Age Of Wonders III

Nessuno risponde


Ho preso sia quello che eador che warlock 2 e dei tre ho preferito warlock anche se pure aow 3 mi ha divertito parecchio.

Per quantificarti il mio grado di piacere sappi che il 22 parto per amsterdam e mi porto dietro il portatile per farmi un partitone a warlock 2 al coffeshop ibiza che penso durerà circa 10 grammi....no scusa volevo dire 4 ore
AOW 3 è un gioiellino, il combat è spettacolare e assomiglia più a AOW 1 che a shadow magic.
Anche l'idea di mischiare classi, unità e razze alla fine riesce davvero bene.

Secondo me, AOW3 per ora è il migliore insieme ad Eador, warlock non sono mai riuscito ad apprezzarlo per il suo combat molto limitato rispetto ai due citati sopra.

Se dovessi consigliare qualcosa, Eador e Aow 3 (magari aspettando qualche dlc o add on per quest ultimo) senza ombra di dubbio.
Io, come ho già accennato qualche post fa, ho dovuto fermarmi con Eador per un bug che fa piantare la fase di risoluzione del turno bloccandosi in caricamento.

A quanto ho letto in giro è un bug che capita con una certa frequenza, e se non l'hanno sistemato nel frattempo, non c'è soluzione se non quella di ricominciare da un vecchio save sperando che non si ripeta.

Peccato perchè come gioco a me piace, nonostante abbia alcune tattiche che non amo particolarmente come l'uso del guerriero senza esercito e altre cosette del genere.

AoW3 per ora io lo sto apprezzando, nonostante uno spam piuttosto selvaggio delle unità di tier più alto.

Per il resto vale il discorso che ho scritto qualche post sopra.
Avevo letto qualche giorno fa che su eador era uscita una patch fix di un x di roba, non so se è incluso quello.
Io onestamente sono un po' deluso. Perché dopo dieci anni mi aspettavo qualcosa di meglio.

Per carità il gioco si fa giocare e ci sto giocando abbastanza in questi gg, ma rispetto al primo aow mi sembra perda spessore... per dire:
- l'appiattimento delle razze pressoché equivalenti
- la meccanica dell'allineamento che imho proprio non funziona (cazzo gioco gli orchi e sono pure good solo perché invece di combattere forzosamente lascio fuggire gli indipendents e compro le città, wtf is this shit)
- il bilanciamento dell'economia e delle unità, che porta allo spam di unità con tier massimo: sul primo aow, ma anche su shadow magic, riuscivi ad avere una manciata di units di tier massimo e stavi ben attento a usarle bene
- sempre sull'economia, il mana, all'inizio è poco ma quasi da subito se ne ha a tonnellate senza un reale utilizzo
- la meccanica di cast di spell globali e disjunction è ridicola
- Non ci sono gli unit enchantment
- Non ci sono unit abilities utilizzabili fuori dal combat (sto parlando di healing più che altro)
- Le armi d'assedio sono quasi inutili ai fini di "assediare" (ma già aow2 aveva sto problema, ora accentuato dal fatto che un botto di unità ha wall climbing, anche se la meccanica è cambiata)
- La diplomazia è una merda come da tradizione della serie

e sicuramente ci sono altre cose che in questo momento non mi vengono in mente...


Prova warlock 2 e vedrai le differenze.
Per il combat strategico aow3 è meglio, non c'è paragone, non se ne parla nemmeno.
Per tutto il resto w2 gli da le paste.


allora mi sa' che gioco prima AoW 3 e poi vedo sto w2 ...

eador ho letto di troppi bug e merdate varie con i save , in giochi di questo tipo mi fa' troppo rosikare buttare nel cesso magari 20/30 ore di game , perche' il gioco e' fatto con il culo ... ( siamo pure nel 2014 e ste cose imho non sono piu' ammissibili )
comunque, visto che ci troviamo a confrontare le alternative.. esiste un gioco di questo tipo (con battaglie in stile AoW) basato sul mondo di warhammer? una cosa del genere sarebbe vicinssima al gioco da tavolo e sarebbe una figata
Appunto perchè sarebbe vicinissima al gioco da tavolo non esiste
c'è Warhammer: Mark of Chaos ma è in real time (stile battaglie alla total war) ma non ne ho un ricordo felicissimo a parte una delle best intro in cgi
si, ne ho sentito parlar male anch'io, ma cercavo appunto un tbs.. se non ce ne sono proprio mi "accontento" con questo


be oddio il fatto che sia molto simile alle miniature non influisce poi tanto ... visto i ventordici titoli di Dawn Of War , il problema che la GW e' una puttana e la licenza per qualcosa del genere te la fa' pagare l'ira di dio , senza contare quanto sono incapaci a fiutare l'affare ( infatti stanno andando falliti )



non ci ho giocato ma non ne ho letto tanto male ... forse era piu' in problema di bug e cazzi vari che in parte sono stati fixati con patch cmq adesso penso che si trova ad un cazzo se uno vuole provare
mark of chaos ha una delle intro più fighe di sempre!
Qualcuno che ci gioca può darmi una mano su un presunto bug della campagna?

All'ultima missione degli elfi, al turno 80, quando avvio il turno, il gioco s'impalla nel caricamento dell'azione.

Il gioco è aggiornato all'ultima patch e uso i turni simultanei. Finora non ho mai avuto problemi sia negli scenari che nelle mappe random, quindi non so cosa possa essere. Ho provato settando tutto al minimo, disattivando vsync etc, ripartendo da tot turni prima, ma si ripresenta sempre quel problema.

Non vorrei buttare tutto nel cesso e in rete non trovo altri che han avuto il mio stesso problema.
cosa vuol dire "caricamento dell'azione" ?
comunque compi sempre le stesse azioni o cambi? perché metti che è un bug dell'AI, potrebbe essere dovuto a qualche condizione specifica che continua a verificarsi, e magari basta non attaccare tal città o muovere tal unità in tal posto e le cose si sistemano...
Avvio il turno, qualsiasi azione faccio, resta in caricamento e si blocca il gioco.

Come ho scritto, ho provato a riavviare anche save con un paio di turni prima, ma quando arrivo a quel turno si blocca sempre.
Sto bug mi capitò con Eador, motivo per cui per ora l'ho accantonato (anche se ora l'han fixato pare).

Con AoW non mi è mai capitato e l'unica cosa che ho cambiato sono stati i turni che ho impostato classic dato che mi son sembrati una cagata colossale in simultanea.

Prova a iniziare la missione cambiando questa impostazione magari.
Sui forum non ho mai letto di questo problema con AoW.
il problema di questi giochi purtroppo e' che dopo che ci hai fatto magari 20/30 ore per una partita se ti capita un bug cosi' rosiki come un castoro e disiinstalli diretto ( successo piu' volte con la saga heroes lol poi reinstallato tempo dopo )

Si penso anch'io sia un problema dei turni simultanei, ma buttare 80 turni nel cesso con relative battaglie di 20 minuti, mi fa passare la voglia al solo pensiero.

Penso continuerò solo con i vari scenari.