Age Of Wonders III



Sito: http://www.ageofwonders.com/aow3live/
Forum: http://www.ageofwonders.com/aow3live/forums/
Info: è uno strategico a turni con elementi da rpg

ETA: Autunno 2013


I precedenti AoW su gog
:
- https://secure.gog.com/gamecard/age_of_wonders
- https://secure.gog.com/gamecard/age_of_wonders_2_the_wizards_throne
- https://secure.gog.com/gamecard/age_of_wonders_shadow_magic
I precedenti su steam:
- http://store.steampowered.com/sub/6365/

Aggiornerò di volta in volta nel caso.

il 2 non era male... se lavorano bene con il tre si potrebbe avere un buon "clone" di master of magic, in ogni caso un degno sostituto! Si spera!
stessa reazione.
Adoro questa saga insieme a quella di disciples.

Speriamo non venga fuori come l'ultimo capitolo di quest ultimo però
Altri dettagli:

http://www.eurogamer.net/articles/2013-02-06-overlord-dev-bringing-age-of-wonders-back-this-year

- Iniziato sviluppo nel 2010
- Hanno un partner che verra' annunciato prossimamente (possibile ancora epic games)
- Steam e forse mac

da forum
Play by email
Difficile rimanere indifferenti alla prospettiva di un nuovo AoW

Speriamo. Cmq si prospetta un anno veramente *fantastico* per gli amanti degli strategici: tutti i Paradox in arrivo, Rome Total War, Age of Wonders III e altro che di certo dimentico.

Sbav!

Shadow Magic era già la cosa più vicina a Master of Magic come qualità complessiva. Ed in certi aspetti era perfino più vasto e ambizioso (moltap iù varietà di razze e creature, per esempio).

Quel che dovrebbero fare è snellire le battaglie tattiche, che nei precedenti tendevano a essere un po' troppo lente e dispersive, con un sacco di unità minori che si facevano il solletico a vicenda per turni alterni.
Concordo, anche se io ho incubi specifici sugli assedi (però mi sa che quello a cui penso io è l'1, a cui ho giocato di più)
Trovo che la profondita' tattica che poi porta alla lentezza fosse una delle chiavi del gioco. Il riuscire a resistere ad assedi con un gruzzolo di omini contro eserciti nettamente piu' forti era una delle parti piu' soddisfacenti.

Non so che intendi per dispersivo, per le battaglie di secondaria importanza(o quelle a senso unico) c'era il "quick battle".

*

Idem.
Disciples III una delle più grandi delusioni di sempre per me, con tutte le buone cose che ho augurato agli sviluppatori a quest'ora dovrebbero essere morti o morenti.

Esattamente quello che ho detto: unità che si muovevano di un paio di caselle su griglie piuttosto estese e si facevano danni minuscoli, rendendo il tutto estremamente lento.

Il quick battle poi in questi tioli è da sempre un ottimo modo per perdere il triplo delle unità.
il quick battle e' un nonsense intrinseco, non dovrebbe proprio esistere

se la battaglia tattica per cosi' tanti giocatori non e' divertente perche' implementarla? implementatela bene che sia divertente o toglietela alla civ

se c'e' un giocatore MAI dovrebbe dire "che palle facciamo il fast resolve"

oltretutto ci potrebbero essere evoluzioni attese da eoni tipo un sistema intelligente cosi' come la telecamera inquadra le fasi salienti di una scena un gioco con battaglie tattiche potrebbe capire quali giocare e quali no perche' strasbilanciate

senza contare il discorso dispersione, ci vuole tanto a fare mappe stile kings bounty con le truppe gia' pronte che in 1 2 turni iniziano a menarsi sul serio?
Il tizio che gira il tè bahuwahuahua sulla megamacchinadaguerra



Non me le ricordo onestamente queste situazioni. Che le unita' t1 diventassero inutili contro le t4 si', ma e' cosa vera in qualunque gioco. Sono uno di quei esaltati che stanno a ragionare ad ogni minimo dettaglio, quindi probabilmente mi sfugge l'ottica.

Per il quick battle ho specificato apposta battaglie a senso unico e quelle inutli. Pienamente daccordo che altrimenti era un lancio del dado molto frustrante. Poi aow aveva quella meccanica carina che il colpo di grazia dava piu' exp al pg, incentivandoti a combattere.
FINALMENTE. Quello che aspettavo, madonna santa
Sono l'unico che si è rinstallato shadow magic
Mai disinstallato

Sui forum hanno spoilerato un po la storia. Niente di che.

Spoiler


In the campaign the Commonwealth Empire aims to absorb and cultivate all the various races to increase their imperial reach sort of like the Romans or English did. Of course some are more equal than others. For example: At one point in the campaign, Nomlik Goblin Theocrat inspires the slave rebellion among the Goblins of the Commonwealth Dreadnought factories.


The reformed Elven Court lead by the mystical High Elves is of course greatly opposed to the Commonwealth’s policies of assimilation and destruction of the old ways. This is the basis for the great conflict in the game. All you Fantasy purist will want to start the campaign choosing High Elves and eradicate these anomalies to Tolkien. Both sides beware: supremacism and corruption might make you the evil side. (Yes – the campaign is playable from 2 sides)




Parte interessante "supremacism and corruption might make you the evil side. (Yes – the campaign is playable from 2 sides)" \o/
Prima che esca se riesco mi faccio tutta la serie
Dei tre usciti credo d'aver giocato solo shadow magic, forse nemmeno finendolo.