aggredita in metro: video

DONNA AGGREDITA IN METRO: IN UN VIDEO VIOLENZA E INDIFFERENZA


" ... E' a quel punto che il giovane si scaglia contro di lei: il pugno sferrato con violenza sul volto della donna che cade all'indietro, priva di sensi battendo la testa al suolo. Ma il particolare che piu' impressiona e' l'indifferenza dei passanti, alcuni dei quali, come un'anziana signora, sembrano addirittura scandalizzati pensando forse che quella giovane donna a terra sia una sbandata. ..."



Io sono davvero colpito da questo episodio... mi ritorna alla mente quando è stato ucciso un pregiudicato in un bar con quattro pistolettate e poi i video hanno mostrato che la gente scavalcava il cadavere...
qui però è diverso, qui non c'è la mafia da cui guardarsi che devi aver paura a soccorrere qualcuno perchè significa schierarsi... qui c'è una donna a terra, non può essere nemmeno scambiata per una che chiede l'elemosina...

mi ricordo che circa tre anni fa mia moglie stava al semaforo sul motorino quando un ragazzo (sì, un immigrato) le si è seduto dietro e le ha sfilato le chiavi, insultandola e andandosene.. lei ha dovuto lasciare lo scooter a terra in mezzo alla strada e rincorrerlo... e nessuno ha reagito cercando di aiutarla o di fermare questo qui...

un paio di anni fa in centro c'era un signore con evidenti problemi mentali (da quando hanno chiuso i manicomi non hanno un posto dove stare...) che si è appoggiato a una colonna davanti al comune e si stava accasciando a terra con lo sguardo perso... noi ci siamo fermati immediatamente, ma siamo stati gli unici a interessarci per un buon paio di minuti, (era domenica pomeriggio) finchè una vigilessa in borghese si è fatta avanti e ha preso in mano la situazione...

è capitato anche a voi di sperimentare l'indifferenza della gente in episodi successi a voi o cui avete assistito? pensate che sia un problema che sta peggiorando? è sintomo di mancata coesione sociale dovuta a un determinato momento storico o la gente è fatta prorpio fatta così e in media se ne sbatte?
si ma a noi?
io non so se questo episodio si puo' classificare come "indifferenza". Probabilmente la tipa non aveva nessun segno, e il fatto che li per li la puoi scambiare per una sbandata che chiede l'elemosina a modi suoi, ci puo' stare benissimo.

L'episodio di esempio che era napoli, la gente scavalcava il cadavere, crivellato di proiettili. Non e' proprio uguale.


La seconda. Comunque dal video non mi sembra che la gente se ne sbatta beatamente.
Da notare la vecchiaccia che si dirige in quella direzione a passo veloce... per poi passare di lato in fottesega mode...
E' sempre stato così e sarà sempre così: nonostante migliaia di anni di buoni propositi - "Ama il prossimo tuo come te stesso" e simili - possano tentare di dimostrare il contrario.

L'uomo sapiens sapiens si è evoluto allo stato attuale perché è capace di farsi i cazzi suoi e non compromettere la propria sopravvivenza.
La gente comunque l'aiuta.

Fottesega della signora anziana che è comunque irrecuperabile di suo.
non mi sembra che ad essere aggredita sia la donna.


Sono rimasto allibito anche io dal comportamento delle persone. Ma non riesco nemmeno a capire la motivazione di tutta questa indifferenza Paura? Di cosa?


l'uomo sapiens e' arrivato a oggi perche' e' anche in grado di collaborare e assistersi nella comunita' .......


Si infatti dal video si vede chiaramente come la donna si prende a pugni da sola
non solo fate caso poi a cosa succede a lui.. viene subito bloccato un passante.
Quindi totalmente nonsense questo articolo.
esci dalla metro e vedi uno sbandato rumeno/zingaro ubriaco/sporco/per terra in quel modo.
ci passi vicino lo guardi e passi voltandoti o ti fermi e ti accerti di come stia?


ma no, dico che è lei a provocare, poi lui la mena sgravando, ma comunque è lei che comincia.
Poi lui viene bloccato da un passante e lei comunque nell'arco di 1 minuto e mezzo ha già delle persone che si stanno interessando.

Quando ho letto il titolo pensavo a tutt'altra situazione..
era abbastanza dimostrata come cosa. un infarto mentre sei fuori casa da solo e sei matematicamente morto
mi ricordo di una scena in America in cui un barbone salvava la donna da un aggressore con il coltello e la coltellata se l'è presa il barbone. La donna si è rialzata illesa ed è semplicemente andata via lasciando il barbone sanguinante a terra e nell'indifferenza generale, quando è arrivata l'ambulanza non c'era più niente da fare. Se non è una puttana quella...


Non so se noti, ma nel video si vede chiaramente che la donna reagisce picchiandolo sulle braccia a uno sputo del giovane aggressore...
Allora la donna se le è indubbiamente cercata
Dove è l'indifferenza? Nel titolo del giornale e basta direi. Dopo meno di 1 minuto ci sono almeno 30 persone intorno. Uno o più di queste avrà chiamato una ambulanza. La solita notizia montata per fare i titoli; niente di nuovo sul fronte occidentale..