aggredita in metro: video



Ma guarda che non giustifico il comportamento della donna. Solo che in quanto donna a meno che non sia armata dubito che possa rappresentare una minaccia reale per la vostra incolumità.

La difesa deve essere proporzionata all'offesa. E non si parla solo di coltellino contro fucile! Se sei un'omone bello grosso e ti arriva una donnina dicendoti parolacce e dandoti calcettini non credo che l'unica soluzione sia quella di metterla al tappeto con un cazzottone

Ma per caso siete stati picchiati da una femmina quando eravate piccoli?


questa non la sapevo, se mai dovesse capitarmi una cosa del genere avanzerò ceffoni alla bud spencer a sto punto, o colpi col taglio della mano
Comunque sinceramente non capisco tutto questo clamore per questo evento, che è più un incidente che altro.
Il classico caso limite del pugno che per delle sfortunate coincidenze manda in coma qualcuno.

Ma quanti pugni saranno stati dati in italia da stamattina?

fin qui ok, ma se il discorso è sull'indifferenza allora:

*


Hai un diverbio con una donna in un bar/tabacchi/salcazzo, questa ti prende a schiaffi, le dici di smetterla, te ne vai, ti insegue, continua a insultarti, cerca il contatto fisico, ti minaccia. Se ci scappa un cartone direi che è una reazione umanamente comprensibile.


La clamorosità dell'evento imho sta nell'indifferenza delle persone che passano accanto...


avete rotto le palle con sta storia, secondo te in uno che tira un pugno cè l intenzione di uccidere? ma in che mondo vivete? gli avesse tirato una coltellata ok, ma con un pugno non punti di certo ad ammazzare.

e poi ti ripeto, lei lo ha provocato, gli tirava calci e schiaffi (secondo la testimonianza dell edicolante) e lui ha fatto solo bene a reagire in quel modo e se è morta è stata una sua "sfiga"...non si puo dire che non se la sia cercata
Ti sfugge il fatto che non c'era l'intenzione di mandare in coma nessuno ovviamente.

Comunque vi racconto un evento tanto per capire come questa sia una cazzata:
Qualche settimana fa di ritorno a casa il sabato sera in via degli imbriani vedo degli individui che menano con DELLE CATENE per legare il motorino di brutto un ragazzo, questo era sulle rotaie del tram con due persone sopra, e uno che gli tirava dei pugni.
Ho chiamato ovviamente la polizia, la quale mi ha chiesto se erano italiani o stranieri, appena gli ho detto che erano stranieri mi hanno chiuso il telefono con un pretesto.
io lo giustifico. Non sarei mai in grado di farlo, ma, in questo caso, lo giustifico e, sempre in questo caso, ci ho anche goduto.
Chimay, lascia stare....
Donna o no, non sei autorizzata a tirarmi "buffetti", "carezze" o quello che ti pare.
Le mani non le alzi.
Ok mi hai mandato a fanculo 30 volte, mi stai dicendo che mi tiri sotto un treno etc etc.... ti dico pure falla piantala.... e te insisti.

La grossa sfiga ha voluto che mandasse ko la donna...

Ripeto... lei ha rotto il cazzo
Lui non doveva tirare il pugno....

non so se ti rendi conto che stai trasportando dei pensieri dalla tua testa alla bocca di una persona che al momento è in terapia intensiva (da quel che ho capito) e non può dire niente.
ma la spingi via e te ne vai per dio, che cazzo di pericolo può rappresentare una donna che ha la costituzione fisica di un bambino rachitico...

il pericolo di morte


Bhe non esageriamo, una sproporzione nella reazione è abbastanza evidente.
È una reazione comprensibile, non certo legittima.


anche io quando ho letto gli articoli ho tirato queste conclusioni.

Lei provoca il tizio e il tizio risponde con un cazzotto....

Infatti nel video si vede che lui se ne sta andando ed e' lei che lo va a cercare.
Sì ma ora vogliamo sapere cosa cazzo le ha detto per farlo incazzare così.

Contest coming..........


Si ma chissenefrega delle intenzioni, nella vita vera ciò che conta non sono le intenzioni, sono i fatti.
Noi siamo responsabili di controllare le nostre reazioni in maniera da non commettere atti di questo genere, sostenere che l'altra persona se l'è cercata è un modo implicito per giustificare la violenza.

Sulla seconda parte del tuo post non mi esprimo perchè mi vengono in mente solo cose da ban, ma neanche mi sorprendo troppo, daltronde l'idea generale che alcune risposte a questo topic danno, è che se fosse stata una sciura 60 enne italiana un po' toccatella che gli tirava le ombrellate in testa come nei peggiori film di serie B, molti non sarebbero così accaniti a dire che se l'è cercata.


ultimo poi 8forse) chiudo
Io sono daccordo con te, lei non è una santa, ma certe risposte lasciano intendere qualcosa di più di questo e si intuisce che in fondo lei se lo sia meritato un pugno che la mandava in coma.
Io credo che nessuno si meriti una cosa del genere a meno che non compia atti equiparabili, ma è solo una opinione


la prossima volta ci pensa 2 volte prima di tirare calci e schiaffi e provocare...cmq ripeto in un pugno non cè mai l'intenzione di uccidere, per cui è inutile continuare a paragonare "lo schiaffetto" con "la morte" perchè non centra nulla...magari lei gli tirava uno schiaffo e lui cadeva e moriva...oh wait lei è donna e quindi puo


ah è vero, pensa che se addirittura muore diventa martire, perchè da morti siamo tutti vittime e santi.
Le intenzioni fanno la differenza fra un omicidio preterintenzionale con un omicidio doloso.
Saranno una 20ina di anni di galera di differenza.
Mi sa che un minimo contano queste intenzioni.