Agorà marziale



Minuto 4 di questo video https://www.youtube.com/watch?v=VvkqROKGmcU maglietta arancione indossa una Leon Paul http://www.leonpaul.com/ 200€ di maschera

E' un'ottima maschera in termini di scherma comunque ha il bavero cambiabile e l'attaccatura dietro la nuca a fascia con la placca di plastica tonda è più comoda ed efficacie di quella con l'aletta di ferro.

Leon Paul



Absolute Fencing



Comunque per quello che fate voi non cambia niente in termini di sicurezza, al massimo la prima è più confortevole da usare perché non hai quel pezzo di metallo piegato verso la nuca.

Se ve le danno o le avete già fa niente vi dureranno comunque, nel caso quelle da maestro (si riconoscono perché sono tutte nere) alcuni modelli offrono protezione extra.
se qualche "panzone" vuole venire a "far finta di picchiarsi" (che è always very funny), ci sarà un altro sparring day in stile Dog Brothers il 26 novembre a Milano

https://www.facebook.com/events/541706046020587/#


News?
A livello merda/ base ti basta anche solo una specialità per dominare.
bho vado a fare kick boxe o boxe, mi sembra troppo gay sex la lotta a terra e mi piace tirare


Ib4 mi sono iscritto a Muay Thai ma fanno solo clinch
mi mancano i bei tempi in cui potevo fare sport tra cui judo


/spit
io ho iniziato kali filippino e silat, vediamo come andrà
video ufficiale del gathering Dog Brothers di Berna, ad agosto.



continuo a non avere granchè intenzione di metterci piede, ma da vedere è sempre interessante

io lo visto ma mi sembrava abbastanza imbarazzo empatico, non la disciplina in sè ma i video della scuola qui presente


intendi il video postato prima? a me sembrano degli scappati di casa e si danno bastonate a caso, non mi pare sia kali.
il silat ancora non l'abbiamo iniziato, ed era quello che mi interssava di più





Boh, a me sembra una roba totalmente fuori di melone, inutilmente violenta e con pochissima sicurezza.
è kali, quando ci tiri davvero e non per finta

che poi possa essere brutto da vedere, senza le belle farfalline e i colpi belli puliti, se ne può discutere.


ah ok.
eh, ho fatto 4 lezioni
No.

E' kali (?) con tecniche portate a testa bassa senza il minimo riguardo per la propria incolumità, garantita dalle protezioni. Se provi ad usare la stessa strategia in un "combattimento da strada" prendi tante di quelle legne che ti passa la voglia anche di alzare le mani per salutare la gente.


Più che altro non hai più i tendini per essere autonomo
ma quindi fammi/fatemi capire, lo sparring sono "panzoni che fanno finta di picchiarsi", il gathering è ultraviolenza insensata, a sto punto il kali per te che cos'è? le forme e i drill? il kali sportivo con mille protezioni e i bastoncini imbottiti con lo stop a ogni punto?

E allo stesso modo, cosa intendi con "combattimento da strada"? C'è un qualcosa definibile come "combattimento da strada" in cui uno dei due combattenti tira per finta o cerca di non sporcare le tecniche?

Il combattimento full contact che fanno ai gathering è l'applicazione più vicina al reale delle tecniche di kali. Poi chiaro che in strada non dura un round da due minuti ma in qualche modo finisce prima
no se mi leggevate bene, non mi riferivo ai video qui ma ai video postati dalla scuola di kali vicina a me
mi sono accorto solo ora che del kali se ne parlava già da un po' di post, io ero entrato a gamba tesa postanto senza aver letto niente, ho scelto kali e silato solo perché non volevo fare krav maga
Quale che sia, la mia interpretazione lascia il tempo che trova, giacché ognuno ha e vive la sua.
Peraltro, la mia visione di un qualsivoglia sistema marziale, dopo anni (decenni) di esperienza è arrivata a comprendere tutto quello che hai elencato, ed altro. Ma non è quello il punto.Rischio di diventare ripetitivo, ma tu per strada giri con la mascherona da kendo?
Ti rendi conto che è un elemento determinante e che contamina tutto quello che fai (in maniera negativa, ma è solo la mia opinione)?No.

Ribadisco: stai facendo qualcosa di diverso da quello che sarebbe la realtà, stai andando in bicicletta con le rotelle.
Tecnicamente, senza protezioni NESSUNO combatterebbe come si vede combattere nei video che posti. Combatterebbero preoccupandosi di proteggere la testa mentre attaccano. Ed è una differenza grossa a mio avviso. Ma grossa grossa.

Ora, è chiaro che nessuno può allenarsi combattendo all'ultimo sangue, ma ogni qualvolta prendi una botta in testa dovresti chiederti "cazzo, perché non mi sono protetto?".
Quello che vedo è uno sforzo tecnico teso al 100% a colpire l'avversario, non c'è la minima attenzione alla parte difensiva perché (e torno ad essere ripetitivo) è già effettuata dalle protezioni.
Se tu provassi a fare quello che fai senza maschera, ti accorgeresti che tempo 30 secondi avresti COSTANTEMENTE un braccio a difesa della testa e l'altro che cerca di attaccare. Quello, a mio modo di vedere, sarebbe un allenamento marziale più tecnico, più interessante e soprattutto più attinente ad una reale situazione di eventuale necessità.
Voglio dire: ha molto più senso il lavoro fatto con lo scudino, che non con il bastone corto e basta.