l equivalente di gettare una secchiata di merda sul dipinto, puoi anche pulire ma resteranno sempre il segno e sopratutto l odore di merda.


io non voglio attaccare lo stagnolato irriducibile, uno che crede a scie chimiche e sirene è chiaramente irrecuperabile ma c'è tanta gente che si fa condizionare, e vedere informazioni nel formato a cui sono abituati nella direzione opposta potrebbe secondo me istillare il dubbio. E il dubbio è lo spiraglio di luce che può portare poi a informarsi meglio e di conseguenza ad avere un idea più consapevole di certe cose.