Agorà marziale

Capoeira devo dire che certi colpi io non saprei come gestirli, sono imprevedibili o comunque ti spiazzano se non li si conosce.

Morale della favola nello sparring non cambiare solo partner ma anche stile.
già che si fanno discorsi che mi piacciono assai sullo sparring, mi permetto di segnalare: sparring day di combattimento armato (focus su bastone e coltello - fruste, sgabelli, ombrelli, cazzi di gomma e cofani dell'iveco (cit.) potrebbero trovare spazio ma non è certo ) il 14 maggio a Bresso (MI)

https://www.facebook.com/events/1176725835690276/
Bon, io vado.

Ci si posta a pasquetta


E' quello che accade a molta gente su Tekken


Noi ogni tanto andiamo a fare allenamento con un gruppo di kick della zona.Una volta danno lezione loro, una noi.
Devo dire che aiuta tutti e due i gruppi a prendere visione dei pro e dei contro della propria arte e impari parecchio su come migliorare il tuo stile personale
Saluti da Hong Kong.
Victoria Peak è il posto più umido del pianeta Terra.
Wong Tai Sin storicamente foriero di bagni di sangue, anche a sto giro c'è una sequenza da rivedere (quella di spada).
E siamo ancora PRIMA del compleanno, dopo potrà dedicarsi meglio a correggerci.
Stasera andiamo in tv, spero soltanto come pubblico ma qui non sai mai come vanno a finire le cose.
Bacilecchi a tutti.
posta video se hai qualcosa please!

che intendi con "sequenza di spada", comunque?
Passa questa

(spagina)


Spoiler




interessante come bolli il kraw maga come safe mentre il wing chun una trappola ciucciasoldi xd
sì vabè di cialtroni se ne trovano ovunque, in realtà, mi faceva solo ridere il procedimento
I superalcolici col pesce.


Intendo "sequenza di spada"
Forma, taolu, kata... Sequenza. Di spada.
here Karate Shotokan per 6 anni.
Kick boxing per 2.
Wing Tsun/ Chun (come volete chiamarlo chiamatelo) sistema EBMAS (Emin Boztepe Martial Art Sistem... il WT che ha capo federazione lui ) da dopo kick in poi.



WUT? che differenza c'è col WT classico? (Se puoi farci vedere qualche video te ne sarei grato... sono curioso)



* quoto in pieno. E' come se a tennis ti facessero fare ore di posizioni senza giocare... ok poi tieni la racchetta in mano che è uno spettacolo... arriva la palla vai in panico.



Odio tantissimo quest'immagine chissà perchè

Emin Boztepe viene a La Spezia a breve per chi è interessato posso darvi prossimamente i dettagli.

È semplicemente per definirne la derivazione dal kung fu shaolin, classico del sud della cina, il piu tradizionale sostanzialmente.


Ah ok è come la EBMAS e EWTO per differenziare la federazione. Che col WT facciamo tutti la stessa cosa e poi ci diamo 800 nomi diversi.


grazie, non ero sicuro del termine, come ho accennato noi non abbiamo forme e sequenze prefissate quindi non ero certo di che cosa stessi parlando.
cmq bho io piu faccio arti marziane meno voglia ho di menare
il che non dovrebbe essere un bene, in un certo senso?
Perchè anche nel mondo del combattimento vige l'effetto Dunning-Kruger : gli inesperti si sopravvalutano e si gettano a capofitto nelle risse, chi è esperto è consapevole dei rischi (e dei propri limiti) e se ne sta buono.


verissimo, aggiungo una piccola sfumatura: quando hai grindato un pó di XP nello sport da combattimento, eviti parecchie risse perchè sai di non dover dimostrare nulla a te stesso.
Ego ed orgoglio (da non confondere con la dignità) sono penso la causa n°1 di tutte le risse da strada/bar.
ma infatti non ho capito se kamui lo presentava come un bene, un male o una mera constatazione.

A me pare cosa buona e giusta.